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Vecchio 20 marzo 15, 13:39   #401 (permalink)  Top
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Buon giorno, stamattina ho provato di nuovo a volare e il movimento era veramente troppo strano e troppo forte, ne ho approfittato e ho riportato l'eli al negozio, ho spiegato il problema e devo dire che con grande cortesia il negoziante mi ha sostituito l'eli, tornato a casa ho montato batteria e provato e questo nuovo non presenta nessun problema del genere, vola perfetto, direi quindi che il precedente aveva sicuramente qualche problema che non sono riuscito ad individuare a colpo d'occhio, complice anche la mia poca esperienza in merito. Comunque tutto è bene ciò che finisce bene, stamattina ho scaricato 2 batterie e sono contento, se avrò qualche problematica o domanda riguardante questo modello posterò sempre qui.

Colgo l'occasione per chiedere alcune cose:
- Ricambi per questo modello, conoscete qualche sito con prezzi buoni ?
- Quali parti romperò di più e quindi quali tipi di ricambi comprare di più?
OT : sapete consigliarmi un campo volo a Roma ?

Vi ringrazio per le risposte e l'aiuto
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Vecchio 20 marzo 15, 14:30   #402 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nuckchorris Visualizza messaggio
Buon giorno, stamattina ho provato di nuovo a volare e il movimento era veramente troppo strano e troppo forte, ne ho approfittato e ho riportato l'eli al negozio, ho spiegato il problema e devo dire che con grande cortesia il negoziante mi ha sostituito l'eli, tornato a casa ho montato batteria e provato e questo nuovo non presenta nessun problema del genere, vola perfetto, direi quindi che il precedente aveva sicuramente qualche problema che non sono riuscito ad individuare a colpo d'occhio, complice anche la mia poca esperienza in merito. Comunque tutto è bene ciò che finisce bene, stamattina ho scaricato 2 batterie e sono contento, se avrò qualche problematica o domanda riguardante questo modello posterò sempre qui.

Colgo l'occasione per chiedere alcune cose:
- Ricambi per questo modello, conoscete qualche sito con prezzi buoni ?
- Quali parti romperò di più e quindi quali tipi di ricambi comprare di più?
OT : sapete consigliarmi un campo volo a Roma ?

Vi ringrazio per le risposte e l'aiuto
I servi ronzano anche sul secondo modello ?
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 20 marzo 15, 15:42   #403 (permalink)  Top
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Se l'eli è immobile no, ma ad ogni micromovimento si,cmq credo sia normale, mi esprimo rozzamente ma dovrebbe essere l'esc o cmq ciò che gestisce la stabilità del mezzo che compensa i micro movimenti delle eliche che compiono quando prendi in mano e sposti l'eli...........
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Vecchio 20 marzo 15, 19:35   #404 (permalink)  Top
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Se l'eli è immobile no, ma ad ogni micromovimento si,cmq credo sia normale, mi esprimo rozzamente ma dovrebbe essere l'esc o cmq ciò che gestisce la stabilità del mezzo che compensa i micro movimenti delle eliche che compiono quando prendi in mano e sposti l'eli...........
ESC = Electronic Speed Controller ed è quello che regola la velocità di un motore, quello che gestisce l'assetto dell'elicottero è il giroscopio a tre assi (ed anche a sei, in certi modelli), che sono quelli cartesiani X,Y,Z, tramite la centralina (nel tuo caso il SAFE = Sensor Assisted Flight Envelope) che pilota i servi.
__________________
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Vecchio 20 marzo 15, 22:49   #405 (permalink)  Top
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esatto, chiedo perdono
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Vecchio 21 marzo 15, 12:29   #406 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Premetto che ho iniziato con gli elicotteri da poco tempo ma cmq abbastanza per dare un'opinione secondo me oggettiva.
Il 200 è un ottimo modello per chi deve iniziare, è abbastanza grande da essere stabile ma soprattutto ha una centralina che, in caso di necessità, salva letteralmente il pilota (la funzione panico che più di una volta mi ha evitato di aprire il portafoglio per comprare ricambi dovuti ad un crash). Ha una autonomia che non ha paragoni, in un volato tranquillo puoi stare in aria anche oltre i 10 minuti. Col 200 ho imparato molto velocemente tanto che dopo 3/4 mesi ho deciso di passare al passo variabile...ed ecco che veniamo ai difetti: il 200 è un passo fisso! diciamo che ad un certo punto (quando hai pilotato un passo variabile) diventa noioso, lento e quasi goffo...però non lo vendo perché mi sarà molto utile per imparare per esempio a pilotare in retromarcia (sembra una stupidaggine ma ti fa impazzire!).
Qualcuno si è lamentato della coda che impazzisce, il mio a volte sembra perdere colpi, come se per una frazione di secondo si spegnesse tutto. Per fortuna non ho mai avuto problemi a riprenderlo e non ho mai fatto danni.
Per il resto non vedo altri difetti.
Secondo me oggi è il migliore elicottero per imparare velocemente senza rischiare troppo di schiantarsi, insomma una tappa obbligata...
Personalmente lo consiglierei senza dubbio a chi è alle prime armi
Ok, grazie!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 31 marzo 15, 12:54   #407 (permalink)  Top
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ciao a tutti, come si fa il tracking delle pale su questo elicottero ?
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Vecchio 31 marzo 15, 17:18   #408 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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non si fa,
se sono fuori traking l'unica soluzione è cambiare i componenti storti o lesionati.
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Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
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Vecchio 01 aprile 15, 11:59   #409 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
non si fa,
se sono fuori traking l'unica soluzione è cambiare i componenti storti o lesionati.
il fatto è che non ci ho fatto nessuna caduta, ieri sono atterrato in mezzo a dell'erba secca un pò alta e le pale l'hanno tranciata e proprio in fase finale l'elicottero si è piegato su un lato ma le pale avevano smesso gia di girare o meglio si stavano fermando, giravano molto lentamente quando si è piegato su un fianco, ho controllato e non mi sembra ci sia nulla di storto, ma una pala sembra essere più alta dell'altra.................potrebbe anche essere una sensazione mia che non ho potuto verificare bene perchè avevo finito le batterie, oggi dò un occhiata più accurata, grazie ;)
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Vecchio 01 aprile 15, 13:22   #410 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
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il tracking si controlla in volo.
colora la punta di una delle due pale, così da poterle distinguere.
se sono fuori tracking controlla spindle, manine o le pale stesse.
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