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Vecchio 02 aprile 15, 18:53   #411 (permalink)  Top
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problemone : stamattina ero all'inizio della prima batteria, dopo 2 minuti scena da panico, stavo facendo volare l'elicottero tranquillamente quando all'improvviso l'elicottero inizia a girare su se stesso sull'asse verticale a 2000, ovviamente cade giu anche da una discreta altezza, per fortuna erba alta e qualche santo e stick del gas messo a 0 mentre cadeva me lo hanno fatto recuperare apparentemente senza un graffio, subito dopo da incosciente ho continuato a farlo volare e ho usato anche la seconda batteria, è andato tutto liscio, ma quell'episodio mi ha fatto cag.....sotto, che cosa è successo e che cosa devo controllare sia ok per far si che non mi si presenti più ????
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Vecchio 02 aprile 15, 19:16   #412 (permalink)  Top
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Se si girava su se stesso vuol dire che il motore di coda si è fermato o che cmq non girava come avrebbe dovuto. Io inizierei proprio dal motore di coda, controlla se gira liscio, magari smontalo per vedere se all'interno c'è qualche micro sassolino che può averlo frenato e infine controlla i collegamenti
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Alessandro
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Vecchio 03 aprile 15, 20:56   #413 (permalink)  Top
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il problema mi si è ripresentato ma stavolta c'è qualcosa di ancora più strano, proverò a spiegarmi al meglio anche se sono un principiante........

premetto: volo con 2 batterie , la prima è quella di serie e flite 3s 30c 800 mah che mi dura in hoovering davanti a me fermo a mezz'aria anche 14 minuti, in volato normale con curve ecc mi fermo a 8 minuti ma arriverebbe a 10 anche, e la seconda è una brainergy 3s 45c 1000 mah...... in hoovering quasi 15 min ed in volato come la prima.
Allora, stavo usando la bainergy come prima batteria, i primi 4 minuti volato normale , provavo curve veloci e tutto bene, ho iniziato farlo cadere in picchiata per poi fermarlo rapidamente, passato 1 minuto quindi stavo al minuto 5,30 di volo più o meno, l'elicottero perde molto rapidamente potenza iniziando a scendere veloce, lo riuscivo a controllare ma il rotore non ce la faceva a farlo stare su, l'ho fatto atterrare a culo di piatto su erba alta, più che atterraggio ci è precipitato quasi........ vabbè, metto la seconda la e flite di serie, inizio a volare a 3 minuti mi rifà lo stesso problema di ieri, coda impazzita elicottero che girs su se stesso a manetta, togliendo e ridando gas lo faccio precipitare in maniera diciamo più controllata possibile per quello che riuscivo, cade su erba alta anche qui nessun danno niente di storto o rotto, dico che culo, lo riporto in piano, provo a farlo ridecollare, ed il rotore gira talmente piano che nemmeno riesce a farlo sollevare da terra come se non avesse potenza , come se la batteria fosse finita. A questo punto chiedo a voi esperti, che cosa minchia sta succedendo ???? grazie per l'aiuto
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Vecchio 09 aprile 15, 17:00   #414 (permalink)  Top
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Hai controllato tutti i cavi come ti avevo detto?
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Alessandro
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Vecchio 09 aprile 15, 17:01   #415 (permalink)  Top
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Qualcuno di voi ha fatto questa "modifica"??? se si, cosa migliora se migliora?
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Alessandro
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Vecchio 10 aprile 15, 13:18   #416 (permalink)  Top
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Qualcuno di voi ha fatto questa "modifica"??? se si, cosa migliora se migliora?
Quale modifica????
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Vecchio 10 aprile 15, 17:10   #417 (permalink)  Top
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Quale modifica????
Hai ragione, ho dimenticato di mettere il link....


Eccolo! https://www.youtube.com/watch?v=0tgWK2I42og
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Vecchio 11 aprile 15, 23:41   #418 (permalink)  Top
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Hai ragione, ho dimenticato di mettere il link....


Eccolo! https://www.youtube.com/watch?v=0tgWK2I42og
Io,l'ho fatta oltre ad aver rifatto la taratura del as3x a causa di uno schianto e successiva riparazione del modello.


Inviato dal mio Sinclair ZX81
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Vecchio 12 aprile 15, 00:13   #419 (permalink)  Top
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Io,l'ho fatta oltre ad aver rifatto la taratura del as3x a causa di uno schianto e successiva riparazione del modello.


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Ok ma cosa cambia?
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Vecchio 12 aprile 15, 23:42   #420 (permalink)  Top
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Ok ma cosa cambia?
Dovrebbe dare più potenza sul motore.


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