03 agosto 14, 22:57 | #201 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
| La flybar, o barra stabilizzatrice, è quell'asta con due pesi all'estremità messa a circa 45° con le pale e collegata ad esse con dei tirantini (links) su dei perni sferici (uniballs)
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
04 agosto 14, 13:39 | #203 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
| Ed allora rassegnati, la stabilità di un 4 canali con flybar non la trovi nei modelli FBL (FlyBarLess-senza flybar) ma ti abituano al comportamento dei 6 canali che, anche se hanno la flybar ce l'hanno a 90° con le pale e, come dice " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ", non sono autostabili.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
04 agosto 14, 19:24 | #204 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
Messaggi: 648
|
Ormai la maggior parte degli elicotteri moderni, fanno tutto con le centraline, la Blade poi e regina un questo campo con i vari sistemi AS3X ed ultimo in ordine cronologico SAFE.
__________________ Spektrum DX8 Blade 350QX2 |
20 agosto 14, 18:25 | #205 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 89
| Citazione:
Qualcuno ha provato la modalità Safe? Funziona veramente? | |
22 agosto 14, 11:20 | #206 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2014 Residenza: pinerolo
Messaggi: 350
| Sì io ho usato il safe per provare il funzionamento e ti posso garantire che funziona te lo mette in piano ma non te lo ferma se volevi sapere questo quasi in overing cmq ti dà tempo per riprendere l'elicottero e non cadere
|
30 agosto 14, 14:58 | #207 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
|
Ciao ragazzi ....ho preso il blade 200 srx con radio dx5e new version con tre posizioni sul quinto canale necessario per le 3 modalità di volo richieste da modello! E un bel pò più piccolo del master cp che attualmente non uso e anche più leggero però sembra ben fatto...ho fatto solo il bind e qualche secondo di hovering per vedere se funzionava correttamente con la radio dx5e...sembra tutto ok! ...speriamo di volarci un pò prima di saggiarne la robustezza! Comunque ho preso questo con la dx5e perchè con questa radio posso far volare anche il qx350 o qx200 che saranno i miei prossimi acquisti! Ciao appena ci volo seriamente vi faccio sapere come vola ...quanti minuti fate con una batteria !? |
30 agosto 14, 17:04 | #208 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
|
Fatto ora il primo test di volo (8 minuti) beh che dire....ottimo modello...preciso, bilanciato, regge anche il vento (non esagerato) a differenza dei 4 canali con flybar ! ...e poi ha il mitico tasto SAFE che lo rimette in piano...salvando il modello...incredibile! ...nelle due prime posizioni di modalità di volo e auto stabilizzante e per avanzare devi tenere lo stick in avanti...in modalità esperto vola come un 6 canali...veramente veloce e divertente ma richiede un po di esperienza anche se il tasto safe funziona anche quà! ...insomma lo consiglio a tutti! ...allego una foto vicino al mio altro elicottero master cp 6 canali |
30 agosto 14, 23:17 | #209 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
| Citazione:
Veramente "SAFE" è il sistema di volo "Sensor Assisted Flight Envelope" ed il famoso tasto è il "Panic Recovery" o, semplicemente "Panic" (come da istruzioni del mio aereo Apprentice Safe 15e).
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Radio e-flite 6 ch del blade SR può bindare un heli blade 120 sr ? | Eagle366 | Radiocomandi | 2 | 04 marzo 12 13:02 |
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite | Apocalypz | Elimodellismo Principianti | 9 | 28 aprile 11 22:30 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
gyro e-flite per gaui 200 v2? | eubert75 | Elimodellismo Motore Elettrico | 12 | 13 luglio 09 12:43 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |