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Vecchio 20 aprile 14, 12:52   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di greywall
 
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della serie...sono c@voli tuoi.

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Grazie del link....sembra essere compatibile... sul manuale del blade 200srx comunque la dx6i non c'è ... se dovessi acquistarlo a giugno vi faccio sapere... proverò con un setup della dx7 o dx8... oppure acquisto una dx8 che è scesa di prezzo anche se la vedo sprecata per un passo fisso...

ciaooo
La maggior parte dei modelli dotati di dispositivo SAFE, hanno 3 modalità di volo. La DX6i ha solo switch programmabili a due posizioni, così è un po' più complicato per permettergli di entrare in funzione all'AS3X...ma non impossibile.

...almeno questa è la spiegazione che viene data da un certo Brian James del team di sviluppo della Horizon Hobby, QUI.

Buona Pasqua a tutti.
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Vecchio 20 maggio 14, 02:09   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di lamarotante
 
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Ho dato un'occhiata più attenta ai filmati a disposizione per questo eli e mi sono accorto che diversi pezzi (motore principale , piani di coda, corona principale etc...) sembrano simili (se non uguali) a quelli del blade sr.

Se fosse cosìsarei fortunato.
E sarei contento perché hanno riutilizzato pezzi buoni provenienti da un meno fortunato modello.

Vedendolo bene questo elicottero sembra un'ottima soluzione soprattutto da punto di vista meccanico.

Finalmente come per mcpx bl abbiamo una coda brushless, ed in più un elica di coda a tre pale che girando relativamente piu' piano di una equivalente normale dovrebbe allungare la vita del motore.
Il motore principale, se è quello dell'sr, gira parecchio ed è un mulo.

Mi sa che ci faccio un pensierino.....
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Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
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Vecchio 20 maggio 14, 16:10   #33 (permalink)  Top
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soldi

Ho da poco visto sil sito della eflite quanto consterebbe sto eli in versione bnf ed rtf.

Per il BNF abbiamo 219,99 dollari mentre per la versione RTF che credo comprenda una radio a 6ch (come quella dell'SR) preprogrammata abbiamo 259,99 dollari.

Al fattore di conversione attuale dollaro/euro pari a: 0,730727073 dovremmo avere un costo per il BNF idealmente intorno ai 161 euro eper la RTF intorno ai 190 euro.

Euro più euro meno non mi sembrano prezzi eccessivi...speriamo bene.
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Vecchio 20 maggio 14, 16:42   #34 (permalink)  Top
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Euro più euro meno non mi sembrano prezzi eccessivi...speriamo bene.
Un passo fisso che costa quanto un 130x ?
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Vecchio 20 maggio 14, 17:41   #35 (permalink)  Top
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Praticamente è un 120 sr flybarless e brushless.
E' autolivellante nelle prime due modalità e nella terza c'è sempre la leva 'panic'.

Per volare tranquilli è l'ideale ed è pure affidabile grazie ai due motori brushless outrunner per main e coda.

Se fosse uscito prima l'avrei preso, ma ora sono più orientato ai 6 canali per migliorarmi.
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Vecchio 20 maggio 14, 17:45   #36 (permalink)  Top
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Un passo fisso che costa quanto un 130x ?
Peccato che il 130x di scatola dia solo rogne e necessiti di manutenzione costante e upgrade. (a me è esploso il pitch slider originale al 3 decollo di scatola per le vibrazioni).
Chi dice il contrario ha solo una gran fortuna...
Quando va, però, è un eli favoloso... io ne ho 2, ma tutti e due upgradati.

Questo 200 sr-x sicuramente è più affidabile e semplice da riparare e fare manutenzione.
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Vecchio 20 maggio 14, 18:27   #37 (permalink)  Top
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Si ok, ma chi dice che questo di scatola volerà bene?
Il doppio BL non è garanzia di ciò.

E poi credo sia buono come trainer e basta, per me non si potrà utilizzare per volati sportivi; ok è flybarless e quindi reggerà il vento molto meglio di patacconi volanti come il V912/913 (e avrà anche più spinta grazie al motore più prestante... spero), ma chi avrà il coraggio di farci del volato sportivo con vento superiore a 8/9 km/h? Se prende quota come lo tiri giù senza il passo negativo?
Mica è un HFP80/100 da 30€ che pesa 40g: questo se cade, o lo perdi, fai danni seri al portafogli.

Dovrebbe essere un elicottero per iniziare in questo hobby, ma perché preferirlo a una cinesata da ~50€? Per le dimensioni? O per la tecnologia SAFE?
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Vecchio 20 maggio 14, 22:32   #38 (permalink)  Top
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Dovrebbe essere un elicottero per iniziare in questo hobby, ma perché preferirlo a una cinesata da ~50€? Per le dimensioni? O per la tecnologia SAFE?
Per le dimensioni, per il safe, per chi vuole volare senza tanti patemi d'animo e non padroneggia bene i 6 canali.
Penso che il vento lo regga abbastanza bene visto che non è piccolo come le cinesate e ha una velocità abbastanza alta di rotore con pale a bassa portanza.
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Vecchio 20 maggio 14, 22:47   #39 (permalink)  Top
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E poi credo sia buono come trainer e basta, per me non si potrà utilizzare per volati sportivi; ok è flybarless e quindi reggerà il vento molto meglio di patacconi volanti come il V912/913 (e avrà anche più spinta grazie al motore più prestante... spero), ma chi avrà il coraggio di farci del volato sportivo con vento superiore a 8/9 km/h? Se prende quota come lo tiri giù senza il passo negativo?
In questo video c'è vento e non mi sembra vada piano... fa persino i flip.
https://www.youtube.com/watch?v=l3fCi-_d4dc
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Vecchio 20 maggio 14, 23:27   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Ho da poco visto sil sito della eflite quanto consterebbe sto eli in versione bnf ed rtf.

Per il BNF abbiamo 219,99 dollari mentre per la versione RTF che credo comprenda una radio a 6ch (come quella dell'SR) preprogrammata abbiamo 259,99 dollari.

Al fattore di conversione attuale dollaro/euro pari a: 0,730727073 dovremmo avere un costo per il BNF idealmente intorno ai 161 euro eper la RTF intorno ai 190 euro.

Euro più euro meno non mi sembrano prezzi eccessivi...speriamo bene.
In Austria e' disponibile RTF A 249,99€ ed era disponibile (ora non più) in BNF A 199,99€

Il tuo conto era ottimista 😃
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