Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 14, 18:52   #211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
fai confusione , la ricevente legge e nel caso dei fbl media e corregge i segnali dei 6ch della radio , il fatto che non si possano settare le curve è un altra storia deviation ha rilasciato un file per bindare sto modello? se cosi fosse allora hai ragione cioèhanno "blindato" la rx onde evitare che smanettando le curve il sistema autostabile possa funzionare male , la butto li prendendo per assunto che deviation ha rilasciato il file (non lo so)
edit mi sono letto il topic deviation , sono un ibrido tra 4ch e 6ch cioè hanno le curve impostate come mix se ho capito bene tra trottle e pitch credo proprio per esemplificare e far funzionare al meglio la "superstabilizazione" e il pyrocomp.
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

Ultima modifica di rambo : 13 maggio 14 alle ore 18:58
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 20:03   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaDF Visualizza messaggio
4ch???!!!??!! Ma non dovrebbero essere 6ch?
Il super CP e' un 6ch, l'HCP100/v922 e' un 5ch (non ha la regolazione del gyro), 'sto bagaglio v977 e' praticamente un 4ch + 1ch per attivare IDLE-UP.

Quelli di WLToys sono dei disgraziati, gia' ci hanno messo un motore che non va una cippa (auguri quando esce l'HCP100S doppio BL a 2s!) poi non si possono manco regolare le curve di pitch e throttle...

Manco con deviation lo si riesce a salvare, poveracci quelli che lo hanno comprato sperando nel miracolo del firmware opensource. Ma te pensa: gli hanno messo le curve fisse nella centralina...
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 20:30   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
Esatto praticamente sono 4 canali e i mixaggi li fa la ricevente... Nulla di personalizzabile
__________________
Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 20:53   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Un altro micro brushless indecente... Ormai l'MCPX BL è uscito da veramente tanto tempo e nessuno è riuscito ad avvicinarsi... Hisky è l'ultimo baluardo.
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 10:22   #215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
non si può avere tutto , piu controllo al minor prezzo può valere lo scotto di non poter gestire le curve? dipende da persona a persona , onestamente io non la vedo na carognata cosi esagerata , hanno dovuto creare questo compromesso per far volare al massimo della semplicità il modello , le prestazioni di potenza pura sono medie il costo basso se paragonato alla concorrenza , se serve potenza in piu si monta un motore piu spinto et voila certo se cercate la personalizazione pura tipo modelli trex150 custom o mcpxbltuning .. ma quanti sono veramente cosi capaci da sfruttare il modello al 100% ora? buuuu , e cmq il modellov977 non nasce per il 3dmicro etremo servirebbe come primo vero trampolino verso l'apprendimento direttamente da micro6ch lowcost fingersaver and money saver
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 11:21   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MattiaDF
 
Data registr.: 15-04-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
non si può avere tutto , piu controllo al minor prezzo può valere lo scotto di non poter gestire le curve? dipende da persona a persona , onestamente io non la vedo na carognata cosi esagerata , hanno dovuto creare questo compromesso per far volare al massimo della semplicità il modello , le prestazioni di potenza pura sono medie il costo basso se paragonato alla concorrenza , se serve potenza in piu si monta un motore piu spinto et voila certo se cercate la personalizazione pura tipo modelli trex150 custom o mcpxbltuning .. ma quanti sono veramente cosi capaci da sfruttare il modello al 100% ora? buuuu , e cmq il modellov977 non nasce per il 3dmicro etremo servirebbe come primo vero trampolino verso l'apprendimento direttamente da micro6ch lowcost fingersaver and money saver
Quoto!
__________________
S107G - V911 V2 pro - V977 PowerStar X1 - Futaba T8J solo su Phoenix - T-Rex 450 SE V2 moddato FBL che aspetta ancora a terra - T-Rex 450L Dominator 6S con MicroBeast Plus 4.1.5 in fase di montaggio!
MattiaDF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 12:04   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Il problema è che oltre ad avere un motore che non spinge (lo cambiate? E chi vi dice che l'ESC funge? E poi sono ~15€ aggiunti al prezzo dell'eli?), ho letto di varie persone che si lamentavano della poca escursione di passo, che a quanto pare resterà tale.
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 13:26   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
ma quanti sono veramente cosi capaci da sfruttare il modello al 100%
Rambo ma li hai mai guidati questi moscerini?
Bisogna settarli alla perfezione fino all'ultimo centesimo di pitch per farli stare in aria e per farli stare bilanciati in rovescio!
Non sono mica un trex 150 o un blade 130! 'Sti affari maledetti non stanno in aria per piu' di due minuti per via del motore e del vento e cosi' si aggrovigliano ancora di piu' e bisogna ri-settarli continuamente...

