Please... - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 13, 13:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2013
Please...

Per favore, avrei bisogno di un rapido e chiaro consiglio...
Mio nipote di 13 anni mi ha chiesto in regalo un elicottero che stanno pubblicizzando parecchio in questo periodo: il Radiofly.
Ho iniziato a fare ricerche su internet e mi sono imbattuto nel vostro ottimo forum.
Ho letto i principali post caldamente consigliati per chi come me (mio nipote, a dir il vero) è alle prime armi.
Così ho cercato le caratteristiche tecniche di quel giocattolo. Mi sono solo imbattuto in 2 o 3 siti commerciali che evidenziavano la presenza di più modelli e naturalmente relativi costi differenti. Ma nessun straccio di una qualche caratteristica tecnica, se così si può dire per articoli di così basso livello
Andando al sodo, dunque: qualcuno di voi saprebbe dirmene di più?
E ancora: ho visto che per un principiante un modello come il V911 potrebbe andare benone visto la sua duttilità e il fattore economico...
Sapreste dirmi se è paragonabile in qualche misura al Radiofly?
Grazie per l'attenzione.
Spero a presto (anche perché avrei una certa urgenza di arrivare a una decisione...)
davematthews non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 10:59   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2013
ciao dave,
ho una co-axial per prima, dopo v911 e v922 trovato molto bene.
mikroll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 11:28   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2013
Non vorrei sbagliare e fare il pignolo ma gli eli rc sono 14+.
Ergo, di adatti non ne esistono!
Vecchio 08 dicembre 13, 11:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Data registr.: 01-12-2013
In generale non so se un elicottero rc sia adatto a un ragazzo di 13 anni, è pericoloso. Ma se proprio non vuoi rinunciare a questa idea ti consiglio di comprargli un 3 ch. Io ne ho preso uno due settimane fa su amazon (costa intorno ai 30€) e mi sto trovando benissimo: è il syma s107g.
Se lo prendi però chiarisci tre cose a tuo nipote: Non è facilissimo pilotarlo, non è pericolosissimo ma, se usato in modo sconsiderato, lo diventa e infine non si può usare all'esterno (la brezza lo porta via e il radiocomando perde il segnale a circa 7m).

Il 4 ch non credo sia una valida scelta, difficile controllarlo e abbastanza potente, risultato: frequenti urti e frequenti riparazioni. Inoltre richiede pazienza per imparare a gestirlo in aria.

Detto tutto ciò il consiglio più grande è di evitare modelli con diametro delle pale superiore ai 25 cm, sono pericolosi !
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 22:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fuji_a

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
In generale non so se un elicottero rc sia adatto a un ragazzo di 13 anni, è pericoloso. Ma se proprio non vuoi rinunciare a questa idea ti consiglio di comprargli un 3 ch. Io ne ho preso uno due settimane fa su amazon (costa intorno ai 30€) e mi sto trovando benissimo: è il syma s107g.
Se lo prendi però chiarisci tre cose a tuo nipote: Non è facilissimo pilotarlo, non è pericolosissimo ma, se usato in modo sconsiderato, lo diventa e infine non si può usare all'esterno (la brezza lo porta via e il radiocomando perde il segnale a circa 7m).

Il 4 ch non credo sia una valida scelta, difficile controllarlo e abbastanza potente, risultato: frequenti urti e frequenti riparazioni. Inoltre richiede pazienza per imparare a gestirlo in aria.

