03 dicembre 13, 20:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: Firenze
| Differenza tra Right hand throttle e Left hand throttle
Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra Right hand throttle e Left hand throttle?? Right hand dai potenza e giri la coda con la leva destra e Left il contrario? O.o Io telecomando con potenza e coda a sinistra e avanti indietro con la destra, quindi ho un left hand throttle?? Scusate davvero l'ignoranza, magari sto tirando uno sfondone pazzesco |
04 dicembre 13, 09:54 | #5 (permalink) Top |
User |
Nei modelli più piccoli di heli di solito si trovano radio che permettono il passaggio da mode 1 (gas a dx/destra ) mode 2 gas a .sx/ sinistra) ..es: Nine eagles Solo pro V1, Easy Copter Colibri V 4.5 o il nuovo Wl Toys V911-1 che con la sua nuova radio permette addirittura tutti e 4 i mode. Allego foto dei mode (posizione dei comandi di una radio...Throttle=gas/accelleratore, elevator= picchia/cabra, aileron= spostamento laterale sx/dx..rudder= coda per la direzione sx/dx). Eccoti una figura che fa vedere tutti e 4 i mode con cui si può avere una radio che nei modelli programmabili si può usare per pilotare anche aerei e altri modelli rc. Non c'è un mode e quindi una disposiszione dei comandi in una radio che sia migliore rispetto ad altri e solo una questione personale di adattabilità/sensibilità...(es. sinistrorsi e destrorsi ) io ad es. io ho iniziato in mode 1 e poi sono passato al mode 2 non solo perchè consigliatomi da alcuni utenti del forum ma anche perchè i comandi di un hely sono a DX (la closch ) comando aileron e elevator e a SX la "leva" non ricordo il nome tecnico per il gas+ passo (inclinazione delle pale ) del rotore principale e comando coda (direzionale/imbardata). Molti modellisti hanno cominciato con gli aerei in mode 1 e sono rimasti con quella tipologia di comandi altri so che volano in mode 3 ect ect ognuno per sua scelta pratica....ciao...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 04 dicembre 13 alle ore 10:03 |
04 dicembre 13, 10:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: Firenze
|
Ok perfetto! Ora ho capito!!! Grazie mille! Scusate davvero l'ignoranza...sono un principiante che ha da poco un v911. Con un mio amico si voleva prendere il v911-pro e non si capiva questa differenza. Ancora grazie e scusa! |
04 dicembre 13, 10:32 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Don't worry ! ci siamo passati tutti......Occhio che di modelli di v911 c'è ne sono diversi e gli stessi siti a volte li rinominano a piacimento ecco una lista dei modelli ...spero di non farti confondere... V911 old version ( lipo a slitta " tipo " nine eagles) V911 new version ( lipo attacco JST-PH ) (V911 pro) V911-1 color green + new TX V911- pro V911 - V2 ...old TX
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
Bookmarks |
| |