07 gennaio 14, 15:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2014 Residenza: Torino
| [INFO] Consiglio mini-elicottero per iniziare
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata. Sono sempre stato appassionato di modellismo, per lo più di aereomodellismo e posseggo una decina di aerei ed elicotteri telecomandati. Per un po di tempo ho lasciato stare questa mia passione visto il costo non indifferente degli aereomodelli ma l'altro giorno sono andato da mio cugino che faceva volare un piccolo elicottero ed ecco la scintilla si è accesa di nuovo. Chiedo quindi a voi qualche consiglio su cosa acquistare, preferisco un elicottero da usare principalmente in casa visto che ho due saloni molto spaziosi e possibilmente cercando di spendere il meno possibile.. Non mi interessano per adesso elicotteri con mille funzioni, me ne serve uno per divertirmi un po e che non salga sopra i 50 possibilmente. Un amico mi ha anche consigliato il NANO-QX della horizon (il quadricottero per capirci) ma prima di buttarmi su quello chiedo a voi se nel campo degli elicotteri riesco a portarmi a casa qualcosa di decente con una spesa non esagerata Grazie per le risposte, ciao! |
07 gennaio 14, 22:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
08 gennaio 14, 01:45 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie mille della risposta! Mi sembra perfetto come elicottero per iniziare Ti posso fare una domanda da totale niubbo già che ci sono? Io ora possiedo un mini elicottero (si chiama Gyro, della marca Jamara)che ha nel rotore principale due eliche che girano in senso opposto mentre la mini elica del rotore posteriore è posta orizzontalmente in modo da far andare avanti e indietro l'elicottero.. La mia domanda è questa: questo v911 che mi hai consigliato tu, pur avendo una sola elica nel rotore principale e quella del rotore posteriore posta verticalmente, riesce comunque ad andare avanti e indietro come voglio io? Potrà sembrare una domanda idiota e mi scuso in partenza ma preferisco sapere bene cosa vado a comprare Inviato dal mio HTC One |
08 gennaio 14, 01:51 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2013 Residenza: Roma
| Citazione:
Certo, il v911 è un monorotore ed è "superiore" al tuo che si chiama "coassiale" Leggi qui e ti sará tutto più chiaro: http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html
__________________ Nine Eagles Solo Pro II - Esky Honey Bee FP2 - WL Toys V933 | |
08 gennaio 14, 02:10 | #5 (permalink) Top |
|
Spettacolo grazie mille! Quindi il fatto di avere 4 canali invece che 3.5 significa che riesce a fare cose in più che non sono l accendere le lucine.. Anche secondo te il v911 va bene per uno alle "prime armi" che si vuole però divertire senza spendere una fortuna? Inviato dal mio iPad usando Tapatalk |
08 gennaio 14, 07:45 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2013 Residenza: Roma
| Citazione:
Assolutamente si, straconsigliato vai tranquillo ti stupirá ;)
__________________ Nine Eagles Solo Pro II - Esky Honey Bee FP2 - WL Toys V933 | |
08 gennaio 14, 11:05 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 08 gennaio 14 alle ore 11:11 | |
08 gennaio 14, 14:31 | #9 (permalink) Top |
| Ci vuole, all'inizio, più spazio e pazienza : trova un posto riparato dal vento e spazioso, comincia ad alzare l'elicottero fino ad un metro-metro e mezzo (sotto i 50 cm l'effetto suolo disturba l'elicottero) e poi atterra piano un pò di volte, poi lo alzi e cominci ad avanzare un pò ed atterri, poi cominci a decollare ed avanzare,fare una curva ed atterrare, finchè prendi confidenza coi comandi. Poi provi solo lo spostamento laterale e poi spostamento e rotazione. Sono consigli tratti dai manuali degli elicotteri. Per usare bene le batterie, che sono Litio-Polimeri (lipo), leggi " LiPo, note per l'uso. ". Buoni voli.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
Bookmarks |
| |