Scorpio 1v21 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 13, 23:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucagem

Data registr.: 30-11-2012
Scorpio 1v21

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del sito e ho acquistato il mio primo elicottero con anche un simulatore. Ma dato che sto partendo da sotto 0 chi avrebbe voglia di seguirmi un po' e farmi capire qualcosa,ve ne sarei molto grato anche per evitare di abbandonare subito la passione per possibili delusioni. Sono della provincia di Torino. Grazie mille a tutti!
Luca
Lucagem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 00:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Siamo lontanucci e non ti posso aiutare in campo volo, ma ti posso dare alcuni consigli per i primi voli, cerca di farli in un prato senza ostacoli e con l'erba bassa, partendo da una base piana (un pezzo di cartone, di compensato, un tappetino posteriore dell'auto) e tienti basso ad 1,5-2m, così in caso di cadute atterri sul morbido e con poca velocità (quindi poca energia cinetica).Al decollo l'elicottero sbanda a sinistra, è normale, cerca di alzarti deciso perchè a 50cm da terra non sbanda più, poi con la pratica lo potrai correggere con un pò di spostamento a destra. All'inizio limitati ad alzarlo ,spostarti di poco ed atterrare, per prendere sensibilità coi comandi. Quando cadi (non ho detto se) togli subito gas per non sforzare i motori visto che spesso i rotori si bloccano sull'erba o sugli ostacoli. Volare col freddo non è l'ideale, riduce notevolmente l'autonomia delle batterie e rende più fragile la plastica ed urti minimi possono fare danni. Visto che ,certamente, non aspetterai la Primavera cerca di volare nelle giornate di sole. Se non l'hai già letta " LiPo, note per l'uso. ", ti conviene farlo per non rovinare le batterie.