Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 14, 13:17   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2014
Urgente elicottero Sky arrow plus trainer evo robbe

Ciao ragazzi ho comprato da pochi giorni questo elicottero , non so se è un difetto o meno ma nel mode 2 lo stick di sinistra spostato a destra o sinistra o manda l'elica posteriore, ora se lo spingo a destra l'elica funziona e la punta del l'elicottero va a destra , se lo spingo a sinistra non accade nulla, non ho capito se a sinistra l'elica di dietro dovrebbe girare in un verso o meno! Dovrei saperlo in tempi brevi per un eventuale cambio, grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DanieleV78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 23:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da DanieleV78 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho comprato da pochi giorni questo elicottero , non so se è un difetto o meno ma nel mode 2 lo stick di sinistra spostato a destra o sinistra o manda l'elica posteriore, ora se lo spingo a destra l'elica funziona e la punta del l'elicottero va a destra , se lo spingo a sinistra non accade nulla, non ho capito se a sinistra l'elica di dietro dovrebbe girare in un verso o meno! Dovrei saperlo in tempi brevi per un eventuale cambio, grazie!

Non trovo un modello con questo nome, è forse questo ? Robbe Arrow Plus Trainer EVO RTF 2.4 GHz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore , senza "Sky". Il rotore posteriore contrasta la naturale rotazione antioraria (prua verso sinistra) che la reazione a quella oraria del rotore principale. Quindi l'elica di coda aumenta i giri per spingere la coda a sinistra (virata a destra) e rallenta, fino a fermarsi, per lasciarla andare a destra (virata a sinistra). L'importante è che in volo tu riesca a virare da entrambi le parti. Il comportamento che descrivi mi sembra quello dell'elicottero ancora a terra col rotore principale che inizia a prendere giri, se i pattini non riescono a scivolare sulla superficie su cui si trova l'elicottero, muovendo la leva del "direzionale" a destra il rotore si ferma perchè il giroscopio non rileva alcuna rotazione.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 23:41   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2014
Si in effetti l'ho provato da fermo in casa mantenendolo per i pattini per scaricare la carica della batteria nuova, in effetti il rotore di coda gira solo in un verso, con la leva dell'imbardata verso destra gira più velocemente e contrasta la coppia che agisce sull'elicottero che tende a farlo ruotare , d'altro canto lo stick a sinistra rallenta i giri del rotore di coda e asseconda la coppia che agisce sull'elicottero facendolo ruotare a sinistra ... Erroneamente pensavo che il rotore di coda ruotasse in entrambi i versi... , correggetemi se sbaglio! Comunque l'elicottero è quello che hai indicato !

DanieleV78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 23:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da DanieleV78 Visualizza messaggio
Si in effetti l'ho provato da fermo in casa mantenendolo per i pattini per scaricare la carica della batteria nuova, in effetti il rotore di coda gira solo in un verso, con la leva dell'imbardata verso destra gira più velocemente e contrasta la coppia che agisce sull'elicottero che tende a farlo ruotare , d'altro canto lo stick a sinistra rallenta i giri del rotore di coda e asseconda la coppia che agisce sull'elicottero facendolo ruotare a sinistra ... Erroneamente pensavo che il rotore di coda ruotasse in entrambi i versi... , correggetemi se sbaglio! Comunque l'elicottero è quello che hai indicato !

Il rotore di coda gira sempre in senso antiorario guardando da destra. Il tuo elicottero è il Nine Eagles Solo Pro 228 rimarcato "Robbe". Qui se ne parla, cerca in particolare la modifica alla trasmissione al rotore di coda, che è il punto debole del modello " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-228-a.html ". Leggi anche " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ". Buoni voli.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks