Primo Elicottero - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 13, 20:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Data registr.: 01-12-2013
Primo Elicottero

Salve a tutti,
Dunque, da dove cominciare.. da quando son nato ho la passione per tutto ciò che vola ma, in tutta onestà, non conoscevo il mondo dei modelli radiocomandati. Avendo scoperto da poco di avere l'opportunità di far volare aerei o elicotteri in scala, non posso resistervi. Premetto che so bene che questo forum è strapieno di discussioni del genere, tuttavia, alcune cose non mi sono chiare e vorrei chiedervi consiglio. Io abito a Napoli centro, quindi è difficile trovare spazi aperti, pertanto avevo pensato di imparare a pilotare un elicottero rc in casa (o comunque in ambienti chiusi di cui dispongo), per poi passare a modelli adatti al volo outdoor e magari anche all'iscrizione a un campo volo. Ma quello che mi chiedo è: meglio iniziare con un modello a 3 o 4 canali?

Per quanto riguarda i 3 canali mi pare di aver capito che siano pressappoco giocattoli e che il prezzo varia intorno a 30€; io avevo adocchiato il syma s107g.

Mentre per i 4 canali so che ci vuole molta pazienza per padroneggiarne il volo e avevo notato il WL V911.

A voi la parola e grazie in anticipo
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 20:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

p.s. posso linkare modelli trovati su shop online?
Vecchio 01 dicembre 13, 20:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Dunque, da dove cominciare.. da quando son nato ho la passione per tutto ciò che vola ma, in tutta onestà, non conoscevo il mondo dei modelli radiocomandati. Avendo scoperto da poco di avere l'opportunità di far volare aerei o elicotteri in scala, non posso resistervi. Premetto che so bene che questo forum è strapieno di discussioni del genere, tuttavia, alcune cose non mi sono chiare e vorrei chiedervi consiglio. Io abito a Napoli centro, quindi è difficile trovare spazi aperti, pertanto avevo pensato di imparare a pilotare un elicottero rc in casa (o comunque in ambienti chiusi di cui dispongo), per poi passare a modelli adatti al volo outdoor e magari anche all'iscrizione a un campo volo. Ma quello che mi chiedo è: meglio iniziare con un modello a 3 o 4 canali?

Per quanto riguarda i 3 canali mi pare di aver capito che siano pressappoco giocattoli e che il prezzo varia intorno a 30€; io avevo adocchiato il syma s107g.

Mentre per i 4 canali so che ci vuole molta pazienza per padroneggiarne il volo e avevo notato il WL V911.

A voi la parola e grazie in anticipo
Il V911 è una buona scelta per iniziare a giocare, i 3 canali sono più semplici ma ci si stanca presto di loro. Se poi il gioco ti piace devi scegliere se proseguire in piccolo, coi micro 6 canali, od in grande, coi Classe 450-500-550, è anche una questione di spazi e di tempo a disposizione.
Puoi linkare i modelli che hai visto.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 20:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Grazie della risposta tempestiva.

Amazon.com: Hero RC H911 2.4GHZ iRocket 4 Channel Fixed Pitch Ready to Fly Helicopter w/ bonus Battery, Balance Bar, Main Blade, Connect Buckle, Tail Blade, USB Charger: Toys & Games

Linko questo che ho appena trovato poichè è l'unico modello simil v911 che potrei ricevere in una settimana dato che è spedito da amazon, però non è il classico WlToys V911, che ne pensate?
Vecchio 01 dicembre 13, 20:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Grazie della risposta tempestiva.

Amazon.com: Hero RC H911 2.4GHZ iRocket 4 Channel Fixed Pitch Ready to Fly Helicopter w/ bonus Battery, Balance Bar, Main Blade, Connect Buckle, Tail Blade, USB Charger: Toys & Games

Linko questo che ho appena trovato poichè è l'unico modello simil v911 che potrei ricevere in una settimana dato che è spedito da amazon, però non è il classico WlToys V911, che ne pensate?
A vederne i particolari è sempre il V911, "vestito" da un'altra casa, ma gli accessori elencati in scheda prodotto sono quelli del V911, ce ne sono versioni anche della Monstertronic e della Jamara. La cabina è molto bella, pensa che qualcuno l'ha spacciata come sua realizzazione, non ricordo in quale discussione. Se hai fretta lo puoi prendere anche qui " Copter 4ch Pro V911 - €49.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri " e dovresti averlo in 3 giorni o qui " elicotteri radiocomandati ricambi elicotteri " e, da quello che dicono sul forum, lo hai in 3-7 giorni. Qui ne parlano " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ", anche qui " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html " e qui " http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-il-v911.html ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 01 dicembre 13, 21:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Poi, per ricambi e dovendo aspettare anche un mese, ma con prezzi migliori " WLtoys RC Helicopter - Shop Online Cheap WLtoys RC Helicopter - Banggood.com " ed anche " RC Helicopter : MyRcMart.COM ".
Vecchio 01 dicembre 13, 21:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fuji_a

Data registr.: 08-11-2006
Saro' noioso ma io straconsiglio questo anche per il basso costo dei ricambi
ALIGN T-REX 450 SPORT 3D KIT COMBO - MOTORE + REGOLATORE- NUOVO! | eBay
ciao e buona serata
fuji_a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 21:38   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Grazie mille windsurfer utilissimi i tuoi link!! se invece dovessi optare per il 3 Ch credi che l's107g sia una buona scelta?

Fuji conosco questo modello però prima di fare una spesa del genere vorrei verificare che questa mia passione non sia un fuoco di paglia (anche perchè potrei rivelarmi una pippa nel pilotare e quindi dovrei abbandonare la cosa..)
Vecchio 02 dicembre 13, 00:50   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Grazie mille windsurfer utilissimi i tuoi link!! se invece dovessi optare per il 3 Ch credi che l's107g sia una buona scelta?
Come puoi leggere nella mia firma (che è in ordine di tempo) ho sia l'S107G che il V911. L'S107G è stato il primo è robusto e divertente, ma all'aperto non sopporta la più lieve brezza e se c'è troppo sole non riceve i comandi in infrarosso dopo 5m. Dopo due mesi ho preso un'altro coassiale ma a 4 canali in radiofrequenza. Se hai un pò di pratica di videogiochi, buttati sul V911, se vuoi cominciare con molta tranquillità, l'S107G è comunque una buona scelta tra i 3 canali e lo trovi nei stessi negozi che ti linkato per il V911, assieme ai ricambi, in Italia ed in Cina. C'è molta differenza nel modo di pilotare i due modelli ed il V911 ti aiuta ad abituarti ai comandi che saranno gli stessi, anche se usati in modo diverso, per pilotare i 6 canali. Vola anche all'aperto con un pò di brezza ed il limite è oltre il punto in cui non lo vedi più.
Vecchio 02 dicembre 13, 12:52   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Grazie mille windsurfer
Rispondi

Bookmarks