23 gennaio 14, 20:40 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2013
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Ma quindi mi confermate che si puo' limare un tondo per squadrarlo nell'innesto? Non si sfilaccia la fibra? Citazione:
1. la coda deve tenere, non flettere per la torsione del rotore. 2. in caso di impatto l'energia cinetica su qualcosa si deve scaricare: che si rompa il boom e non il telaio o il motore di coda. Lo dico perche' oggi ho cambiato l'albero spaccato del super cp, che si e' spaccato di netto nell'attacco al telaio. L'ho trapanato nella parte dentro al telaio e cosi' sono riuscito a estrarre il moncherino. Non una rottura ideale, per fortuna chi ha progettato il telaio ho lasciato delle finestrelle per arpionare su un moncherino, ma la cosa preoccupante e' che anche con un albero da 2mm cavo il punto di rottura e stato proprio l'innesto nel telaio. Che per me vuol dire: con uno da 3mm c'e' caso che tenesse e sbragasse l'innesto, che basta che prenda gioco e diventa un tribolo infinito. Magari si risolve con un tail strut, quei telaietti con due braccia che vanno dal carrello al boom. In alternativa: ci sarebbero i tail boom del v911 che costano poco, sono quadrati e sono anche un po' piu' lunghi di quelli del Super CP, non so rispetto al v922. Pero' per il super avrebbero bisogno di una smussata nell'innesto. Anche quelli del v922 costano poco, ma non ne ho ancora per vedere come sia fatto... Ma se si puo' limare l'innesto di un tubo tondo o quelli del v911 allora si potrebbe risolvere. Nel caso con un tubo cavo che sembra piu' reperibile ci si puo' inventare qualcosa per farcirlo? Una qualche colla, o un mastice, una resina, per non dire uno spillone da tagliare
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