Detto tutto ciò il consiglio più grande è di evitare modelli con diametro delle pale superiore ai 25 cm, sono pericolosi !
concordo anche perché potrebbe essere solo uno sfizio , se invece si rendera' conto di avere una vera e propia passione allora io passerei a un livello 4 c con un buon simulatore
fuji_a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 17:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Il problema di queste "meteore" che vengono pubblicizzate sono i ricambi, raramente reperibili, perchè è fatale che il giocattolo si rompa. Quindi, per restare sul genere, ti consiglio questo coassiale (a due rotori con assi concentrici) molto diffuso e collaudato " elicotteri radiocomandati ricambi elicotteri ", acquistando subito anche un set di pale di ricambio. Il modello non è tanto veloce ma è meglio che il giovane pilota si abitui ad usare occhiali protettivi (mio genero ha rischiato di ferire un'occhio della figlia provando il mio S107G), all'aperto il segnale infrarosso si perde dopo 5-7m ed una brezza leggerissima lo rovescia ma in casa è divertentissimo, meglio ancora in un garage lontano,però, dai veicoli. Il V911 è più veloce,scattoso e,quindi, pericoloso. Se il ragazzo è giudizioso e lo può seguire un'adulto (non è il caso che lo adoperi da solo), il V911 da più soddisfazioni, può volare all'aperto con una leggera brezza, ma ha più parti in movimento e richiede un pò di pratica per le riparazioni. Lo trovi nello stesso sito, di cui qualcuno si è lamentato ma solo della puntualità (una settimana per la consegna, invece di 2-3 giorni).
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 18:39   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il problema di queste "meteore" che vengono pubblicizzate sono i ricambi, raramente reperibili, perchè è fatale che il giocattolo si rompa. Quindi, per restare sul genere, ti consiglio questo coassiale (a due rotori con assi concentrici) molto diffuso e collaudato " elicotteri radiocomandati ricambi elicotteri ", acquistando subito anche un set di pale di ricambio. Il modello non è tanto veloce ma è meglio che il giovane pilota si abitui ad usare occhiali protettivi (mio genero ha rischiato di ferire un'occhio della figlia provando il mio S107G), all'aperto il segnale infrarosso si perde dopo 5-7m ed una brezza leggerissima lo rovescia ma in casa è divertentissimo, meglio ancora in un garage lontano,però, dai veicoli. Il V911 è più veloce,scattoso e,quindi, pericoloso. Se il ragazzo è giudizioso e lo può seguire un'adulto (non è il caso che lo adoperi da solo), il V911 da più soddisfazioni, può volare all'aperto con una leggera brezza, ma ha più parti in movimento e richiede un pò di pratica per le riparazioni. Lo trovi nello stesso sito, di cui qualcuno si è lamentato ma solo della puntualità (una settimana per la consegna, invece di 2-3 giorni).
Grazie a tutti delle risposte. A dir la verità ho pensato al V911 perché ne ho letto bene proprio su questo forum, e se non ricordo male si evidenziava il fatto che, essendo piuttosto leggero e di dimensioni contenute, era di fatto anche "relativamente" meno pericoloso di altre tipologie.
Il Radiofly l'ho comprato per precauzione, ma lo restituirò, perché è il modello più grande, il BigOne, e sembra davvero pericoloso, oltre che inutilizzabile in casa...
Va detto che io non ho esperienza, ma mio nipote coi videogame se l'è sempre cavata egregiamente. Questo, riguardo al 4 canali, dovrebbe un po' agevolarlo, giusto!?
davematthews non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 22:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da davematthews Visualizza messaggio
Grazie a tutti delle risposte. A dir la verità ho pensato al V911 perché ne ho letto bene proprio su questo forum, e se non ricordo male si evidenziava il fatto che, essendo piuttosto leggero e di dimensioni contenute, era di fatto anche "relativamente" meno pericoloso di altre tipologie.
Il Radiofly l'ho comprato per precauzione, ma lo restituirò, perché è il modello più grande, il BigOne, e sembra davvero pericoloso, oltre che inutilizzabile in casa...
Va detto che io non ho esperienza, ma mio nipote coi videogame se l'è sempre cavata egregiamente. Questo, riguardo al 4 canali, dovrebbe un po' agevolarlo, giusto!?
Mio figlio minore (27 anni), cresciuto a "GameBoy" e "Playstation", ha usato una volta i miei coassiali (doppio rotore sovrapposto), un paio di volte i miei passo fisso 4 canali e la prima volta che ha pilotato il mio mCP X (passo variabile, 6 canali) lo teneva in hovering (volo stazionario, sul posto) meglio di me dopo ore d'allenamento. I video giochi sono una buona preparazione, da quello che ho visto. Riguardo alla pericolosità, non voglio fare terrorismo psicologico, " http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html ", è necessario rendersi conto dei rischi.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks