Hubsan x4 o V911 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 13, 18:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Data registr.: 01-12-2013
Hubsan x4 o V911

Essere, o non essere..

Come da titolo, sono totalmente indeciso; voi cosa preferite? quale prendereste?

So che è una domanda molto generica, ma non so scegliere.
Help!!
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 18:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capro

Data registr.: 15-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Essere, o non essere..

Come da titolo, sono totalmente indeciso; voi cosa preferite? quale prendereste?

So che è una domanda molto generica, ma non so scegliere.
Help!!
Scusa ma noi potremmo darti consigli dal punto di vista tecnico su due elicotteri o su due quadricotteri, come possiamo darti un consiglio su una scelta cosi personale ?
E' come chiedere.... macchina o moto ?

Vecchio 08 dicembre 13, 18:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

so benissimo che è un po' una cagata di domanda, del tipo 'mare o montagna' però non so. Cercavo qualcuno che mi convincesse
Vecchio 08 dicembre 13, 19:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capro

Data registr.: 15-08-2013
Citazione:
so benissimo che è un po' una cagata di domanda, del tipo 'mare o montagna' però non so. Cercavo qualcuno che mi convincesse
Allora ti dico la mia, io di un quadricottero non me ne farei niente, vedere un "coso" con quattro eliche che va in giro mi divertirebbe come guardare un albero.
L'elicottero è a mio avviso più divertente, a me piace vedere un oggetto "simile" se pur in scala di un oggetto reale come un elicottero.

E poi può essere il primo passo per cominciare questo hobby e comprare altri elicotteri, ce ne sono di tanti tipi, coassiali, monorotore con flybar, monorotore flybarless, passovariabile, etc etc etc.

I quadricotteri invece sono tutti molto simili mi pare, e da quanto ho visto upgradarli significa solo aumentarne le dimensioni e le qualità tecniche.

La penso così
Vecchio 08 dicembre 13, 19:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Allora ti dico la mia, io di un quadricottero non me ne farei niente, vedere un "coso" con quattro eliche che va in giro mi divertirebbe come guardare un albero.
L'elicottero è a mio avviso più divertente, a me piace vedere un oggetto "simile" se pur in scala di un oggetto reale come un elicottero.

E poi può essere il primo passo per cominciare questo hobby e comprare altri elicotteri, ce ne sono di tanti tipi, coassiali, monorotore con flybar, monorotore flybarless, passovariabile, etc etc etc.

I quadricotteri invece sono tutti molto simili mi pare, e da quanto ho visto upgradarli significa solo aumentarne le dimensioni e le qualità tecniche.

La penso così
E' esattamente questo il genere di risposte che vorrei, aspetto gli altri, grazie
Vecchio 08 dicembre 13, 22:19   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fuji_a

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
E' esattamente questo il genere di risposte che vorrei, aspetto gli altri, grazie
assolutamente ELICOTTERO,che gusto c' è a prendere un quadricottero? prendi un bell ely con un simulatore e vedrai che starai le giornate a capire le varie funzioni e ogni passo avanti sara' una soddisfazzione per te. Ciaoo
fuji_a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 23:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Essere o non essere ?

Premesso che di Hubsan X4 ho trovato l'H107L, l'H107C e l'H107D FPV (con telecamera e monitor sulla trasmittente), con differenti prezzi, ma tutti con prezzi maggiori del V911 (anche se l'H107L di poco), sono aeromobili che si comportano in modo diverso. La mia esperienza è limitata al microquadricottero Walkera Ladybird V2, ma ho potuto fare confronti e verificare che il quad, una volta trimmato, è molto più stabile del V911, in compenso col gyro a 3 assi (il mio, l'Hubsan è a 6 assi) va pilotato come un elicottero senza flybar ( come il mio mCP X) e, pur non avendo il passo variabile, vola con brezze più sostenute di quelle che sopporta il V911. La manutenzione è molto ridotta, non ci sono altre parti in movimento oltre 4 motori e 4 eliche, contro i servi, flybar, piatto ciclico, astine, bilancieri, asse rotore, cuscinetti del V911.Quindi la scelta non è tanto cosa è meglio, ma cos'è che vuoi tu. Considerato che pochissimi si fermano al primo modello, a meno che non abbandonino, prendi prima uno e poi, quando puoi, l'altro (o te lo fai regalare). Risposta che non risponde ma, forse, ti da spunti per decidere.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 23:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Però, hai l'S107g da una settimana scarsa e sei già in crisi su cosa prendere dopo, prenditela con calma è un passatempo (all'inizio) e ti devi divertire, non crucciare.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 11:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Però, hai l'S107g da una settimana scarsa e sei già in crisi su cosa prendere dopo, prenditela con calma è un passatempo (all'inizio) e ti devi divertire, non crucciare.
No ma non è un cruccio perchè dati i costi ridotti potrei prenderli anche entrambi oggi stesso, ma voglio andare con calma e prenderne prima uno e poi l'altro, solo volevo degli spunti che mi aiutassero a scegliere.

Credo comunque che prenderò l'eli poichè in questi due giorni di bel tempo a Napoli ho portato il syma in giro e nonostante sia lento come una lumaca e leggero come una piuma, è stata una figata
Vecchio 09 dicembre 13, 13:54   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ceschi

Data registr.: 26-06-2013
il mio percorso è stato coassiale -> passo fisso -> 2 quad -> passo variabile

premesso che, come già detto, si va nello strettamente personale a me piace volare con entrambi

i quad hanno il vantaggio che sono più prevedibili e stabili, estremamente più semplici meccanicamente e meno soggetti a rotture, personalmente mi hanno aiutato ad avere maggior controllo anche degli eli, quindi per me sono ottimi trainer che fanno esattamente quello che ti aspetti

gli elicotteri beh sono la nostra passione no ? se siamo qui è perché ci piacciono, vedere in volo il proprio elicottero è bellissimo, averne il controllo è estremamente soddisfacente (ma questo vale anche per i quad alla fine) e la loro meccanica è molto affascinante (anche nei micro)
Rispondi

Bookmarks