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Vecchio 01 gennaio 14, 16:19   #1 (permalink)  Top
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Aiuto/consigli Elimodellismo T-series T-34

Salve ragazzi
Per natale mi hanno regalato un elimodellino T-series T-34, è il mio primo modellino e non ho nessun'altra esperienza a riguardo.
Naturalmente come prima cosa ho messo a caricare il piccolo ed ho cambiato le batterie del rediocomando.
Ho fatto varie prove ma l'elicottero non si alza più di tanto, ho visto un paio di video e l'altezza non è neanche a paragone.
Preso dall'euforia la prima volta ho modificato le impostazioni del radiocomando e vorrei sapere se è dovuto a quello e dove posso trovare una guida per resettarli o magari come posso iniziare.
Grazie

Allego una foto per farvi vedere delle impostazioni:
LRCS sono impostati entrambi al 45%
F6CS sono impostati entrambi all'80%
ma non ho idea a cosa corrispondono.
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Vecchio 01 gennaio 14, 17:48   #2 (permalink)  Top
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Chiedo scusa per il doppio post ma non mi ero accorto che non avevo upato la foto in allegato, colgo l'occasione per dare gli auguri di un felice inizio di nuovo anno a tutti..
Icone allegate
Aiuto/consigli Elimodellismo T-series T-34-2014-01-01-14.03.39.jpg  
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Vecchio 01 gennaio 14, 18:53   #3 (permalink)  Top
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Vecchio 01 gennaio 14, 19:50   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AjOline Visualizza messaggio
Salve ragazzi
Per natale mi hanno regalato un elimodellino T-series T-34, è il mio primo modellino e non ho nessun'altra esperienza a riguardo.
Naturalmente come prima cosa ho messo a caricare il piccolo ed ho cambiato le batterie del rediocomando.
Ho fatto varie prove ma l'elicottero non si alza più di tanto, ho visto un paio di video e l'altezza non è neanche a paragone.
Preso dall'euforia la prima volta ho modificato le impostazioni del radiocomando e vorrei sapere se è dovuto a quello e dove posso trovare una guida per resettarli o magari come posso iniziare.
Grazie

Allego una foto per farvi vedere delle impostazioni:
LRCS sono impostati entrambi al 45%
F6CS sono impostati entrambi all'80%
ma non ho idea a cosa corrispondono.

Ciao benvenuto sul forum...


Le sigle riportate da te ammetto che mi sono sconosciute.... Cmq sul display a mò di contagiri ci sono due scritte height (altezza/altitudine) e direction(direzionale ) ... Ciò mi fa pensare ad un modello che l'anno scorso fu recensito da un utente del forum che parlava di un coassiale stranissimo che sembrava uscito da " Star wars " in pratica possedeva una specie di stabilizzatore di quota e qualsiasi cosa si facesse oltre i 2,5 metri di altezza non andava ...ma da te se non prendo una cantonata si può regolare questa funzionalita....Height....e poi il direction = direzionale sarebbe quello che da noi sono i trim per regolare la coda cioè...permette di stabilizzare le due forze che agiscono su un heli cioe rotore principale e quello di coda (negli heli monorotore ) ...o nel tuo caso (coassiale/birotore ) rotore superiore e quello inferiore...che quando funzionano in sincrono permettono ad un heli di volare fermo e non ruotare su se stesso...spero di essermi spiegato...


Vai qui e vedi la foto postata su questo sito ...si vede la schermata della radio http://www.comtechlogic.com/catalog/.../T34/T34_2.jpg magari trovi familiare qualcosa su come era impostato prima che smanettassi sulle impostazioni dei comandi.

Per adesso non so dirti altro...aspetta altri consigli ciao...
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Vecchio 01 gennaio 14, 20:03   #5 (permalink)  Top
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In questo video per una frazione di secondo si vedono le impostazioni sulla radio...magari copiale e parti di li e poi man mano le aumenti una alla volta per capire i cambiamenti...

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Dimenticavo...nel display c'è anche raffigurato lo speed che immagino potenzino la sua capacita di spostamento in avanti e quindi la velocità...io posseggo sul mio V912 un qualcosa di simile ma e solo un tasto che per altro si attiva solo tenendolo premuto...forse da te si regola via radio...
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L= left = sinistra

R= right = destra

C = control

S = system

Credo che sia questo che è appunto il direzionale...lascialo a 45 ° almeno fino a quando resta stabile...se trovo l'altro lo posto ciao...


Perche dici entrambi ? Sono forse due ?...
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Su RCgroup ho trovato il manuale in inglese...forse il tuo è in cinese ?...

RC Helicopter User Instruction Manual Download - RC Groups devi scaricare il file rar del punto 8 e poi dentro ci trovi il file PDF Con un po di pazienza selezioni le frasi poco alla volta col cursore e poi incolli sul traduttore di bing per esempio...Bing Translator
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Ultima modifica di Eagle366 : 01 gennaio 14 alle ore 20:38
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Vecchio 01 gennaio 14, 20:46   #9 (permalink)  Top
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Su RCgroup ho trovato il manuale in inglese...forse il tuo è in cinese ?...

RC Helicopter User Instruction Manual Download - RC Groups devi scaricare il file rar del punto 8 e poi dentro ci trovi il file PDF Con un po di pazienza selezioni le frasi poco alla volta col cursore e poi incolli sul traduttore di bing per esempio...Bing Translator
Alla fine del paragrafo 5 c'è il modo per tornare alle impostazioni della casa madre (impostazioni di fabbrica ) credo sia quello che devi fare tu...


PS: mi sono accorto adesso che non si puo fare copia incolla delle parole selezionate su un file pdf come il manuale che ti ho linkato ...quindi devi ricopiare a tastiera parola per parola e riportarle su un file doc e poi copiare il tutto su bing traslate...sorry...
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Ultima modifica di Eagle366 : 01 gennaio 14 alle ore 20:53
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Vecchio 01 gennaio 14, 20:59   #10 (permalink)  Top
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Quello scritto era FBCS e non F6CS ...


F = forward = avanti

B = backward = indietro

C = control

S = System


Questo regola la traslazione in avanti o indietro e la rende più docile/lenta o più aggressiva/veloce e ce ne sono due perche si regolano F e B separatamente

Stessa cosa per LRCS ...rende più o meno veloce ruotare l'heli col muso verso sinistra o destra ...adesso ci siamo....
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