Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 15, 14:25   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Si infatti il motivo per cui ho pensato al V931 era proprio un motivo di estetica ma credo che il V977 sia meglio come robustezza. Non mi interessa agire sui parametri perchè sono abbastanza neofita e dai video che ho visto sul tubo il V977 sembra abbastanza reattivo e divertente... l'unico che lo vende in italia lo mette a 135€ con radio, ho visto che si trova anche a molto meno ma arriva dalla cina e c'è sempre il rischio di doverci pagare iva e dogana e aspettare molti giorni per la consegna (esperienza già avuta per altre parti per il supercp)... dove l'ho trovato in italia so che mi arriva il giorno dopo... in cina se mai prenderei il kit di ricambi che con 40€ ti danno praticamente tutto (a parte rx e esc) e anche se aspetto di più non è un problema (un pacchetto piccolo di solito passa dalla dogana senza troppe attese)...
Chi ce l'ha è soddisfatto? Punti deboli?
mi sa che saresti il primo o tra i primi a prenderlo qui sul barone xD
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 16:53   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
mi sa che saresti il primo o tra i primi a prenderlo qui sul barone xD
Allora mi sa che è meglio che incrocio le dita e tocco ferro
Se mi da gli stessi problemi del supercp che ho direi che posso anche cambiare hobby
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 18:14   #243 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
calcola che i micro sono da sto punto di vista na via crucis.. devi sempre mettere in conto di avere 2 modelli completi nell allestimento definitivo cioè hai fatto bl un modello? ok upgrada il prossimo .. cosi se rompi il primo hai il secondo , unico modo per volare sempre senza attendere i cinesi senò vai di mcpx bl ma preparati al peggio perchè se friggi o meglio quando friggerai la mainboard.. saranno caxxi che ovvio risolverai sotto casa al negozietto o da jonathan in3 giorni ma saranno augelli amari , io ho imparato sempre a fare tutto con i muletti pronti calcol sempre per 2 la spesa
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 18:51   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
calcola che i micro sono da sto punto di vista na via crucis.. devi sempre mettere in conto di avere 2 modelli completi nell allestimento definitivo cioè hai fatto bl un modello? ok upgrada il prossimo .. cosi se rompi il primo hai il secondo , unico modo per volare sempre senza attendere i cinesi senò vai di mcpx bl ma preparati al peggio perchè se friggi o meglio quando friggerai la mainboard.. saranno caxxi che ovvio risolverai sotto casa al negozietto o da jonathan in3 giorni ma saranno augelli amari , io ho imparato sempre a fare tutto con i muletti pronti calcol sempre per 2 la spesa
Il problema è che quello BL mi sta dando dei problemi e non riesco a capire se è il motore o l'esc e quindi mi resterebbe da upgradare quello nuovo con un esc e un motore nuovi, però a questo punto spesa per spesa volevo provare a cambiare modello e il V977 dicono sia molto resistente, tipo servi e motore di coda più duraturi di quelli del supercp... spero sia come dicono
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 17:37   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Finalmente è arrivato il V977 (rimarchiato Amewi Xtremeone).
Eseguito l'hover debugging (così com'è tende a sinistra e avanti, l'hover debugging è essenziale anche se non spiegato sul manuale) e provato in casa: le mie prime considerazioni sono positive, in 6G si stabilizza da solo ed è molto semplice da pilotare, attivando il 3D si ha una notevole risposta dei servi e diventa a tutti gli effetti un 6ch, non ho ancora avuto l'occasione di provarlo all'esterno ma spero nel bel tempo o almeno poco vento per domenica. L'unico difetto è che non ha tanto pitch quindi la salita non è all'altezza del super cp (anche con motore originale) ma mi riservo il commento più preciso dopo il test all'esterno. Farò appena ho un po' di tempo qualche video. Una sfortuna è che le batterie che vanno bene per il super cp, sia da 280 che da 380 mAh, non entrano nell'alloggio della batteria perchè sono più spesse, le batterie del V977 da 450 mAh sono più lunghe ma più sottili, così mi ritrovo 12 batterie per il super cp che uso per il dronino (Hubsan X4).
Il Super cp con motore originale è quindi più reattivo in salita rispetto al V977 ma dopo due o tre "sgasate" più decise inizia già a sentire la fatica del motore brushed, il V977 non ha questo problema (come d'altronde il super cp con il brushless).
Il motore brushed del super cp non lo reggo proprio
La durata del volo del V977 direi che è ottima (batterie da 450) rispetto al super cp brushless: circa 10 minuti contro i 3/4.5 minuti del super cp.

