
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2014 Residenza: Cervaro FR
Messaggi: 34
| Come far decollare solo pro 180
Salve a tutti sono nuovo del forum. ho accuistato da poco un modello solo pro 180 sono un principiante e ho un probblema spero che qualcuno mi puo fare luce appena do gas e cerco di frlo alzare l 'elicottero si piega sul fianco destro ho cercato di compenzare col trim ma niente non so propio come fare sul display della radio vedo che l'immaggine del girescopio non e bilancita non so se e quello il probblema spero che mi potete aiutare.Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
|
essendo non autostabile devi essere tu a correggere con lo stick se tende ad andare a destra piega con moderazione lo stick a sinistra è il tuo primo modello? ![]()
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) ![]() ![]() Radio: DX6i |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.465
| Confermo, trims al centro e lo deve raddrizzare il pilota con molta delicatezza (come fanno all'amore i porcospini).Le reazioni di un elicottero a 6 canali sono completamente diverse da quelle dei modelli a 4 canali, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, non si fa niente.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2014 Residenza: Cervaro FR
Messaggi: 34
|
Grazie per le risposte ma credo che c e da regolare qualcosa perche non si alza propio da terra quando do gas per alzarlo si piega sul fianco destro e anche se compenso non succede niente e toccano le pale a terra
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.465
| I trims, sugli elicotteri senza flybar, vanno tenuti al centro. Possibile che quando sbanda a destra spostando la leva degli alettoni (spostamento laterale) a sinistra non si raddrizzi. Che Mode (disposizione dei comandi sulla trasmittente) usi, 1 o 2 ?
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.465
| Citazione:
P.S. Controlla l'ortografia, sarà più facile risponderti.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2014 Residenza: Cervaro FR
Messaggi: 34
|
Grazie del consiglio si lo sapevo che va accesa prima la radio e poi collegare la batteria all'elicottero fatto questo aspetto l'allineamento a do gas ma come aumento il gas per il decollo si destabilizza e cade sul fianco destro, ho paura che c 'e' un probblema al girescopio
|
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.465
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nine eagles solo pro 180 3d | giacomogcm86 | Elimodellismo Micromodelli | 20 | 08 ottobre 14 13:48 |
Solo pro 180 | Helimat | Elimodellismo Principianti | 2 | 26 settembre 12 14:52 |
solo pro 180 | antonio beam | Compro | 2 | 27 gennaio 12 15:14 |