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Vecchio 09 settembre 14, 20:00   #221 (permalink)  Top
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L'avatar di zorgric
 
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Ragazzi, in questi giorni ho volato parecchio con il blade 200 srx in modalità expert...anche con brezza sostenuta!...beh che dire questo modello è veramente riuscito!!
Lo consiglio veramente a tutti!
Unico difetto e che a tutta velocità a volte ha delle oscillazioni (wubbing) credo dovute ai giochi della testa che in effetti è abbastanza libera...credo che con un upgrade in metallo si risolva!...altra pecca anche se non è giusto definirla tale in quanto è per principianti e la potenza del motore che è un pelo fiacca...ma pare che ci sia una procedura per potenziarlo a livello di softwere (sarebbe da usare per chi abita a più di 1200 metri di altezza sul mare per l'aria più rarefatta)...eccola:
https://www.youtube.com/watch?v=0tgWK2I42og
...io per adesso mi trovo bene anche così (abito in pianura) e credo che aumentarne la potenza del motore possa poi mandare in crisi l'equilibrio generale del mezzo che di scatola trovo divertente !...ci penserò se monterò gli upgrade in metallo che però ho visto che sono assai costosi e non si trovano in italia al momento!...ho visto un video dove per aumentare la salita...sono state istallate delle pale con più passo...ma non so se è una buona idea...il vento potrebbe poi far volare male l'elicottero in avanzamento!!...comunque dopo un micro v911 credo che questo elicottero sia il passo giusto per poi passare ai 450!
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Vecchio 09 settembre 14, 23:20   #222 (permalink)  Top
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L'avatar di double68
 
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Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Ragazzi, in questi giorni ho volato parecchio con il blade 200 srx in modalità expert...anche con brezza sostenuta!...beh che dire questo modello è veramente riuscito!!
Lo consiglio veramente a tutti!
Unico difetto e che a tutta velocità a volte ha delle oscillazioni (wubbing) credo dovute ai giochi della testa che in effetti è abbastanza libera...credo che con un upgrade in metallo si risolva!...altra pecca anche se non è giusto definirla tale in quanto è per principianti e la potenza del motore che è un pelo fiacca...ma pare che ci sia una procedura per potenziarlo a livello di softwere (sarebbe da usare per chi abita a più di 1200 metri di altezza sul mare per l'aria più rarefatta)...eccola:
https://www.youtube.com/watch?v=0tgWK2I42og
...io per adesso mi trovo bene anche così (abito in pianura) e credo che aumentarne la potenza del motore possa poi mandare in crisi l'equilibrio generale del mezzo che di scatola trovo divertente !...ci penserò se monterò gli upgrade in metallo che però ho visto che sono assai costosi e non si trovano in italia al momento!...ho visto un video dove per aumentare la salita...sono state istallate delle pale con più passo...ma non so se è una buona idea...il vento potrebbe poi far volare male l'elicottero in avanzamento!!...comunque dopo un micro v911 credo che questo elicottero sia il passo giusto per poi passare ai 450!
Io per ora ho portato il Gain del motore a 150,
si può monitorare dal display della Spektrum Dx9.
Questo perché ho trovato anch'io il motore troppo fiacco. Ora sembra un po meglio.
Rimane comunque un ottimo prodotto, sono veramente acerbo come eli ma con il 200 srx riesco a fare qualcosa.

A proposito, qualcuno ė riuscito ad entrare nella funzione telemetrica di monitoraggio delle vibrazioni come indicato nelle guide specifiche per i Gain.
Dopo la rottura del supporto rotore di coda ho dovuto fare la ricalibrazione ed ora cercavo di settare tutto per bene.

Gli upgrade in alluminio sono davvero belli, peccato costino un botto e siano quasi tutti oltre oceano.