Quando hai l'eli che non ti sta su in volo rovesciato o e' completamente sbilanciato tra positivo e negativo perche' si e' mosso il maingear / main shaft / cuscinetti della swashplate / testa / hai il motore un po' andato / le pale o feathering shaft un po' imbarcato come risolvi senza le curve di pitch? Ti ritrovi un eli involabile per aver risparmiato un euro sulla TX che e' pure un cesso?

Mica gli puoi cambiare la centralina, anche se gli cambi il motore + ESC dove diavolo lo trovi un'accoppiata motore + ESC che funzioni perfettamente con i settaggi FISSI nella centralina senza poter cambiare pitch / throttle / headspin?
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 15:09   #219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ciao eaman capisco , ho letto e visto video del v977 e dei vai micro brushed wltoys etcetc ho potuto volare con un wl922 , un v120d2 e uno tanti anni fa del mio compare un vecchio flybar walkera , posso capire cosa dici riguardo ai setup "guaritivi" per baipassare i vari problemi hardware , corone etcetc ma ne passa ora dire che sto motorello bl del v977 non tira , è un enorme passo avanti come potenza e poi scusa se risolvi con le curve pitch etreme cosa risolvi ? nulla sforzi i motori stop magari ti illudi che vola 2 min ma a che costo? vanno cambiati e sostituiti i pezzi stop , solo cosi volano bene , in questo modo e con questo modello tali problemi sono risolti, la mia era un ipotesi per assurdo per uno smanettone che vuole super potenza extra ..... ovvio devi fare prove perchè avere stessa curva stesso pitch con piu potenza potrebbe funzionare o fare solo skifo , ma è un riskio che si prende pure se si elabora un mcpxbl o un trex150 tutto è proporzionale , semmai la coda ne risente , poi capovolto sto v977 mi sembra ottimo a detta di chi lo prova sul youtube sta moooolto piu stabile in rovescio ha ilpyro comp il 6g il 3g la radio 2mode che volete di piu? la radio expo dualrate? nun se po! per 75 euri spedito .....dai..
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 20:12   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Rambo non e' che i pezzi si rompono e sono da sostituire, e' che hanno tolleranze diverse. Il main gear prende gioco, cosi' i cuscinetti della swash plate, i main shaft anche originali ogni volta che li cambi c'e' da traslare le curve...

Ribadisco: non sono dei trex 150, questi se ti ritrovi con +5% di pitch negativo in piu' vuol dire che non riesci a tenerli su al minimo alito di vento e non sta' pari quando lo flippi. Io ne ho 3 di HCP100 + 1 HCP80 e ognuno ha il suo programma per la TX altrimenti vanno come gli pare, con la regolazione meccanica non li riesci a far andare al 100% e se ti perdi qualcosa 'sti cosi sono talmente deboli che si sente.

Non monta mica un BL 14K, monta uno di quelli piccoli e si deve tirare dietro una batt da 500mAh.
Con 35e ti compri un HCP100 + 25e e ci metti un'ESC BH programmabile a 10a + motore a 14k, e lo piloti con una radio decente.

Per me e' follia comprare questo v977 a 75euro sapendo che non potrai mai pilotarlo decentemente e upgradarlo, coi servi rotativi poi, piuttosto aspettate a vedere a quanto venderanno il nuovo HCP100 doppio BL.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovi modelli principe azzurro Aeromodellismo Micro Modelli 20 07 gennaio 14 12:23
nuovi modelli Lince Simulatori 1 08 aprile 10 11:40
Nuovi modelli Electronicfly-rc Spazio Commercianti 0 22 febbraio 09 20:07
Nuovi modelli Rafz Aeromodellismo Principianti 16 08 maggio 05 22:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002