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Vecchio 14 dicembre 13, 19:43   #1 (permalink)  Top
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Tutelare le batterie

Salve a tutti
Ho comprato da poco un mini elicopter propio da 2 soldi(10€), così... per farmi 2 risate
Sapreste dirmi come comportarmi con la batteria dell'elicottero?
Mi spiego meglio, va lasciata scarica? carica? o magari non del tutto scarica
Grazie in anticipo per l'aiuto
Oscar93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 19:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da Oscar93 Visualizza messaggio
Salve a tutti
Ho comprato da poco un mini elicopter propio da 2 soldi(10€), così... per farmi 2 risate
Sapreste dirmi come comportarmi con la batteria dell'elicottero?
Mi spiego meglio, va lasciata scarica? carica? o magari non del tutto scarica
Grazie in anticipo per l'aiuto
Quando l'elicottero comincia ad essere "stanco" e non si alza più di 20-30cm, almeno coi piccoli coassiali con cui ho iniziato, ho avuto modo di verificare che la batteria ha 3,7v che è la tensione da "riposo" (storage). Non bisogna nè lasciarle cariche (arrivano a 4,1-4,2v), nè insistere finchè l'elicottero non si alza proprio più e lasciarle così (3,1-3,2v ed anche meno), ma alla tensione di "storage". Se hai pazienza, leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 20:30   #3 (permalink)  Top
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Grazie
Quindi è meglio lasciare una carica residua? In pratica lo poso appena perde potenza e lo carico appena lo utilizzizzo
Oscar93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 21:22   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Grazie
Quindi è meglio lasciare una carica residua? In pratica lo poso appena perde potenza e lo carico appena lo utilizzizzo
come linea di principio è esatto, poi nella pratica per questo livello di batterie puoi fare come vuoi ...

quando dovrai gestire batterie più "importanti", e per ottimizzare la loro durata (che dipende anche da come nascono), allora seguirai delle norme generali che dicono di tenerle "scariche" (da 3,7 a 3,85V per cella) e di caricarle poco prima dell'utilizzo (certo o previsto)
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 21:55   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da Oscar93 Visualizza messaggio
Grazie
Quindi è meglio lasciare una carica residua? In pratica lo poso appena perde potenza e lo carico appena lo utilizzizzo
Esatto. Inoltre non ricaricare subito dopo un volo, la batteria nell'erogare energia si scalda ed ha bisogno di raffreddarsi, aspetta una decina di minuti.
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Vecchio 14 dicembre 13, 22:25   #6 (permalink)  Top
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Grazie per l'aiuto e per i consigli
A presto
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Vecchio 17 dicembre 13, 22:23   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fuji_a
 
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io ho lasciato le mie lipo ferme per 4 anni e con molto stupore le ho ricaricate e prendono tutta la carica
fuji_a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 22:38   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fuji_a Visualizza messaggio
io ho lasciato le mie lipo ferme per 4 anni e con molto stupore le ho ricaricate e prendono tutta la carica
Vergogna, tanto tempo senza far volare niente !
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Vecchio 17 dicembre 13, 23:53   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fuji_a
 
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Vergogna, tanto tempo senza far volare niente !
mi vergogno ed espiero' i miei peccati
fuji_a non è collegato   Rispondi citando
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