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Vecchio 10 settembre 14, 16:36   #223 (permalink)  Top
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Vorrei aiutarti ma ho la dx5e e non so cosa intendi per ricalibrazione dopo il crash...io ne ho fatto uno leggero ma l'elicottero vola bene...in cosa consiste questa calibrazione...è obbligatoria??...io trovo valido questo modello ...vibrazioni e motore a parte.. Che pero si possono risolvere con aumento potenza e upgrade!
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Vecchio 10 settembre 14, 23:28   #224 (permalink)  Top
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L'avatar di double68
 
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Allora qui c'è la procedura di ricalibrazione/trim da eseguire dopo aver sostituito componenti a causa di crash o nel caso il modello non voli bene:
http://www.bladehelis.com/ProdInfo/F...etup_Guide.pdf

E qui in ultima pagina si descrive una fantomatica procedura per monitorare le vibrazioni al fine di ottenere un corretto setup ma non riesco ad interpretarne il contenuto.

http://www.bladehelis.com/ProdInfo/F...Adjustment.pdf


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Vecchio 11 settembre 14, 00:49   #225 (permalink)  Top
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Allora qui c'è la procedura di ricalibrazione/trim da eseguire dopo aver sostituito componenti a causa di crash o nel caso il modello non voli bene:
http://www.bladehelis.com/ProdInfo/F...etup_Guide.pdf

E qui in ultima pagina si descrive una fantomatica procedura per monitorare le vibrazioni al fine di ottenere un corretto setup ma non riesco ad interpretarne il contenuto.

http://www.bladehelis.com/ProdInfo/F...Adjustment.pdf


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Ah mannaggia...sembra complicata sta calibrazione...poi io non ho la radio in foto ma la dx5e...sarà diverso!?...riguardo alle vibrazioni credo sia una roba trascurabile!
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Vecchio 12 settembre 14, 15:28   #226 (permalink)  Top
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Ragazzi riposto la domanda...c'è qualcuno che utilizza la radio dx6i? Pur avendo seguito alla lettera le indicazioni per settarla, non riesco ad attivare la funzione panico...a voi funziona?
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
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Vecchio 14 settembre 14, 17:40   #227 (permalink)  Top
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Ragazzi riposto la domanda...c'è qualcuno che utilizza la radio dx6i? Pur avendo seguito alla lettera le indicazioni per settarla, non riesco ad attivare la funzione panico...a voi funziona?
A me funziona (provata ieri in volo) sull'aereo E-Flite SAFE 15e, comandato dalla leva dei Flap coi valori flap "NORM" (freccia in sù) 100 - "LAND" (freccia in giù) 100 mentre aileron va lasciato a "0" - "0". Ma penso che sull'elicottero vada impostata su di una diversa funzione.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 15 settembre 14, 18:31   #228 (permalink)  Top
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Ciao a tutti sono nuovo del Sito e mi sono appena avvicinato a questo hobby. Io ho un 200 srx nuovo e radio dx6 nuova versione. Non ho trovato da nessuna parte come impostare la radio e quindi vorrei sapere da voi come procedere per risolvere il mio problema. Ho provato a seguire le indicazioni dell dx6i ma non mi ci trovo.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi verrà dato e per la pazienza che avrete data la mia inesperienza nel settore. Ciao a tutti e grazie.
Andrea
123Stella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 18:55   #229 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Ciao a tutti sono nuovo del Sito e mi sono appena avvicinato a questo hobby. Io ho un 200 srx nuovo e radio dx6 nuova versione. Non ho trovato da nessuna parte come impostare la radio e quindi vorrei sapere da voi come procedere per risolvere il mio problema. Ho provato a seguire le indicazioni dell dx6i ma non mi ci trovo.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi verrà dato e per la pazienza che avrete data la mia inesperienza nel settore. Ciao a tutti e grazie.
Andrea
Sul manuale dell'elicottero non è scritto come programmare la trasmittente ?
Io ho una tabella per la DX6i sul manuale del mio Blade mCP X.
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windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 19:02   #230 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-09-2014
Residenza: cittadella
Messaggi: 13
Ciao, la tabella non è comprensiva delle dx6. So che comunque a pagina 5 di questo topic, il rivenditore di Horizon Hobby, ha postato l'allegato con spiegazione e configurazione per la dx6i. Altra cosa che so, è che un certo Multijet 360, ci vola con la mia stessa radio.
123Stella non è collegato   Rispondi citando
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