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Vecchio 11 gennaio 14, 21:05   #21 (permalink)  Top
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Nulla. Non ha nulla purtroppo.
Posso mettere una diversa ricevente con un nuovo trasmettitore? O prendere quello della controparte o si può usare uno qualsiasi?

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Vecchio 11 gennaio 14, 23:40   #22 (permalink)  Top
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Nulla. Non ha nulla purtroppo.
Posso mettere una diversa ricevente con un nuovo trasmettitore? O prendere quello della controparte o si può usare uno qualsiasi?

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Che io sappia sui piccoli (rispetto alle classi 450 e superiori) RTF a 4 canali è meglio lasciare le dotazioni di fabbrica, ci sono modi di modificarli, ma bisogna conoscere bene la materia. Quelli più grandi nascono già per poter accogliere motorizzazioni ed elettroniche diverse e personalizzate, ma anche qui bisogna sapere cosa si fa.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 12 gennaio 14, 01:21   #23 (permalink)  Top
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Quindi sarebbe meglio passare alle classi 400 in su.. ?

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Vecchio 12 gennaio 14, 09:06   #24 (permalink)  Top
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Il passaggio ai 6 canali richiede addestramento perchè non si autostabilizzano come i 4 canali ed il loro assetto va continuamente corretto. Passando alle classi superiori si fa un salto di qualità, ma bisogna dedicarci molto tempo per imparare, anche perchè una caduta comporta sempre danni e quindi va evitata mentre i 4 canali qualche botta la sopportano. Prova a stringere le viti di fissaggio delle pale in modo che si muovano sempre ma con un pò di rigidità, riduce le vibrazioni e forse il giroscopio lavora meglio.
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Vecchio 18 gennaio 14, 21:55   #25 (permalink)  Top
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eccomi qua, non contento del prodotto instabile che avevo per mano ho deciso di mettercela io... con risultati direi ottimi.

dopo un bel settaggio ad occhio del piatto lavorando sui fori dei servi e la lunghezza dei "tiranti" ho ottenuto che l'eli è davvero molto più stabile, reattivo e controllato, tanto che ora sta su in aria da solo senza doverlo continuamente correggere.

il controllo dell'eli è migliorato, portandolo molto bene, trovo oramai semplicissimo governarlo, anche se ci ho volato per meno di un'ora.

il problema ora viene fuori dal fatto che, dopo nemmeno 6 metri di distanza l'eli non risponde più bene ai comandi, con ritardi anche di diversi secondi sulla risposta del modello.

cosa inaccettabile e che credo non esista nei modelli tipo blade.

quindi vorrei bocciare totalmente questo modello in quanto, è grande e può volare soltanto in ampi spazi, dove però non può nemmeno muoversi oltre i 4 metri altrimenti perde tempo nella risposta dei comandi.

sto optando per un bel walkera classe 450... anche se un 120 mi attrae assai, soprattutto peri l prezzo più contenuto.

chiaramente 6 canali e gyro a 6assi.

dite che anche con gyro a 6 assi è impossibile per me farlo alzare? le meccaniche bene o male le ho capite.
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Vecchio 18 gennaio 14, 22:52   #26 (permalink)  Top
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eccomi qua, non contento del prodotto instabile che avevo per mano ho deciso di mettercela io... con risultati direi ottimi.

dopo un bel settaggio ad occhio del piatto lavorando sui fori dei servi e la lunghezza dei "tiranti" ho ottenuto che l'eli è davvero molto più stabile, reattivo e controllato, tanto che ora sta su in aria da solo senza doverlo continuamente correggere.

il controllo dell'eli è migliorato, portandolo molto bene, trovo oramai semplicissimo governarlo, anche se ci ho volato per meno di un'ora.

il problema ora viene fuori dal fatto che, dopo nemmeno 6 metri di distanza l'eli non risponde più bene ai comandi, con ritardi anche di diversi secondi sulla risposta del modello.

cosa inaccettabile e che credo non esista nei modelli tipo blade.

quindi vorrei bocciare totalmente questo modello in quanto, è grande e può volare soltanto in ampi spazi, dove però non può nemmeno muoversi oltre i 4 metri altrimenti perde tempo nella risposta dei comandi.

sto optando per un bel walkera classe 450... anche se un 120 mi attrae assai, soprattutto peri l prezzo più contenuto.

chiaramente 6 canali e gyro a 6assi.

dite che anche con gyro a 6 assi è impossibile per me farlo alzare? le meccaniche bene o male le ho capite.
Il raggio d'azione è notevolmente più ampio anche col piccolo V911 (più cinese di così non si può). Il passaggio ad un 6 canali senza flybar non è impossibile, è molto impegnativo. Le reazioni di un 6 canali sono completamente diverse da quelle di un 4 canali, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni ma richiede il comando contrario per raddrizzarsi, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. Ha bisogno di continue correzioni. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, se è un micro non si fa niente, se è più grande i danni sono limitati.
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Ultima modifica di windsurfer : 18 gennaio 14 alle ore 22:57
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Vecchio 19 gennaio 14, 02:40   #27 (permalink)  Top
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Grazie. Si sapevo del comportamento del 6ch.

È meglio un gyro tipo il 3gx e quindi digitale, o meccanico?

A conti fatti.. È uguale al 4 canali solo che non si raddrizza da solo.. Non vedo il problema di un'eventuale hovering di coda. Sono molto leggero sui comandi..
Di muso senza l'auto stabilizzazione richiederà sicuramente molto lavoro. Sbagliare una sola volta la direzione direzione immagino voglia dire schiantarlo

In ogni caso.. Preferirei qualcosa delle dimensioni di un 500.. In casa avrei troppi ostacoli per un classe 100

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