Come far decollare solo pro 180 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 14, 20:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2014
Come far decollare solo pro 180

Salve a tutti sono nuovo del forum.
ho accuistato da poco un modello solo pro 180 sono un principiante e ho un probblema spero che qualcuno mi puo fare luce
appena do gas e cerco di frlo alzare l 'elicottero si piega sul fianco destro ho cercato di compenzare col trim ma niente non so propio come fare sul display della radio vedo che l'immaggine del girescopio non e bilancita non so se e quello il probblema spero che mi potete aiutare.Grazie
Francesco720 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 23:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
essendo non autostabile devi essere tu a correggere con lo stick
se tende ad andare a destra piega con moderazione lo stick a sinistra

è il tuo primo modello?
Vecchio 02 gennaio 14, 23:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
essendo non autostabile devi essere tu a correggere con lo stick
se tende ad andare a destra piega con moderazione lo stick a sinistra

è il tuo primo modello?
Confermo, trims al centro e lo deve raddrizzare il pilota con molta delicatezza (come fanno all'amore i porcospini).Le reazioni di un elicottero a 6 canali sono completamente diverse da quelle dei modelli a 4 canali, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, non si fa niente.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 00:10   #4 (permalink)  Top
User

Grazie per le risposte ma credo che c e da regolare qualcosa perche non si alza propio da terra quando do gas per alzarlo si piega sul fianco destro e anche se compenso non succede niente e toccano le pale a terra
Vecchio 03 gennaio 14, 00:12   #5 (permalink)  Top
User

Se devo regolarr qualcosa quale trim devo usaresono un principiante
Vecchio 03 gennaio 14, 00:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da Francesco720 Visualizza messaggio
Se devo regolarr qualcosa quale trim devo usaresono un principiante
I trims, sugli elicotteri senza flybar, vanno tenuti al centro. Possibile che quando sbanda a destra spostando la leva degli alettoni (spostamento laterale) a sinistra non si raddrizzi. Che Mode (disposizione dei comandi sulla trasmittente) usi, 1 o 2 ?
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 03 gennaio 14, 07:35   #7 (permalink)  Top
User

Salve iso il mode 2 so ho provato a compensare ma niente ptopio appena sta per decollare si piegs sul lato destro e strisciano le pale a terra
Vecchio 03 gennaio 14, 09:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Salve iso il mode 2 so ho provato a compensare ma niente ptopio appena sta per decollare si piegs sul lato destro e strisciano le pale a terra
Ma quando e come compensi, io,quando il mio mCP X si sbanda a destra al decollo, do un colpetto con la leva destra a sinistra e lo raddrizzo. Un'altra cosa, lo sai che devi accendere prima la trasmittente,poi l'elicottero e metterlo su di un piano senza muoverlo finchè non ha riconosciuto la trasmittente ed i giroscopi si sono inizializzati. Se lo muovi in questa fase i giroscopi memorizzano una posizione base sbagliata, forse il tuo problema è solo questo. Leggi anche " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html " per non rovinare le batterie.
P.S. Controlla l'ortografia, sarà più facile risponderti.
Vecchio 03 gennaio 14, 12:56   #9 (permalink)  Top
User

Grazie del consiglio si lo sapevo che va accesa prima la radio e poi collegare la batteria all'elicottero fatto questo aspetto l'allineamento a do gas ma come aumento il gas per il decollo si destabilizza e cade sul fianco destro, ho paura che c 'e' un probblema al girescopio
Vecchio 03 gennaio 14, 13:50   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Grazie del consiglio si lo sapevo che va accesa prima la radio e poi collegare la batteria all'elicottero fatto questo aspetto l'allineamento a do gas ma come aumento il gas per il decollo si destabilizza e cade sul fianco destro, ho paura che c 'e' un probblema al girescopio
Dove lo hai comperato ? Se lo hai fatto in un negozio prova a parlarne al negoziante che, se è anche lui un modellista, forse potrà rimediare o verificare il guasto e provvedere in garanzia. La garanzia non copre i danni da urto, ma deve coprire i difetti di fabbrica.
Rispondi

Bookmarks