quale secondo voi è meglio? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 13, 22:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2013
quale secondo voi è meglio?

Ciao,
mi chiamo Michele e mi sono iscritto oggi al forum perché avrei 2 domandine da fare, ma non sono sicuro di essere nel posto giusto (almeno per ora).
Volevo prendere un elicottero per iniziare e vedere se poteva piacermi “l’attività”… volevo qualcosa senza tante pretese ma ho visto che invece voi siete davvero esperti ed appassionati. Se potete aiutarmi nella scelta e magari darmi qualche consiglio ve ne sarei grato, se il mio livello è troppo “basso” capirei J
Per iniziare pensavo di prendere uno di questi due trovati su internet

ELICOTTERO RADIOCOMANDATO 3.5 CANALI SUPER RESISTENTE CON GIROSCOPIO E LED | eBay a7a08#ht_10691wt_1311

ELICOTTERO RADIOCOMANDATO ELETTRICO TELECOMANDATO mshop | eBay 3DC%252BS%26itu%3DUCC%26otn%3D12%26ps%3D63%26clkid %3D2930677987167548393#shpCntId

Cosa ne pensate? Raccontano frottole nella descrizione? Vorrei usarlo all’aperto…
È possibile cambiare la batteria per aumentare l'autonomia? Che so, con una più grossa o potente?
Per finire, portate pazienza, se ne compro due (uno per me e uno per la mia compagna) riesco a comandarli ognuno il suo? non interferiscono con la frequenza?
ho fatto la stessa domanda in un altro forum ma non ho avuto risposte...qui spero di essere più fortunato
Grazie a chi mi saprà aiutare,
Michele
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 22:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
I modelli sono di marche sconosciute e non è sicura, anzi improbabile, la disponibilità dei ricambi, al primo danno finiscono nella spazzatura. Il primo sbandiera il radiocomando a 27 MHZ, che è un sistema superato da quelli a 2,4 GHZ coi quali possono essere usati più modelli contemporaneamente (con più radiocomandi) senza interferenze. Il secondo non dichiara nemmeno il tipo di radiocomando. Sui video in cui vengono maltrattati c'è il sospetto che vengano ripresi due modelli, il primo maltrattato sparisce ed appare uno nuovo fiammante. I modelli a doppio rotore (coassiali) non sono adatti al volo in esterno, risentono del minimo alito di vento, hanno scarse prestazioni e ci si stanca presto di loro. Questa guida è stata fatta per orientare chi inizia " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ". L'elicottero che viene più spesso consigliato per iniziare a giocare (pilotare elicotteri RC è un'altro discorso) è il WL Toys V911, monorotore economico e robusto, se poi ti appassioni c'è un'ampia gamma di scelte possibili. Se hai pazienza di aspettare un mese ed anche più lo puoi prendere in Cina " http://www.banggood.com/Wholesale-WL...n-p-36779.html ", se lo vuoi in tempi più brevi " elicotteri radiocomandati ricambi elicotteri ", con entrambi i fornitori c'è chi si è trovato bene e chi no. Il "piccolo" riesce a volare all'aperto con una leggera brezza ed è stato un'ottima "nave scuola" per molti.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 22:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fuji_a

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Michele B Visualizza messaggio
Ciao,
mi chiamo Michele e mi sono iscritto oggi al forum perché avrei 2 domandine da fare, ma non sono sicuro di essere nel posto giusto (almeno per ora).
Volevo prendere un elicottero per iniziare e vedere se poteva piacermi “l’attività”… volevo qualcosa senza tante pretese ma ho visto che invece voi siete davvero esperti ed appassionati. Se potete aiutarmi nella scelta e magari darmi qualche consiglio ve ne sarei grato, se il mio livello è troppo “basso” capirei J
Per iniziare pensavo di prendere uno di questi due trovati su internet

ELICOTTERO RADIOCOMANDATO 3.5 CANALI SUPER RESISTENTE CON GIROSCOPIO E LED | eBay a7a08#ht_10691wt_1311

ELICOTTERO RADIOCOMANDATO ELETTRICO TELECOMANDATO mshop | eBay 3DC%252BS%26itu%3DUCC%26otn%3D12%26ps%3D63%26clkid %3D2930677987167548393#shpCntId

