Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 14, 21:57   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.439
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
no, aveva solo uno stabilizzatore, ma non credo fosse la flybar
La flybar, o barra stabilizzatrice, è quell'asta con due pesi all'estremità messa a circa 45° con le pale e collegata ad esse con dei tirantini (links) su dei perni sferici (uniballs)
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 14, 10:27   #202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
La flybar, o barra stabilizzatrice, è quell'asta con due pesi all'estremità messa a circa 45° con le pale e collegata ad esse con dei tirantini (links) su dei perni sferici (uniballs)
si quella =)
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 14, 12:39   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.439
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
si quella =)
Ed allora rassegnati, la stabilità di un 4 canali con flybar non la trovi nei modelli FBL (FlyBarLess-senza flybar) ma ti abituano al comportamento dei 6 canali che, anche se hanno la flybar ce l'hanno a 90° con le pale e, come dice " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ", non sono autostabili.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 14, 18:24   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Ormai la maggior parte degli elicotteri moderni, fanno tutto con le centraline, la Blade poi e regina un questo campo con i vari sistemi AS3X ed ultimo in ordine cronologico SAFE.
__________________
Spektrum DX8 Blade 350QX2
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 17:25   #205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Ormai la maggior parte degli elicotteri moderni, fanno tutto con le centraline, la Blade poi e regina un questo campo con i vari sistemi AS3X ed ultimo in ordine cronologico SAFE.
Ho acquistato da poco il Blade 200 srx e devo dire che sono soddisfatto. Non è facilissimo, ma sono riuscito a volare per una decina di minuti senza danni
Qualcuno ha provato la modalità Safe? Funziona veramente?
Dody63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 10:20   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosario71
 
Data registr.: 22-02-2014
Residenza: pinerolo
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da Dody63 Visualizza messaggio
Ho acquistato da poco il Blade 200 srx e devo dire che sono soddisfatto. Non è facilissimo, ma sono riuscito a volare per una decina di minuti senza danni
Qualcuno ha provato la modalità Safe? Funziona veramente?
Sì io ho usato il safe per provare il funzionamento e ti posso garantire che funziona te lo mette in piano ma non te lo ferma se volevi sapere questo quasi in overing cmq ti dà tempo per riprendere l'elicottero e non cadere
rosario71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 13:58   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Ciao ragazzi ....ho preso il blade 200 srx con radio dx5e new version con tre posizioni sul quinto canale necessario per le 3 modalità di volo richieste da modello!
E un bel pò più piccolo del master cp che attualmente non uso e anche più leggero però sembra ben fatto...ho fatto solo il bind e qualche secondo di hovering per vedere se funzionava correttamente con la radio dx5e...sembra tutto ok!
...speriamo di volarci un pò prima di saggiarne la robustezza!
Comunque ho preso questo con la dx5e perchè con questa radio posso far volare anche il qx350 o qx200 che saranno i miei prossimi acquisti!
Ciao appena ci volo seriamente vi faccio sapere come vola ...quanti minuti fate con una batteria !?
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 16:04   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Fatto ora il primo test di volo (8 minuti) beh che dire....ottimo modello...preciso, bilanciato, regge anche il vento (non esagerato) a differenza dei 4 canali con flybar !
...e poi ha il mitico tasto SAFE che lo rimette in piano...salvando il modello...incredibile!
...nelle due prime posizioni di modalità di volo e auto stabilizzante e per avanzare devi tenere lo stick in avanti...in modalità esperto vola come un 6 canali...veramente veloce e divertente ma richiede un po di esperienza anche se il tasto safe funziona anche quà!
...insomma lo consiglio a tutti!
...allego una foto vicino al mio altro elicottero master cp 6 canali
Icone allegate
E flite Blade 200 SRX-5.jpg  
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 22:17   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.439
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
...e poi ha il mitico tasto SAFE che lo rimette in piano...salvando il modello...incredibile!

Veramente "SAFE" è il sistema di volo "Sensor Assisted Flight Envelope" ed il famoso tasto è il "Panic Recovery" o, semplicemente "Panic" (come da istruzioni del mio aereo Apprentice Safe 15e).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 23:19   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Veramente "SAFE" è il sistema di volo "Sensor Assisted Flight Envelope" ed il famoso tasto è il "Panic Recovery" o, semplicemente "Panic" (come da istruzioni del mio aereo Apprentice Safe 15e).

Si esatto !!!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio e-flite 6 ch del blade SR può bindare un heli blade 120 sr ? Eagle366 Radiocomandi 2 04 marzo 12 12:02
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
gyro e-flite per gaui 200 v2? eubert75 Elimodellismo Motore Elettrico 12 13 luglio 09 11:43
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002