28 gennaio 17, 00:09 | #901 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
28 gennaio 17, 12:03 | #902 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per la prova dei servi non è detto che la devi per forza fare in volo. Puoi bloccare i pattini su un tavolo con un peso e lo fai accelerare a bassa velocità e poi azioni i servi...dimenticavo...senza le pale del rotore è più sicuro ...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
28 gennaio 17, 22:00 | #903 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.302
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Intendeva invertire spostando anche l'uscita dalla centralina, è solo per capire se il problema deriva dal servo o dal segnale centralina. La corona è nuova o senza alcun dente anche minimamente danneggiato?
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - SU-29 2mt OS33GT http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
29 gennaio 17, 19:20 | #904 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2014 Residenza: Padola di Comelico Superiore
Messaggi: 227
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Penso che il problema sia la sensibilità dell AS3X! Oggi ho volato con il 180cfx e mi da le stesse vibrazioni del 200 anche se meno consistenti! Come fare a regolarla e metterla più bassa? Sul 180 non lo vorrei proprio L as3x tanto con un passo variabile non cambia!
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29 gennaio 17, 23:36 | #905 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.302
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Abbassa il gain entrando nel setup non mi ricordo dove, ma sul sito eflite ci sono le istruzioni avvanzate di setup che non ci sono nel manuale dell ely
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - SU-29 2mt OS33GT http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
30 gennaio 17, 01:00 | #906 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2014 Residenza: Padola di Comelico Superiore
Messaggi: 227
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Già provato a giocare con i gain, erano a 100 e leggendo come istruzioni blade dicono di aumentare i gain man mano che si alza la quota di volo! Ho alzato e il risultato è identico! Mi sa che potrei risolvere il problema solo diminuendo L incidenza dell as3x! A nessuno di voi è mai successa qualche oscillazione durante il volo? |
30 gennaio 17, 09:16 | #908 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
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| Si, giusto, io avevo oscillazioni, ma solo in volo veloce e sporadicamente, in hovering o traslato no, il gain sempre tenuto circa a 100.
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30 gennaio 17, 16:36 | #909 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2014 Residenza: Padola di Comelico Superiore
Messaggi: 227
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Ok dopo una mattina passata a settare gain e tiranteria varia penso di essere arrivato a capo della situazione! Come dicevate i gain vanno abbassati non alzati, eppure mi par di capire dalla scheda pubblicata dalla blade che nel caso di bisogno di maggior stabilità e minor vibrazione bisogna aumentare i gain come nel caso si voli ad una quota alta... vabbè fatto sta che ora con i gain del cicliclo e del filtro a 0 le vibrazioni in modalità beginner sono di molto scese, quasi azzerate! Ho dovuto livellare anche il piatto con i tiranti in quanto non era livellato a parer mio, appena riesco recupero una livella per il ciclico perché sicuramente quel po che vibra è ancora causa del non perfetto livellamento del tirante degli alettoni! In modalità intermedia ed esperto non mi da alcun problema di vibrazioni quindi vuol dire che c'entra anche L incidenza dell as3x che però non riesco a capire come diminuire dalla radio, se qualcuno sapesse come fare gle ne sarei grato se spiegasse il procedimento! Per quanto riguarda il motore con il gain a 200 e la corsa del throttle a 125 ho notato un bell incremento nell ascesa dal 3/4 in su! Certo è un passo fisso però il mio 120sr se lo mangia seppur con motore a spazzole! Certamente sarebbe utile diluire tutta la potenza del motore invece che dal 3/4 in su dalla metà costruendo una curva meno lineare per poter avere un controllo più ampio in risalita! Qualcuno di voi ha mai provato a fare qualche loop con questo modello? Sinceramente ho paura che il motore non riesca a recuperare abbastanza velocemente la quota persa e quindi poi cucchiaino😂 |
30 gennaio 17, 16:56 | #910 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
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Si i loop li puoi fare, in expert, ma molto alto perchè nel momento del volo rovescio te lo spara in giù devi dosare il gas nel punto di massimo rovescio, ma se non ti senti sicuro lascia stare.... se vuoi fare acro passa al variabile Io l'ho provato qualche volta, ma non mi era piaciuto per niente.
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - SU-29 2mt OS33GT http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
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