14 aprile 15, 23:09 | #422 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2007 Residenza: BARI
Messaggi: 110
|
buonasera, vi mostro la modifica che ho fatto al mio blade per risolvere definitivamente il difetto della perdita di controllo della coda improvvisa durante il volo . la modifica consiste nel cambio dei cavi originali e l'utilizzo di un secondo variatore che gestisce solo la coda , il variatore usato e' un classico esc per droni con programma simonk non usate esc con programmi normali perche' non funzionano correttamente inquanto serve una frequenza di risposta elevata. ho testato il blade anche con vento forte cosa inpensabile prima rimane stabile e veloce in tutte le manovre. utilizzo i parametri standard della ricevente tranne la curva del gas modificata sulla dx8. |
15 aprile 15, 00:08 | #423 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
|
bravo, ottima modifica. ...anche se, io li cambierei entrambi, e con esc flashati blheli.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
07 maggio 15, 21:51 | #424 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2015 Residenza: roma
Messaggi: 21
|
ciao a tuttiho un problema, ho smontato tutto l'elicottero per conoscerlo meglio( mi piace farlo ),nel rimontarlo ho ordinato qualche piccolo upgrade per provare qualcosa di nuovo, quello che ho montato sono(scusate i termini poco tecnici) le 2 stecchette stabilizzatrici sulla coda , più lunghe in carbonio, la testa del rotore in alluminio, le 2 stecchette dove si attacca la canopy in alluminio e nota dolente secondo me, gli ho cambiato il pignone mettendone uno con più denti. Ora il problema è che a motore a media potenza (stick a metà o poco sopra lametà) l'elicottero è stabile, se gli dò tutto il gas quindi massima potenza l'elicottero non si alza più in maniera lineare ma si alza in maniera molto nervosa facendo tanti piccoli scatti destra-sinistra ( l'asse verticale rimane fermo cioè sale seguendo una linea retta, gli scatti avvengono sull'asse orizzontale), può dipendere dal pignone ? può dipendere dall'uso di una batteria più potente che uso ? spero che possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente. |
07 maggio 15, 22:04 | #425 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
| Citazione:
Per scatti in orizzontale intendi che sbacchetta la coda? Per come la vedo io aver montato un pignone più grande non è una gran cosa visto che il 200 srx manca di potenza. In questa maniera hai allungato il rapporto e di conseguenza hai meno coppia di prima. Cmq la cosa migliore è rimontare il pignone piccolo e provarlo
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx Alessandro | |
07 maggio 15, 22:17 | #426 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2015 Residenza: roma
Messaggi: 21
| Citazione:
| |
07 maggio 15, 22:57 | #427 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
|
controlla bene che sul pignone non sia finito del frenafiletti, l'accoppiamento pignone-corona si deve rodare, prova a farci qualche altro volo. c'è un pò di gioco tra i denti? hai spostato il motore indietro dopo aver cambiato il pignone? se riesci posta un video del problema.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
08 maggio 15, 09:43 | #428 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.302
|
Anch'io monto un pignone da 12 denti e non ho problemi ne di funzionamento ne di durata batterie. Il gioco tra pignone e corona è molto importante. Per la testa in alluminio spero non sia quella della Rakonheli perché è di una debolezza notevole in caso di contatto delle pale col terreno, dopo 3 volte che si è deformata e ho dovuto raddrizzarla l'ho eliminata preferendo lo standard molto più robusta. |
08 maggio 15, 10:29 | #429 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2015 Residenza: roma
Messaggi: 21
|
noto che ancora la mia conoscenza è minima, allora rimontando il motore sicuramente l'ho spostato ma ho notato che una volta rimontato e messa la corona mi sembra che la distanza del motore dalla corona sia obbligata non ricordo se era regolabile, cmq ho controllato e mi pare che non ci sia gioco fra pignone e corona, ho rimontato male qualcosa ? deve esserci un pò di gioco ? appena posso posto una foto e un video del problema ........
|
08 maggio 15, 10:45 | #430 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.302
| https://www.youtube.com/watch?v=64Ic_gwCT1g Junkman's Beginner's Guide to Repairing the Blade 200 SRX - RC Groups Nanoheli Shop und Dokumentation zum Brushless Umbau für Nano Helis und Micro-Helis: Pinion Change - Ritzelwechsel se ti può servire, comunque il motore si può arretrare |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Radio e-flite 6 ch del blade SR può bindare un heli blade 120 sr ? | Eagle366 | Radiocomandi | 2 | 04 marzo 12 13:02 |
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite | Apocalypz | Elimodellismo Principianti | 9 | 28 aprile 11 22:30 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
gyro e-flite per gaui 200 v2? | eubert75 | Elimodellismo Motore Elettrico | 12 | 13 luglio 09 12:43 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |