Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 14, 12:44   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Non so se ve ne siete accorti ma i primi due modelli hanno il muso arrotondato mentre gli ultimi due il muso è appuntito ma hanno il sottomento!!... Cmq diciamo che si nota meno di prima...
Vecchio 25 gennaio 14, 20:26   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di ArTex

Data registr.: 02-05-2006
Talking

Ciao a tutti,

vi faccio una domanda che vi avranno fatto tutti, ma dato che sono maggiorenne da un pò e direi anche un pò avariato! AHhahaa! Quanto mi può durare un microeli come questi a 6ch che non ho mai usato più di un 4Ch? Lo userei nel prato quando non c'è vento e nessuno nelle vicinanze...

Uso automodelli da almeno 20 anni e un coassiale che mi ha stufato! Lo sò che è una domanda del cacchio ma se mi dite che non riesco nemmeno a farlo alzare lascio perdere e mi prendo un 4Ch e buonanotte.

Grazie Marco.
Vecchio 26 gennaio 14, 10:46   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
A me questi nuovi WLToys sembrano molto simili ai Nine Eagles:
- Solo Pro 125A 6CH BNF (Red&Yellow) w/ General Link Module [NE180311] - US$109.90 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
Si sa come vanno?

@ArTex
QUESTI modelli in particolare o i 6ch in generale?
Magari questi li tieni in aria un po' di piu' avendo la modalita' 6axys auto stabilizzante.
Un 6ch CP "normale" non stabilizzato se sei fortunato sta in aria da solo per 3/4 secondi, se hai sfiga 10s in cui prende una velocita' tale che poi si disintegra.

Prova con un simulatore e fatti un'idea. Poi esercitati un po' e' parti con prudenza e attenzione con un modello non troppo impegnativo (questi che pero' non li conosce nessuno o un super CP).
Vecchio 26 gennaio 14, 11:01   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

vi faccio una domanda che vi avranno fatto tutti, ma dato che sono maggiorenne da un pò e direi anche un pò avariato! AHhahaa! Quanto mi può durare un microeli come questi a 6ch che non ho mai usato più di un 4Ch? Lo userei nel prato quando non c'è vento e nessuno nelle vicinanze...

Uso automodelli da almeno 20 anni e un coassiale che mi ha stufato! Lo sò che è una domanda del cacchio ma se mi dite che non riesco nemmeno a farlo alzare lascio perdere e mi prendo un 4Ch e buonanotte.

Grazie Marco.
Il passaggio dal coassiale ad un 6 canali è un bel salto, ma se uno è motivato e si addestra con pazienza è molto impegnativo ma possibile.Tra un 6 canali ed i coassiali 3 canali c'è notevole differenza. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, non si fa niente se è un microelicottero. Un buon passo intermedio è il 4 canali monorotore V911, robusto ed economico.
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 18:05   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
A me questi nuovi WLToys sembrano molto simili ai Nine Eagles:
- Solo Pro 125A 6CH BNF (Red&Yellow) w/ General Link Module [NE180311] - US$109.90 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
Si sa come vanno?

@ArTex
QUESTI modelli in particolare o i 6ch in generale?
Magari questi li tieni in aria un po' di piu' avendo la modalita' 6axys auto stabilizzante.
Un 6ch CP "normale" non stabilizzato se sei fortunato sta in aria da solo per 3/4 secondi, se hai sfiga 10s in cui prende una velocita' tale che poi si disintegra.

Prova con un simulatore e fatti un'idea. Poi esercitati un po' e' parti con prudenza e attenzione con un modello non troppo impegnativo (questi che pero' non li conosce nessuno o un super CP).
Se ne è parlato qualche post indietro...cmq si sa che a questi nuovi modelli pare che abbiano collaborato sia tecnici ex Nine Eagles che ex Walkera quindi ci potrebbe essere una spolverartina di tecnologia da una e dall'altra parte...almeno questo mi auguro ...
Vecchio 26 gennaio 14, 19:04   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Se ne è parlato qualche post indietro...
Ma infatti mi era venuto lo spunto da qualche parte...
I carrelli e la testa rotore assomigliano molto a quelli del mio Super CP Walkera, poi oggi stavo guardando questo Miracle Mart consigliato in vari post dove hanno i Solo Pro 125A e quando ho visto il posizionamento di scheda e servi rotatori li ho messo di fianco alle foto dei nuovi WLT.

La meccanica e l'impostazione sembrano molto simili, la parte elettronica invece e' sensibilmente diversa sia come componenti che layout della scheda.
Per questo chiedevo se qualcuno sapesse come vanno 'sti Solo Pro: almeno ci si puo' fare un'idea se hanno magagne meccaniche o difetti conclamati.

Immagino che rispetto ai v922 la scheda costera' di piu' e i servo meno, pero' sara' piu' facile strippare i servo.
Vecchio 26 gennaio 14, 19:06   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Trovati i primi video sul nuovo WL Toys V966!!....

Vecchio 26 gennaio 14, 19:27   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Ma infatti mi era venuto lo spunto da qualche parte...
I carrelli e la testa rotore assomigliano molto a quelli del mio Super CP Walkera, poi oggi stavo guardando questo Miracle Mart consigliato in vari post dove hanno i Solo Pro 125A e quando ho visto il posizionamento di scheda e servi rotatori li ho messo di fianco alle foto dei nuovi WLT.

La meccanica e l'impostazione sembrano molto simili, la parte elettronica invece e' sensibilmente diversa sia come componenti che layout della scheda.
Per questo chiedevo se qualcuno sapesse come vanno 'sti Solo Pro: almeno ci si puo' fare un'idea se hanno magagne meccaniche o difetti conclamati.

Immagino che rispetto ai v922 la scheda costera' di piu' e i servo meno, pero' sara' piu' facile strippare i servo.

Qualcuno ha detto che se erano come i nine eagles non li avrebbe comprati ...cmq io non credo che siano dei cloni...dei cloni ...poi vediamo che " vento tira " ...

PS: what's strippare ?...
Vecchio 26 gennaio 14, 19:40   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Altri video....

Ma che p..p..pollici che ha sto pilota...

Vecchio 26 gennaio 14, 19:56   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Data registr.: 01-12-2013
Ma sbaglio, o ha il compensatore di piroetta?
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks