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Vecchio 19 febbraio 14, 17:28   #1 (permalink)  Top
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Batteria Solo Pro 228

Ciao,
ho acquistato l'ely Solo pro 228 e vorrei comprare delle altra batterie, l'originale è una Lipo da 7,4 V 1000 mAh. Nei vari siti ne ho trovate diverse e a diversi prezzi. Qualcuno ne ha già acquistate e ha esperienza in merito?

Grazie.
Ciao
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Nevada - Aviomodelli Victor - Aviomodelli Radar - Aviomodelli Calypso - Edge 540 - Funfly - Old F3A -Safari CR - Solo Pro 228P
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Vecchio 19 febbraio 14, 19:44   #2 (permalink)  Top
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Ciao,
ho acquistato l'ely Solo pro 228 e vorrei comprare delle altra batterie, l'originale è una Lipo da 7,4 V 1000 mAh. Nei vari siti ne ho trovate diverse e a diversi prezzi. Qualcuno ne ha già acquistate e ha esperienza in merito?

Grazie.
Ciao
Io mi sono trovato bene con le Zippy Flightmax, sempre da 1000mAh, prese da HobbyKing Europa " ZIPPY Flightmax 1000mAh 2S1P 20C ". Con circa € 8 di spedizione dal magazzino europeo arrivano in una settimana per posta raccomandata, spendendo di più in tre giorni con corriere. Non ho trovato batterie di maggior amperaggio con i connettori JST, come le originali, che stiano nel portabatterie. Se non te l'hanno già consigliato, lo faccio io, leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html " per usare bene le batterie e " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-228-a.html " per saperne di più sul 228. Mi raccomando, i primi voli non farli in casa e tieni conto che il freddo rende più fragile la plastica. Io cerco di non far volare i miei modelli con temperature sotto i 10-12°. Buoni voli.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 19 febbraio 14 alle ore 19:51
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Vecchio 19 febbraio 14, 20:05   #3 (permalink)  Top
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Grazie dei consigli.
In rete ho trovato le batterie originali a 10 $, quelle che mi hai consigliato tu costano la metà. Direi non male!
Leggerò con attenzione i post che mi hai consigliato, sopratutto per il le modifiche da effettuare sul modello per risolvere i suoi "problemi genetici".
Aspetto che si alzi un po' la temperatura per fare un giretto al campo di volo e svolazzare un po'.

A presto!!
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Vecchio 19 febbraio 14, 22:15   #4 (permalink)  Top
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Grazie dei consigli.
In rete ho trovato le batterie originali a 10 $, quelle che mi hai consigliato tu costano la metà. Direi non male!
Leggerò con attenzione i post che mi hai consigliato, sopratutto per il le modifiche da effettuare sul modello per risolvere i suoi "problemi genetici".
Aspetto che si alzi un po' la temperatura per fare un giretto al campo di volo e svolazzare un po'.

A presto!!
Vedo dalla tua firma, che non ho letto prima di darti consigli probabilmente per te ovvi, che stai facendo il percorso inverso al mio che, dagli elicotteri, mi sono allargato agli aerei con i micro E-Flite UMX CARBON CUB SS (5 canali, 610mm apertura alare) ed Hobbyzone Champ (3 canali, 569mm apertura alare). Ma sono democratico, schianto gli uni e gli altri. Tornando al 228, ha la coppia conica di coda che tende ad avere dei laschi per usura del punto dove l'ingranaggio dell'asse del rotore preme contro il cuscinetto di sinistra. Se gl'ingranaggi non sono ben accoppiati ed il rotore di coda si blocca, ad esempio in un atterraggio tra l'erba, slittano e si consumano. C'è chi ha messo uno spessorino in gomma nel "bicchiere" del giunto cardanico del motore di coda, io ci ho messo una spira e mezza della molla di una biro, in entrambi i casi l'ingranaggio dell'asse di trasmissione viene tenuto premuto contro quello dell'asse del rotore. La spinta va dosata a tentativi. Non ricordo in quali post se ne parla nella discussione che ti ho linkato.
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Vecchio 19 febbraio 14, 22:29   #5 (permalink)  Top
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Posts migliorie.

Intanto ho ritrovato questi " http://www.baronerosso.it/forum/elim...-228-a-12.html ".
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Vecchio 20 febbraio 14, 12:22   #6 (permalink)  Top
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Vedo dalla tua firma, che non ho letto prima di darti consigli probabilmente per te ovvi, che stai facendo il percorso inverso al mio che, dagli elicotteri, mi sono allargato agli aerei con i micro E-Flite UMX CARBON CUB SS (5 canali, 610mm apertura alare) ed Hobbyzone Champ (3 canali, 569mm apertura alare). Ma sono democratico, schianto gli uni e gli altri. Tornando al 228, ha la coppia conica di coda che tende ad avere dei laschi per usura del punto dove l'ingranaggio dell'asse del rotore preme contro il cuscinetto di sinistra. Se gl'ingranaggi non sono ben accoppiati ed il rotore di coda si blocca, ad esempio in un atterraggio tra l'erba, slittano e si consumano. C'è chi ha messo uno spessorino in gomma nel "bicchiere" del giunto cardanico del motore di coda, io ci ho messo una spira e mezza della molla di una biro, in entrambi i casi l'ingranaggio dell'asse di trasmissione viene tenuto premuto contro quello dell'asse del rotore. La spinta va dosata a tentativi. Non ricordo in quali post se ne parla nella discussione che ti ho linkato.
Io sono fermo da anni, ho pagato fedelmente la quota al campo per non perdere il posto, ma non ci metto piede da almeno 8 anni.
Ho preso la scusa dell'elicottero come stimolo per riprendere a svolazzare. Dopo aver giocato con un coassiale in giardno da un amico, ho pensato perchè non provare?
Da veccihio utilizzatore dei modelli che facevano fumo e rumore volavo con aerei piuttosto grandini e veloci. Il consiglio che mi davano sempre era niente di meglio dei cc. Mi trovavo alla fine con dei modelli che sembravano dei missili per voli interplanetari. E visto che non vorrei disintegrarli al primo volo, cerco di togliere la ruggine con un po' di palstica volante. :-). Comunque, tornando al 228, avevo letto un tuo post sulla molla della biro per sistemare l'accoppiamento.
Sto leggendo tutto il posto che mi hai segnalato e appena finisco di riarredare la cantina ad uso modellistico mi metto al lavoro.
Grazie dei consigli!
Ciao
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