informazioni su WL V911 e heli 4ch - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 14, 18:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-02-2014
informazioni su WL V911 e heli 4ch

Salve,
ho ordinato un WL V911, non é il mio primo elicottero,ma é da tanto che non piloto (circa 2 anni) e avevo usato solo 3 canali coassiali.adesso ho ripreso a pilotare perché ho più tempo libero,ma un 4 canali non l'ho mai usato ed ho paura di distruggerlo in poco tempo..
Quindi vi chiedo se mi potete spiegare come funzionano gli elicotteri 4ch e come si pilotano con questa differenza di 1 canale?
cioé vi chiedo se mi potete spiegare l'uso dei 2 analogici sul radiocomando,perché non ho capito come si usa la levetta del "gas" sui 4 canali,ho visto che si può girare anche a destra ed a sinistra,ma a cosa serve questo???
il wl v911 é resistente?
grazie in anticipo :-)
Linudas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 19:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Linudas Visualizza messaggio
Salve,
ho ordinato un WL V911, non é il mio primo elicottero,ma é da tanto che non piloto (circa 2 anni) e avevo usato solo 3 canali coassiali.adesso ho ripreso a pilotare perché ho più tempo libero,ma un 4 canali non l'ho mai usato ed ho paura di distruggerlo in poco tempo..
Quindi vi chiedo se mi potete spiegare come funzionano gli elicotteri 4ch e come si pilotano con questa differenza di 1 canale?
cioé vi chiedo se mi potete spiegare l'uso dei 2 analogici sul radiocomando,perché non ho capito come si usa la levetta del "gas" sui 4 canali,ho visto che si può girare anche a destra ed a sinistra,ma a cosa serve questo???
il wl v911 é resistente?
grazie in anticipo :-)
Un coassiale gira su se stesso variando i giri di un rotore rispetto all'altro, perchè ogni rotore imprime all'elicottero una spinta contraria al suo senso di rotazione e quando girano alla stessa velocità le due spinte si eliminano. Un monorotore non gira su se stesso come una trottola perchè il rotore di coda contrasta la spinta del rotore principale, spostando la levetta del gas a dx e sx (in Mode 2) si variano i giri del rotore di coda diminuendo od aumentando la sua spinta e facendo ruotare l'elicottero, il comando si chiama "direzionale, coda , timone, rudder". La levetta destra (sempre in Mode 2) comanda in verticale l'avanti-indietro (elevatore, cabra-picchia, elevator) ed in orizzontale lo spostamento laterale (alettoni, ailerons, roll) che i tre canali non possono fare. Comunque, anche se c'è scritto poco ed in inglese, cerca di leggere il manuale dell'elicottero. Per il primo volo mettiti in un posto spazioso e senza vento, al decollo il V911, come tutti i monorotore, si sposterà a sinistra per poi stabilizzarsi sopra i 50cm da terra, poi imparerai ad evitare la sbandata con gli alettoni, muovendo un pò la levetta a dx in decollo. Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html " per non rovinare le batterie dopo pochi voli,
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 19:29   #3 (permalink)  Top
User

Ma mode 2 si intende gas a sinistra e "spostarsi" a destra?
Vecchio 27 febbraio 14, 19:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Ma mode 2 si intende gas a sinistra e "spostarsi" a destra?
Si. Qui hai il dettaglio dei varii Mode.

"Throttle" = "Gas"
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 27 febbraio 14, 19:43   #5 (permalink)  Top
User

Ma in caso di crash il wl v911 come si comporta? Si rompe con poco o é abbastanza resistente?
Vecchio 27 febbraio 14, 19:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Ma in caso di crash il wl v911 come si comporta? Si rompe con poco o é abbastanza resistente?
E' abbastanza resistente, io ho rotto solo le pale (non le palle ). Comunque è meglio spostarci qui " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html " dove potrai avere tante informazioni sul V911. Ti potrà essere utile anche questa " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html ".
Vecchio 27 febbraio 14, 22:22   #7 (permalink)  Top
User

L'ho ordinato da imondoitalia,com'é questo negozio?
Vecchio 27 febbraio 14, 22:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
L'ho ordinato da imondoitalia,com'é questo negozio?
Da quello che leggo sul forum molti clienti sono soddisfatti, ma altri si lamentano che ritarda le consegne e non risponde alle mail con richieste d'informazioni.
Vecchio 27 febbraio 14, 23:22   #9 (permalink)  Top
User

Grazie mille dei consigli molto bello oltretutto questo sito e forum,complimenti agli inventori
Vecchio 28 febbraio 14, 14:37   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Da quello che leggo sul forum molti clienti sono soddisfatti, ma altri si lamentano che ritarda le consegne e non risponde alle mail con richieste d'informazioni.
Tutto vero, straquoto..soprattutto i tempi di consegna lunghissimi..anche se paghi per un pacco celere 1..scordatelo..

Bookmarks