Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 15, 19:58   #261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
prime impressioni venendo dal 4ch, V911, devo dire positive!
provato con il 6G rate L e son riuscito ad alzarlo in volo;
il tutto preceduto da hover debugging ...

qualche virata l'ho fatta senza problemi e danni !!

attendo di trovare il tempo di provarlo all'esterno e magari vi aggiorno.



appena lo provi in esterna ti gasa un casino , hai la stabilità del v911 e il controllo nel "vento" di un 6ch anche in funzione 6g , io praticamente sto usandolo solo cosi , mi rilassa troppo ovvio non lo puoi capovolgere ma per ora chi se ne xxxxx mi diverto troppo
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

Ultima modifica di laser02 : 08 marzo 15 alle ore 22:09
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 20:14   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
prime impressioni venendo dal 4ch, V911, devo dire positive!
provato con il 6G rate L e son riuscito ad alzarlo in volo;
il tutto preceduto da hover debugging ...

qualche virata l'ho fatta senza problemi e danni !!

attendo di trovare il tempo di provarlo all'esterno e magari vi aggiorno.



appena lo provi in esterna ti gasa un casino , hai la stabilità del v911 e il controllo nel "vento" di un 6ch anche in funzione 6g , io praticamente sto usandolo solo cosi , mi rilassa troppo ovvio non lo puoi capovolgere ma per ora chi se ne fotte mi diverto troppo

Ci sto facendo un pensierino... Tu dove lo hai preso ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 15, 11:09   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio

appena lo provi in esterna ti gasa un casino , hai la stabilità del v911 e il controllo nel "vento" di un 6ch anche in funzione 6g , io praticamente sto usandolo solo cosi , mi rilassa troppo ovvio non lo puoi capovolgere ma per ora chi se ne fotte mi diverto troppo
Spettacolo. io purtroppo fuori non sono ancora riuscito a provarlo a causa del poco tempo e tempo brutto, spero questa domenica di riuscire a farci un giretto
Tu hai anche il supercp giusto? Cosa ne pensi di questo motore bl?
Nei commenti c'è scritto che non devi neanche fare la procedura di avvio come negli altri ma binda ed è pronto per il volo... ero tentato di prenderlo per provarlo.
Per il V977 tu dove prendi i ricambi? Io ho preso il kit completo da banggood ma è arrivato senza i motorini di coda e i linkage, gli ho scritto e mi hanno risposto di mandargli le foto dei pezzi che ho e poi più sentiti
Sai se c'è qualche negozio online in italia che venda ricambi per il V977 a prezzi accettabili?
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 15, 15:53   #264 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Quella dell'hover debugging mi mancava...

oh mamma mia
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 15, 16:39   #265 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Quella dell'hover debugging mi mancava...

oh mamma mia
cosa ti stranizza? è soltanto una procedura specifica per sto modello che possiede una unica e personale gestione elettronica (noto un lieve sarcasmo della serie noi dei modelli buoni cosa dobbiamo sentire .... , ti assicuro laser02 che sto modello vola moooooooolloto meglio dei vari mcpxbl etcetc e costa 60 euro spedito ) ovvio è fatto dai cinesi e venduto da loro non ha importatori bianchi dietro a "glorificarne" le prestazioni con siti etcetc
per zander io ho preso da bangood compreso di ricambi come se piovesse con 130 euri ho fatto tutto per volare moooolto tempo , i ricambi li trovi da loro oppure da hobbyking che vende il modello ,il kit che hai postato non lo conosco , prova a cercare commenti su google sicuramente su rcgroup lo hanno provato , però come ricambi io prenderei un bnf sano cosi haitutto , un domani faccio cosi oppure un altro rtf e la radio la svendo sul mercatino
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

Ultima modifica di rambo : 06 marzo 15 alle ore 16:43
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 15, 17:13   #266 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 5
Ciao,

io ho preso il tutto da Banggood con diversi ricambi...( per non sbagliare un pò di tutto !!) e con 94 euro totali... ( dogana per fortuna nulla !!)

.. non l'ho ancora provato all'esterno e spero di poterlo far presto !!
mi son goduto l'ultimo ( per me ) fine settimana sulle piste da sci e snowboard.. e ho lasciato l'hely " nell'hangar"!

ciao a presto
Mac72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 15, 17:51   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a provarlo in esterno, c'era un bel po' di vento e non ero sicuro di provarlo perchè se andava giu dal monte potevo dirgli ciao e comprarne un altro
Dopo un po' di incertezza ho deciso di partire... troppo bello, mi sono divertito parecchio, sia in 6G che in 3D in modalità dual rate H (senza volo rovescio, ho provato ma sono durato poco anche perchè col vento che c'era era già difficile tenerlo dritto )
Ho fatto un piccolo video, se vi fa piacere darci un'occhiata lo trovate qui.
Devo dire che il super cp è comunque più reattivo nell'alzarsi in volo ma il v977 è decisamente più resistente, ha preso varie botte per terra e, dopo aver risistemato il main gear che salta via ogni volta che cade (e meno male così non sforza sul motore e sui servi) riparte come se niente fosse. Grande V977, punti a favore a go go
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 19:02   #268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 5
Talking prova in esterna del V977

Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
....
appena lo provi in esterna ti gasa un casino , hai la stabilità del v911 e il controllo nel "vento" di un 6ch anche in funzione 6g , io praticamente sto usandolo solo cosi , mi rilassa troppo ovvio non lo puoi capovolgere ma per ora chi se ne xxxxx mi diverto troppo
Prova in esterna

.. ragazzi torno ora dal mio primo volo in esterna col V977... risultato ... ECCEZIONALE !! .. davvero entusiasta!!

* condizioni vento
sostenuto--> impossibile far volare il mio V911... a malapena son riuscito a far volare un pò il Twister 400 sport che è un pò più grande .. tipo V912 per intenderci...

*volo in 6G dual rate L e H
*Hover debuggin con regolazione pitch al minimo escursione o quasi...

- viaggia come un fulmine ! stabilità confermata ( come del V911 in asenza vento )
- si recupera facilmente e controvento va che è una scheggia !!... dapprima fatica apparentemente , ma dopo i 3/4 di power si vede accelerare controvento senza problemi !
- in dual rate H mi è sembrato quasi più stabile nell'hovering che in dual rate L...
forse il giroscopio ha maggior sensibilità ??!
- 2 o 3 crash senza danni.. confermo la fuoriuscita della main gear ( controllare sempre dopo crash ) ma rimessa a posto in un secondo!.. leggero fuoriuscita degli atttacchi del carrello, ma senza rotture, riposizionati e tutto OK !
- Batteria ad occhio 5-6 min... ma non testata, ero preoccupato di non distruggerlo alla prima uscita !

sarà che vengo dai 4 ch che alla minima brezza hanno difficoltà, sarà perchè c'è il 6G..... sarà quello che volete ma quoto e straquoto Rambo perchè questo 6ch mi diverte ed è stata un'ottimo acquisto !

- appena avrò preso confidenza e un pò di pratica, proverò con il 3D... e vedremo !
volo rovescio o altro al momento è per me prematuro!

ciao
Mac72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 17:45   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aledrummer83
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 90
Ho letto un pò la discussione, ma vale la pena acquistare modelli del genere?
Aledrummer83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 12:32   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da Aledrummer83 Visualizza messaggio
Ho letto un pò la discussione, ma vale la pena acquistare modelli del genere?
Secondo me si per svariati motivi: sono piccoli e si possono usare anche in casa, la modalità 6G permette di prendere confidenza con i comandi senza sbattere l'elicottero contro mobili e muri in continuazione e la modalità 3D è molto reattiva e permette di passare al livello successivo di pilotaggio senza dover cambiare modello. Si può imparare da quasi zero senza passare dal 4ch.
In realtà il mio primo eli è stato il G400 della walkera ma è stata un po' azzardata come scelta perchè partendo da zero è stato più volte per terra che in volo e non ti dico i costi per ripararlo ad ogni caduta. Sono passato poi al Walkera Super CP per poterlo usare in casa ma anche quello ha preso più colpi che la pentolaccia, è stata una buona palestra ma anche li soldi per sostituire parti rotte a gogo... (ora lo controllo abbastanza bene anche in casa in spazi ristretti ma ce n'è voluto)
Il V977 lo trovo molto più resistente, soprattutto le eliche e la coda (nel super cp ne ho cambiate almeno 4 o 5) che pur avendo sbattuto praticamente ovunque non c'è ancora stato bisogno di sosituirle, come del resto le altre parti dell'eli.
Altro punto di forza è il motore brushless di serie e il prezzo contenuto (il super cp con radiocomando costa di più e non è BL, si può fare l'upgrade ma non senza problemi e il costo è di circa 40/50 euro in più).
Direi che rapporto qualità/prezzo il V977 vince su molti eli della stessa categoria e la possibilità di attivare e disattivare la stabilizzazione del giroscopio lo rende adatto sia al neofita che al pilota intermedio che vuole divertirsi anche nel volo rovescio.
Certo che un Align Trex 150 o un blade MCPX sono di certo più "professionali" ma anche più difficili e costosi (almeno per le mie capacità) quindi a mio parere come primi eli su cui imparare non sono proprio i più adatti.
Tu cosa intendi per modelli del genere? Cos'è che non ti convince?
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovi modelli principe azzurro Aeromodellismo Micro Modelli 20 07 gennaio 14 13:23
nuovi modelli Lince Simulatori 1 08 aprile 10 12:40
Nuovi modelli Electronicfly-rc Spazio Commercianti 0 22 febbraio 09 21:07
Nuovi modelli Rafz Aeromodellismo Principianti 16 08 maggio 05 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002