Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 14, 14:09   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di zorgric

Data registr.: 16-12-2012
Oggi primo crash...purtroppo ...era la quarta batteria che facevo andare...non ho ancora capito come ho fatto comunque in pratica mi è andato con le pale a toccare un ramo di una pianta...pensavo di essere molto distante e invece...sbam!...e poi e caduto su dei cespugli! ...mi sono avvicinato già rassegnato a dover comprare una marea di ricambi invece era integro...incredibile!!!! ...unico danno la corona che si era un pò segnata ma nulla di esagerato tanto e vero che ci ho fatto la seconda lipo e a parte un pelo di rumore in più dovuto alla corona non più perfetta sul pignone...tutto ok VOLAVA PERFETTAMENTE!...io credo sia robusto come elicottero!...comunque l'unico difetto che ho riscontrato è che in pratica il motore ha poca potenza e si vola a tutto gas in pratica...per il resto...gran modello...la brezza non la sente minimamente!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 09:31   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Buongiorno. Una domanda un po' ot ma neanche troppo. .. ho montato il motore del nascente 200 su un altro elicottero e mi risulta fiacco. Sapete se è possibile farlo andare a 4s?
Grazie
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 19:14   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di zorgric

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Buongiorno. Una domanda un po' ot ma neanche troppo. .. ho montato il motore del nascente 200 su un altro elicottero e mi risulta fiacco. Sapete se è possibile farlo andare a 4s?
Grazie
no non è scarso come motore ma dipende dal regolatore e dalla dimensione del tuo elicottero ciao
Vecchio 03 settembre 14, 16:33   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
no non è scarso come motore ma dipende dal regolatore e dalla dimensione del tuo elicottero ciao
No, non dico che sia fiacco. In realtà il mio motore (col suo regolatore 2 in 1) proviene da un Blade SR che ho distrutto. L'elettronica la ho spostata sul frame di un 250HK e mi trovo con un modello molto fiacco che fatica a salire in verticale ed ha mota difficoltà a tenere la coda. Considerando che rispetto al Blade cambia, oltre ai rapporti, il diametro delle eliche, sospetto che per far girare bene questo modello e per stabilizzare la coda potrebbe essere necessario aumentare i giri del rotore principale e di coda. Purtroppo il pignone che sto montando ha 15 denti e non riesco a trovare pinioni da 17 o più denti che possano andare bene per l'albero da 2.3.
Da qui l'idea di provare a farlo viaggiare a 4 celle, giusto per vedere se aumentando i giri risolvo la situazione,
Vecchio 04 settembre 14, 20:47   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di H7-25

Data registr.: 26-05-2014
Ciao ragazzi,
Volevo sapere se qualcuno di voi sta volando col blade 200 con radio dx6i. Nonostante io abbia seguito alla lettera le istruzioni di configurazione, non riesco ad attivare la funzione panico.
Potete aiutarmi?
Grazie
Vecchio 05 settembre 14, 14:36   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di zorgric

Citazione:
No, non dico che sia fiacco. In realtà il mio motore (col suo regolatore 2 in 1) proviene da un Blade SR che ho distrutto. L'elettronica la ho spostata sul frame di un 250HK e mi trovo con un modello molto fiacco che fatica a salire in verticale ed ha mota difficoltà a tenere la coda. Considerando che rispetto al Blade cambia, oltre ai rapporti, il diametro delle eliche, sospetto che per far girare bene questo modello e per stabilizzare la coda potrebbe essere necessario aumentare i giri del rotore principale e di coda. Purtroppo il pignone che sto montando ha 15 denti e non riesco a trovare pinioni da 17 o più denti che possano andare bene per l'albero da 2.3.
Da qui l'idea di provare a farlo viaggiare a 4 celle, giusto per vedere se aumentando i giri risolvo la situazione,

Credo avresti fatto meglio a prendere il motore del 300x...quello del 200 srx su un classe 250 è ovvio che fatichi!
Vecchio 05 settembre 14, 14:38   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Credo avresti fatto meglio a prendere il motore del 300x...quello del 200 srx su un classe 250 è ovvio che fatichi!
Ma ho quello perché l' avevo già in casa. Considera però che il bladw sr è più grande del l hk250 con più o meno lo stesso peso. Il 250 però ha palle più piccole
Vecchio 05 settembre 14, 19:09   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di zorgric

Citazione:
Ma ho quello perché l' avevo già in casa. Considera però che il bladw sr è più grande del l hk250 con più o meno lo stesso peso. Il 250 però ha palle più piccole

Ma scusa ma il blade SR e il blade 200 srx hanno lo stesso motore!? ...il regolatore!?
Vecchio 05 settembre 14, 23:31   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Ma scusa ma il blade SR e il blade 200 srx hanno lo stesso motore!? ...il regolatore!?
Si. Il regolatore non so
Ps. Da non confondere il blade sr con il Blade 120sr. Sono due cose diverse.
Vecchio 09 settembre 14, 10:19   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di zorgric

Citazione:
Si. Il regolatore non so
Ps. Da non confondere il blade sr con il Blade 120sr. Sono due cose diverse.
Ho avuto il blade SR...mai riuscito a farlo volare!...molto bello a vedersi ma pessimo secondo me...il 200 SR x è un gioiello a confronto !!
Rispondi

Bookmarks