11 gennaio 14, 21:05 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2014 Residenza: Palmanova/UD
Messaggi: 45
|
Nulla. Non ha nulla purtroppo. Posso mettere una diversa ricevente con un nuovo trasmettitore? O prendere quello della controparte o si può usare uno qualsiasi? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
11 gennaio 14, 23:40 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.450
| Che io sappia sui piccoli (rispetto alle classi 450 e superiori) RTF a 4 canali è meglio lasciare le dotazioni di fabbrica, ci sono modi di modificarli, ma bisogna conoscere bene la materia. Quelli più grandi nascono già per poter accogliere motorizzazioni ed elettroniche diverse e personalizzate, ma anche qui bisogna sapere cosa si fa.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
12 gennaio 14, 09:06 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.450
|
Il passaggio ai 6 canali richiede addestramento perchè non si autostabilizzano come i 4 canali ed il loro assetto va continuamente corretto. Passando alle classi superiori si fa un salto di qualità, ma bisogna dedicarci molto tempo per imparare, anche perchè una caduta comporta sempre danni e quindi va evitata mentre i 4 canali qualche botta la sopportano. Prova a stringere le viti di fissaggio delle pale in modo che si muovano sempre ma con un pò di rigidità, riduce le vibrazioni e forse il giroscopio lavora meglio.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
18 gennaio 14, 21:55 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2014 Residenza: Palmanova/UD
Messaggi: 45
|
eccomi qua, non contento del prodotto instabile che avevo per mano ho deciso di mettercela io... con risultati direi ottimi. dopo un bel settaggio ad occhio del piatto lavorando sui fori dei servi e la lunghezza dei "tiranti" ho ottenuto che l'eli è davvero molto più stabile, reattivo e controllato, tanto che ora sta su in aria da solo senza doverlo continuamente correggere. il controllo dell'eli è migliorato, portandolo molto bene, trovo oramai semplicissimo governarlo, anche se ci ho volato per meno di un'ora. il problema ora viene fuori dal fatto che, dopo nemmeno 6 metri di distanza l'eli non risponde più bene ai comandi, con ritardi anche di diversi secondi sulla risposta del modello. cosa inaccettabile e che credo non esista nei modelli tipo blade. quindi vorrei bocciare totalmente questo modello in quanto, è grande e può volare soltanto in ampi spazi, dove però non può nemmeno muoversi oltre i 4 metri altrimenti perde tempo nella risposta dei comandi. sto optando per un bel walkera classe 450... anche se un 120 mi attrae assai, soprattutto peri l prezzo più contenuto. chiaramente 6 canali e gyro a 6assi. dite che anche con gyro a 6 assi è impossibile per me farlo alzare? le meccaniche bene o male le ho capite. |
18 gennaio 14, 22:52 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.450
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 18 gennaio 14 alle ore 22:57 | |
19 gennaio 14, 02:40 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2014 Residenza: Palmanova/UD
Messaggi: 45
|
Grazie. Si sapevo del comportamento del 6ch. È meglio un gyro tipo il 3gx e quindi digitale, o meccanico? A conti fatti.. È uguale al 4 canali solo che non si raddrizza da solo.. Non vedo il problema di un'eventuale hovering di coda. Sono molto leggero sui comandi.. Di muso senza l'auto stabilizzazione richiederà sicuramente molto lavoro. Sbagliare una sola volta la direzione direzione immagino voglia dire schiantarlo In ogni caso.. Preferirei qualcosa delle dimensioni di un 500.. In casa avrei troppi ostacoli per un classe 100 Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sensibilità stick | oscar1977 | Elimodellismo Principianti | 49 | 22 luglio 12 09:45 |
stick di sinistra (trasmittente) | Giulio. | Aeromodellismo | 12 | 27 giugno 12 17:08 |
problema ritorno stick | naftone1 | Radiocomandi | 21 | 07 gennaio 12 14:03 |
Problema sensibilità gyroscopio | Mav | Elimodellismo Principianti | 2 | 29 dicembre 10 23:52 |
Problema rcevente-trasmittente | scara94 | Aeromodellismo Principianti | 9 | 12 giugno 09 17:57 |