Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 15, 12:24   #311 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Data registr.: 31-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , mi unisco ufficialmente alla grande schiera dei possessori di V977 Venerdì scorso mi è arrivato finalmente il modello , oggi ho avuto un po' di tempo per provarlo ci ho fatto circa 10 scariche ,beh che dire lo trovo effettivamente molto stabile in 6 g, spero che con questo modello sia finalmente terminata la moria dei motori che avevo con super cp , bella autonomia anche come durata di volo circa 6 minuti e mezzo che io riduco a 5 per sicurezza è molto più reattivo rispetto a super cp per via sicuramente del motore brushless, non mi resta che comandare qualche pezzo di ricambio e anche un piccolo timer da appiccicare sulla radio per via che lei stessa non ha un timer interno. Buoni voli a tutti
Grande Piero, vedrai che ti trovi bene perchè è proprio un bell'elicotterino :-)
Tu hai anche il V931 giusto? Impressioni e differenze tra i due? Vale la pena avendo il V977 comprare anche il V931?
Il Super Cp ha fatto la fine del mio e cioè sulla mensola come soprammobile? Il super Cp con il motore brushless è ancora più reattivo del V977 ma molto più delicato, dopo aver provato 3 BL diversi con ESC relativo ho messo un punto al Super CP, motore originale brushless poco potente e troppo delicato.
Il mio problema è che mi sono rimasti un sacco di ricambi ancora imballati nuovi che non so che farmene :-(
Il V977 è la versione X1 o X2? Lo vedi dalla possibilità di regolare il pitch tramite la radio, non importa se sulla canopy c'è scritto X1, potrebbe essere comunque X2...
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 16:32   #312 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Grande Piero, vedrai che ti trovi bene perchè è proprio un bell'elicotterino :-)
Tu hai anche il V931 giusto? Impressioni e differenze tra i due? Vale la pena avendo il V977 comprare anche il V931?
Il Super Cp ha fatto la fine del mio e cioè sulla mensola come soprammobile? Il super Cp con il motore brushless è ancora più reattivo del V977 ma molto più delicato, dopo aver provato 3 BL diversi con ESC relativo ho messo un punto al Super CP, motore originale brushless poco potente e troppo delicato.
Il mio problema è che mi sono rimasti un sacco di ricambi ancora imballati nuovi che non so che farmene :-(
Il V977 è la versione X1 o X2? Lo vedi dalla possibilità di regolare il pitch tramite la radio, non importa se sulla canopy c'è scritto X1, potrebbe essere comunque X2...
Ciao Zander72, In realtà ho il tuo stesso eli l'amewi x1, il v931 lo venduto tempo fa ,comunque le differenze nell'utilizzo in casa a mio avviso non c'è ne sono se non nell'estetica, solo la durata di volo è molto a favore del v977,questo è anche leggermente più silenzioso, riguardo al super cp lo messo in mensola per ora, ma ho già comandato un bnf a 78 euro in uk , perché nonostante il cambio motore frequente continua a piacermi sia per la maneggevolezza e sia per la sua silenziosità.
Adesso come dicevo nel post precedente non mi rimane che prendere qualche ricambio
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 19:13   #313 (permalink)  Top
User

Peccato che non ci sia un d/r veramente regolabile sulla radio , non sarebbe male averlo in 3g , comunque adesso che con questo brushless si possono fare più voli consecutivi senza aspettare che si raffreddi dico bene?
Vecchio 24 settembre 15, 11:44   #314 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Citazione:
Peccato che non ci sia un d/r veramente regolabile sulla radio , non sarebbe male averlo in 3g , comunque adesso che con questo brushless si possono fare più voli consecutivi senza aspettare che si raffreddi dico bene?
Per quanto riguarda il motore principale si, tieni conto però che quello di coda è sempre brushed e quindi ha lo stesso problema dell'usura e del surriscaldamento e un pochino tra un volo e l'altro è meglio lasciarlo raffreddare... inoltre anche le schede (la RX e l'ESC) si scaldano e sarebbe meglio lasciarle raffreddare... diciamo che 5 lipo di seguito non è comunque consigliabile farle. A me si è rotta l'RX perchè dopo una caduta il motore di coda rimaneva sempre attivo anche a elicottero fermo, ho provato a volare lo stesso ma mi ha bruciato la scheda.
Vecchio 24 settembre 15, 18:15   #315 (permalink)  Top
User

Al momento sto volando con una sola lipo quella fornita insieme all'elicottero quindi visto i tempi di carica non c'è problema, sto ancora aspettando le 5 che ho preso su bangood, una volta ricevute lascero passare comunque qualche minuto tra un volo e l'altro. Stamattina setto l'eli in 3g e boom prima botta su un mobile, fortunatamente nessun danno, veramente robusto questo v977,dopo questa botta rimetto in 6g è più calmo per volare in camera
Vecchio 24 settembre 15, 19:33   #316 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
Idem io però le prove 3g le faccio e la dovresti fare pure tu di di un bel prato , evitidanni a te e alle cose , calcola che una pala può soararti un frammento di sopramobile , a me successe con il mio 4ch , con un Murano..... s poco ci rimanevo guercio ... che poi nella fortuna la sfiga e aveste visto con quale precisione si diresse il frammento verso il mio occhio! Mai più!
Vecchio 25 settembre 15, 01:56   #317 (permalink)  Top
User

Sì certo la sicurezza avanti tutto
Vecchio 01 ottobre 15, 11:33   #318 (permalink)  Top
User

Qualcuno è riuscito ad adattare o sa se è possibile usare la walkera devo 7e con il firmware deviation su questo v977 perché francamente in mod. 6g è ingessato e quindi poco divertente, mentre in 3g è troppo reattivo,si può dire da un estremo all'altro, e quindi a mio parere inutizzabile in appartamento , allora pensavo che un dual rate variabile(quello di serie francamente serve a poco ) si potrebbe renderlo meno nervoso e quindi più utilizzabile.
Ciao a tutti
Vecchio 01 ottobre 15, 12:03   #319 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
Si potrebbe ma fai prima a comprare altro
Vecchio 01 ottobre 15, 13:14   #320 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Citazione:
Qualcuno è riuscito ad adattare o sa se è possibile usare la walkera devo 7e con il firmware deviation su questo v977 perché francamente in mod. 6g è ingessato e quindi poco divertente, mentre in 3g è troppo reattivo,si può dire da un estremo all'altro, e quindi a mio parere inutizzabile in appartamento , allora pensavo che un dual rate variabile(quello di serie francamente serve a poco ) si potrebbe renderlo meno nervoso e quindi più utilizzabile.
Ciao a tutti
So che con la DEVO 7e si può ma non ho mai approfondito il problema perchè io ho la DEVO 7 (non 7e) e non si può...
Io in casa lo uso o in 6G H o in 3D L per esercitarmi, logicamente non ho lo spazio per fare allenamento con un po' di 3D ma è già un bel allenamento fare hovering in 3D L con il muso dell'eli verso di me per prendere la mano con la guida in ogni posizione dell'eli rispetto a me... Ogni tanto vado anche in 3D H , serve molto ad aumentare la reattività dei pollici sugli stick
Tu hai anche il V931?
Rispondi

Bookmarks