Per ora non posso dire altro perchè ho fatto poche prove e in casa è molto limitativo, vediamo come si comporta fuori. Di sicuro è molto resistente, ha già preso qualche sberla ma sembra non essersene accorto a parte che ad ogni caduta si stacca il main gear, spesso salta proprio via. Molti lo descrivono come un difetto ma secondo me potrebbe in questo modo salvare un po' i servi in quanto non essendoci più il gear non c'è più la rotazione del motore sulle pale.

Allego qualche foto per mostrare le differenze V977/Super CP.
Icone allegate
Nuovi Modelli WLTOYS-20150224_192708.jpg   Nuovi Modelli WLTOYS-20150226_083310.jpg   Nuovi Modelli WLTOYS-20150226_083330.jpg   Nuovi Modelli WLTOYS-20150226_083422.jpg   Nuovi Modelli WLTOYS-20150226_083516.jpg  

zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 18:03   #246 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
zander vedi che puoi regolare il pitch si fa dal comando trim gas di scatola ha valori scarsissimi di pitch e devi correggerli tu come se fssero parte del hovering debug questo valore non è corretto di fabbrica , fallo subito prima che ftti l'esc o la mainboard per sovraccarico
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 18:17   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
zander vedi che puoi regolare il pitch si fa dal comando trim gas di scatola ha valori scarsissimi di pitch e devi correggerli tu come se fssero parte del hovering debug questo valore non è corretto di fabbrica , fallo subito prima che ftti l'esc o la mainboard per sovraccarico
Ma intendi eseguendo l'hover debugging e oltre a regolare l'hovering regolare anche il pitch?
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 19:04   #248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
no fai cosi: dopo aver regolato il tutto con hovering debug ... atterri tiri l hold metti le pale dietro e aggendo sul trim della radio corrispondente al gas (non regoli ilgas ma il pitch ) arrivi ad avere il giusto pitch range o melgio ti regoli il max ed il min capito? fammi sapere se hai dubbi
https://www.youtube.com/watch?v=r81gdyN1iTc ecco un video che spiega meglio vale pure per il 6g mode
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 19:10   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Qui c'è un video sull'hover debugging...vedi se ti può dare qualche suggerimento...

__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 20:40   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
no fai cosi: dopo aver regolato il tutto con hovering debug ... atterri tiri l hold metti le pale dietro e aggendo sul trim della radio corrispondente al gas (non regoli ilgas ma il pitch ) arrivi ad avere il giusto pitch range o melgio ti regoli il max ed il min capito? fammi sapere se hai dubbi
https://www.youtube.com/watch?v=r81gdyN1iTc ecco un video che spiega meglio vale pure per il 6g mode
Purtroppo non va sul mio, a quanto ho capito la differenza sta nella ricevente: la versione X1 non ha questa funzione e la versione X2 si, il mio è l'equivalente dell'X1
Poco male, ho trovato un altro video che spiega come farlo manualmente e l'ho fatto, in effetti le misure sono proprio come le dice lui (provato col righello )
In effetti sale meglio... vorrei un po' provarlo all'aperto per capire meglio...
Comunque in modalità 3D e non 6G è divertente :-D
In 6G è troppo facile
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovi modelli principe azzurro Aeromodellismo Micro Modelli 20 07 gennaio 14 12:23
nuovi modelli Lince Simulatori 1 08 aprile 10 11:40
Nuovi modelli Electronicfly-rc Spazio Commercianti 0 22 febbraio 09 20:07
Nuovi modelli Rafz Aeromodellismo Principianti 16 08 maggio 05 22:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002