01 gennaio 14, 16:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2014
| Aiuto/consigli Elimodellismo T-series T-34
Salve ragazzi Per natale mi hanno regalato un elimodellino T-series T-34, è il mio primo modellino e non ho nessun'altra esperienza a riguardo. Naturalmente come prima cosa ho messo a caricare il piccolo ed ho cambiato le batterie del rediocomando. Ho fatto varie prove ma l'elicottero non si alza più di tanto, ho visto un paio di video e l'altezza non è neanche a paragone. Preso dall'euforia la prima volta ho modificato le impostazioni del radiocomando e vorrei sapere se è dovuto a quello e dove posso trovare una guida per resettarli o magari come posso iniziare. Grazie Allego una foto per farvi vedere delle impostazioni: LRCS sono impostati entrambi al 45% F6CS sono impostati entrambi all'80% ma non ho idea a cosa corrispondono. |
01 gennaio 14, 19:50 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao benvenuto sul forum... Le sigle riportate da te ammetto che mi sono sconosciute.... Cmq sul display a mò di contagiri ci sono due scritte height (altezza/altitudine) e direction(direzionale ) ... Ciò mi fa pensare ad un modello che l'anno scorso fu recensito da un utente del forum che parlava di un coassiale stranissimo che sembrava uscito da " Star wars " in pratica possedeva una specie di stabilizzatore di quota e qualsiasi cosa si facesse oltre i 2,5 metri di altezza non andava ...ma da te se non prendo una cantonata si può regolare questa funzionalita....Height....e poi il direction = direzionale sarebbe quello che da noi sono i trim per regolare la coda cioè...permette di stabilizzare le due forze che agiscono su un heli cioe rotore principale e quello di coda (negli heli monorotore ) ...o nel tuo caso (coassiale/birotore ) rotore superiore e quello inferiore...che quando funzionano in sincrono permettono ad un heli di volare fermo e non ruotare su se stesso...spero di essermi spiegato... Vai qui e vedi la foto postata su questo sito ...si vede la schermata della radio http://www.comtechlogic.com/catalog/.../T34/T34_2.jpg magari trovi familiare qualcosa su come era impostato prima che smanettassi sulle impostazioni dei comandi. Per adesso non so dirti altro...aspetta altri consigli ciao...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
01 gennaio 14, 20:03 | #5 (permalink) Top |
User |
In questo video per una frazione di secondo si vedono le impostazioni sulla radio...magari copiale e parti di li e poi man mano le aumenti una alla volta per capire i cambiamenti...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. |
01 gennaio 14, 20:11 | #6 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo...nel display c'è anche raffigurato lo speed che immagino potenzino la sua capacita di spostamento in avanti e quindi la velocità...io posseggo sul mio V912 un qualcosa di simile ma e solo un tasto che per altro si attiva solo tenendolo premuto...forse da te si regola via radio...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. |
01 gennaio 14, 20:19 | #7 (permalink) Top |
User |
L= left = sinistra R= right = destra C = control S = system Credo che sia questo che è appunto il direzionale...lascialo a 45 ° almeno fino a quando resta stabile...se trovo l'altro lo posto ciao... Perche dici entrambi ? Sono forse due ?...
01 gennaio 14, 20:34 | #8 (permalink) Top |
User |
Su RCgroup ho trovato il manuale in inglese...forse il tuo è in cinese ?... RC Helicopter User Instruction Manual Download - RC Groups devi scaricare il file rar del punto 8 e poi dentro ci trovi il file PDF Con un po di pazienza selezioni le frasi poco alla volta col cursore e poi incolli sul traduttore di bing per esempio...Bing Translator
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 01 gennaio 14 alle ore 20:38 |
01 gennaio 14, 20:46 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: mi sono accorto adesso che non si puo fare copia incolla delle parole selezionate su un file pdf come il manuale che ti ho linkato ...quindi devi ricopiare a tastiera parola per parola e riportarle su un file doc e poi copiare il tutto su bing traslate...sorry...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 01 gennaio 14 alle ore 20:53 | |
01 gennaio 14, 20:59 | #10 (permalink) Top |
User |
Quello scritto era FBCS e non F6CS ... F = forward = avanti B = backward = indietro C = control S = System Questo regola la traslazione in avanti o indietro e la rende più docile/lenta o più aggressiva/veloce e ce ne sono due perche si regolano F e B separatamente Stessa cosa per LRCS ...rende più o meno veloce ruotare l'heli col muso verso sinistra o destra ...adesso ci siamo....
Bookmarks |
| |