Scorpio 1v21 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 13, 23:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucagem

Data registr.: 30-11-2012
Scorpio 1v21

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del sito e ho acquistato il mio primo elicottero con anche un simulatore. Ma dato che sto partendo da sotto 0 chi avrebbe voglia di seguirmi un po' e farmi capire qualcosa,ve ne sarei molto grato anche per evitare di abbandonare subito la passione per possibili delusioni. Sono della provincia di Torino. Grazie mille a tutti!
Luca
Lucagem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 00:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Siamo lontanucci e non ti posso aiutare in campo volo, ma ti posso dare alcuni consigli per i primi voli, cerca di farli in un prato senza ostacoli e con l'erba bassa, partendo da una base piana (un pezzo di cartone, di compensato, un tappetino posteriore dell'auto) e tienti basso ad 1,5-2m, così in caso di cadute atterri sul morbido e con poca velocità (quindi poca energia cinetica).Al decollo l'elicottero sbanda a sinistra, è normale, cerca di alzarti deciso perchè a 50cm da terra non sbanda più, poi con la pratica lo potrai correggere con un pò di spostamento a destra. All'inizio limitati ad alzarlo ,spostarti di poco ed atterrare, per prendere sensibilità coi comandi. Quando cadi (non ho detto se) togli subito gas per non sforzare i motori visto che spesso i rotori si bloccano sull'erba o sugli ostacoli. Volare col freddo non è l'ideale, riduce notevolmente l'autonomia delle batterie e rende più fragile la plastica ed urti minimi possono fare danni. Visto che ,certamente, non aspetterai la Primavera cerca di volare nelle giornate di sole. Se non l'hai già letta " LiPo, note per l'uso. ", ti conviene farlo per non rovinare le batterie.
P.S. L'elicottero in volo stazionario (hovering) sta inclinato a destra, anche questo è normale. Buoni voli.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 00:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucagem

Intanto ringraziandoti per la risposta...il mio simulatore serve davvero?
Il comando mi è già stato pre impostato in modo 2. Ripeto non n'è capisco nulla e non voglio mettere mano sul telecomando. Se mi puoi dare altri consigli nel tuo tempo libero te ne sarei grato anche perché so che non sarà semplice e non so se col vento anche se leggero non me lo porterà via
Vecchio 09 dicembre 13, 13:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Lucagem Visualizza messaggio
Intanto ringraziandoti per la risposta...il mio simulatore serve davvero?
Il comando mi è già stato pre impostato in modo 2. Ripeto non n'è capisco nulla e non voglio mettere mano sul telecomando. Se mi puoi dare altri consigli nel tuo tempo libero te ne sarei grato anche perché so che non sarà semplice e non so se col vento anche se leggero non me lo porterà via
Avendo io iniziato dai coassiali ero già sgrezzato quando ho preso il primo monorotore, il che non mi ha evitato comunque qualche caduta. Con gli aerei, dove pensavo erroneamente che l'esperienza acquisita cogli elicotteri mi fosse utile, dopo i primi schianti ho fatto scuola di pilotaggio sul simulatore PHOENIX RC V4 è mi è stata molto utile. Niente sostituisce la pratica reale, ma il simulatore ti abitua a reagire senza bisogno di pensare a quello che devi fare, il che talvolta fa la differenza tra volare e schiantarsi. Che simulatore hai ?
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 12:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucagem

Ciao ed intanto grazie per l'interessamento il mio simulatore è flysimulator a 4 canali
Vecchio 11 dicembre 13, 15:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucagem

[QUOTE=Lucagem;4060970]Ciao ed intanto grazie per l'interessamento il mio simulatore è fms
Vecchio 13 dicembre 13, 20:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucagem

Qualche altra dritta ragazzi?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 13 dicembre 13, 20:39   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Lucagem Visualizza messaggio
Qualche altra dritta ragazzi?

su FMS?

SETTAGGIO FLIGHT SIMULATOR

Installa il software
Apri “FMS”
Clicca CONTROLLI > CONTROLLI ANALOGICI > INTERFACCIA JOYSTICK
Clicca CALIBRAZIONE CONTROLLO

Timone canale 4 e spunta Inv
Elevatore canale 2 e spunta Inv
Alettoni canale 1 e spunta Inv
Motore canale 3 e spunta Inv
Rotore di coda canale 4
Piatto canale 2
Rollio canale 1
Pitch canale 3

Clicca CALIBRA (e muovi gli stick, segui insomma le istruzioni)
Vecchio 13 dicembre 13, 21:45   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucagem

Grazie rug e spero che anche il radiocomando del mio eli sia settato così perché non ricordo se l'hanno messo un mode2 o 1

Vecchio 14 dicembre 13, 23:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucagem

Ma cosa vuol dire mettere in storage?

Rispondi

Bookmarks