MCPX V2 o 130X? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 13, 20:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di emiliano74

Data registr.: 04-09-2011
MCPX V2 o 130X?

sono interessato ad uno di questi micro.....qualcuno di voi sa dirmi quale è il migliore?
Vecchio 09 dicembre 13, 21:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
ciao emiliano
io ho l'mcpx bl, è un eli molto valido, il mio primo 6ch.

l'mcpx è più leggero quindi meno fragile, resiste di più agli urti. è molto adatto ad imparare il volo 3d (a meno che tu non lo faccia già)
il 130x ha prestazioni maggiori, è più grandicello e quindi potente, la coda è a passo variabile il che la rende fragile ma molto precisa (a differenza del mcpx)

sono entrambi modelli validi poi dipende che ci vuoi fare
Vecchio 09 dicembre 13, 22:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di emiliano74

Data registr.: 04-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
ciao emiliano
io ho l'mcpx bl, è un eli molto valido, il mio primo 6ch.

l'mcpx è più leggero quindi meno fragile, resiste di più agli urti. è molto adatto ad imparare il volo 3d (a meno che tu non lo faccia già)
il 130x ha prestazioni maggiori, è più grandicello e quindi potente, la coda è a passo variabile il che la rende fragile ma molto precisa (a differenza del mcpx)

sono entrambi modelli validi poi dipende che ci vuoi fare
mah, io sinceramente mi ci vorrei divertire tra una ricarica e l'altra delle lipo dei miei gaui piu grandicelli
il 3d non lo faccio ancora.....ma se dici che è un bel modo per collaudarlo potrei provare.
in quanto a stabilità invece, cosa mi dici?
Vecchio 10 dicembre 13, 11:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Il volo del 130x si avvicina molto di più ai modelli più grossi.
E' stabile, veloce e preciso, ma spesso ha una coda problematica a causa delle vibrazioni.
Se vuoi spendere poco prendi l'mcpx v2. Se vuoi più prestazioni e non preoccuparti di sostituire il motore spesso perché si usura, prendi l'mcpx BL.
Se vuoi un volo più simile a quello dei modelli grossi, prendi il 130x, ma metti in conto una probabile (non certa, visto che tanti hanno ancora il modello tutto originale) manutenzione e sostituzione di parti.
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 17:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ceschi

Data registr.: 26-06-2013
Mi inserisco perchè mi interessa l'argomento, ma le vibrazioni in coda, che problema danno ? è grave solo nel 3d o ne risente anche il volato ?

io penso punterò al mcpx ma solo perchè più piccolo e più utilizzabile quindi in spazi non enormi, sbaglio ?
Vecchio 11 dicembre 13, 00:36   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ceschi Visualizza messaggio
Mi inserisco perchè mi interessa l'argomento, ma le vibrazioni in coda, che problema danno ? è grave solo nel 3d o ne risente anche il volato ?

io penso punterò al mcpx ma solo perchè più piccolo e più utilizzabile quindi in spazi non enormi, sbaglio ?
io ho entrambi e a mio parere l'mcpx BL è molto piu potente del 130x, la coda del BL è l'unico "limite". Puoi anche prendere l'mcpx prima versione quella brushed, i motori durano parecchio anche se dopo i 200 voli le batterie durano un po meno.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 17:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

l'mcpx è più piccolo quindi certamente necessita di un pò meno spazio per volare.

io non posso dirti molto sul 3d, perchè se mi basassi sul 3d che faccio io... comunque imparando il volo 3d ho fatto qualche crash ma con danni piccoli

l'mcpx bl me lo godo moltissimo anche nel volato veloce, è davvero bello.

stabile? sì, ma più che altro è questione di pollici

riguardo i motori. dipende dalla fortuna che si ha. certo i brushless sono molto più duraturi/potenti, poi varia di volta in volta.
Vecchio 12 dicembre 13, 07:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Usura motori mCP X V2.

Io ho cambiato il motore principale del mio mCP X V2 dopo circa 15 ore di volo, tra hovering e volato, a tre lipo a sessione di volo (12 minuti) sono 75 sessioni.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 16:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
l'mcpx è più piccolo quindi certamente necessita di un pò meno spazio per volare.

l'mcpx bl me lo godo moltissimo anche nel volato veloce, è davvero bello.

stabile? sì, ma più che altro è questione di pollici

riguardo i motori. dipende dalla fortuna che si ha. certo i brushless sono molto più duraturi/potenti, poi varia di volta in volta.
In effetti tu non sei stato molto fortunato...specie con i motori di coda.

Comunque in linea generale questo Blade mcpx BL necessita di pochissima manutenzione...se paragonato con il fratellino più piccolo Nano CPX.
Vecchio 12 dicembre 13, 18:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

quella è una lunga storia

comunque non posso che quotare.
l'mcpx necessita di davvero poca manutenzione rispetto ad altri, e perdona molto rispetto al 130x in caso di crash. poi cambia di crash in crash, alcuni dicono "si può volare anche con un'eli di vetro, basta non crashare" fatto sta che prima o poi tutti una bella botta gliela facciamo prendere ai nostri pargoli, e lì son dolori...
Rispondi

Bookmarks