Cosa ne pensate? Raccontano frottole nella descrizione? Vorrei usarlo all’aperto…
È possibile cambiare la batteria per aumentare l'autonomia? Che so, con una più grossa o potente?
Per finire, portate pazienza, se ne compro due (uno per me e uno per la mia compagna) riesco a comandarli ognuno il suo? non interferiscono con la frequenza?
ho fatto la stessa domanda in un altro forum ma non ho avuto risposte...qui spero di essere più fortunato
Grazie a chi mi saprà aiutare,
Michele
Ciao Michele e benvenuto. Allora io scarterei a priori queste cineserie perché sono assolutamente giocattoli ,io ti consiglierei di spendere qualcosina in piu' e prendere qualcosa del genere,
Esky lama v3 coassiale
se ne prendi 2 puoi utilizzarli tranquillamente ma se prendi quelli con il quarzo basta non prendere la stessa frequenza.Questo è giusto per capire se puo' piacerti ma poi dovresti prendere un vero elicottero e ricorda che prima di tutto ci vuole un simulatore o non imparerai mai nulla e butterai tanti soldi di ricambi.Per qualsiasi cosa contattami e spero che ci saranno esperti che ti consiglieranno meglio di come ho fatto io.Ciao Miky
fuji_a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 22:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da fuji_a Visualizza messaggio
Ciao Michele e benvenuto. Allora io scarterei a priori queste cineserie perché sono assolutamente giocattoli ,io ti consiglierei di spendere qualcosina in piu' e prendere qualcosa del genere,
Esky lama v3 coassiale
se ne prendi 2 puoi utilizzarli tranquillamente ma se prendi quelli con il quarzo basta non prendere la stessa frequenza.Questo è giusto per capire se puo' piacerti ma poi dovresti prendere un vero elicottero e ricorda che prima di tutto ci vuole un simulatore o non imparerai mai nulla e butterai tanti soldi di ricambi.Per qualsiasi cosa contattami e spero che ci saranno esperti che ti consiglieranno meglio di come ho fatto io.Ciao Miky
Sul Lama 3, come su tutti i modelli che ho elencati in firma, c'è scritto "Made in Cina" o "Made in P.R.C.", quindi è inutile parlare di "cineserie", li fanno quasi tutti lì. Il discorso è, piuttosto, di prendere modelli di marche conosciute e diffuse.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 27 novembre 13, 23:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di cos000

Data registr.: 22-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sul Lama 3, come su tutti i modelli che ho elencati in firma, c'è scritto "Made in Cina" o "Made in P.R.C.", quindi è inutile parlare di "cineserie", li fanno quasi tutti lì. Il discorso è, piuttosto, di prendere modelli di marche conosciute e diffuse.
E meglio ancora di modelli che abbiano dei ricambi reperibili facilmente e che insegnino qualcosa...
Parere di principiante: vai di v911; spendi poco, ti prendi un paio di ricambi e di lipo, voli molto, ti diverti e impari più di un coassiale. Se l'elimodellismo ti prende poi, potrai pensare a qualcosa che insegni veramente...

E' ovvio, all'inizio non è facile, ma con molta calma e molta volontà ci si riesce...
Vecchio 28 novembre 13, 12:32   #6 (permalink)  Top
User

Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per le risposte e i consigli che mi avete dato.
La guida all’orientamento l’avevo letta circa 1 settimana fa ma è molto tecnica…. dopo una settimana di ricerche avevo trovato quelli lincati che credevo fossero buoni, per fortuna poi ho chiesto a voi
Da quello che ho capito dalle vostre risposte, mi sembra che per iniziare debba prendere un 4 canali , una radio a 2.4Gh e un elicottero con monorotore che meglio si adatta a volare all’aperto (comunque senza vento) , mode 2 che mi sembra il più intuitivo.
A questo punto dei modelli che mi avete proposto la scelta andrebbe su V911 che con due batterie mi pare di capire che possa farlo volare per circa 20 minuti (magari con una pausa per non far scaldare troppo il motorino). Giusto???
L’unica cosa è che è un po’ piccolino… parlando di qualcosa un po’ più grande ho trovati questi:

SPEDIZIONE GRATUITA - Elicottero Double Horse 9116 - 4 Canali, 2,4 Ghz Monorotore con Giroscopio - IMONDOITALIA srl MA NON CAPISCO SE è MODE 2

WLTOYS V912 2.4G 4CH (4 canali) / MT200 MONSTERTRONIC mode 2 - IMONDOITALIA srl

Cosa ne pensate? Sono tutti a 4 canali con 2.4Gh e monorotore quindi credo vadano bene…o anche qui pensate che ci siano dei “trabocchetti”?
Grazie ancora!
Vecchio 28 novembre 13, 13:17   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2013
da assoluto principiante posso consigliarti che anche se hai l'opportunità di volare all'aperto, il vento rende tutto più complicato.
poi il 912 e superiori acquistano una velocità impressionante e se becchi qualcuno gli fai del male...tanto male. se non sbaglio il 912 è di oltre 50 cm ed in picchiata raggiunge anche 50 Km/h, valuta il peso e vedi che quello che dico credo sia realistico.
pronto ad essere contraddetto
se potessi rifare i miei passi piuttosto di passar per S107 e coassiali vari, come ti è già stat consigliato, prenderei il 911.
non prenderlo in italia o in europa ed attendi un poco l'arrivo dalla cina.
prendi ul eli RTF, uno BNF, un accessories bag, una scheda, 2 motori di coda ed uno principale altre 3 lipo oltre quelle in dotazione.
aspetta che arrivi tutto insieme e con una spesa irrisoria potrai stancarti dei 4CH anche solo con questo elicottero.
benvenuto e spera che non ti prende altrimenti vai in frenesia di acquisti. io su bg, hk, ed altri siti conesi vado tutti i giorni, ed ogni giorno passa un idea nuova
Vecchio 28 novembre 13, 13:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
non prenderlo in italia o in europa ed attendi un poco l'arrivo dalla cina.
ocio però, diciamogli anche che se lo ordina ora dalla Cina (magari con spedizioni gratuite/terrestri) è poco probabile che gli arrivi entro fine 2013
così tanto per esempio, ne ho ordinato uno da Eligasper stamattina ore 10, spedito a ore 12.30, domani dopopranzo sarà in giro per casa, senza dubbio alcuno
è un regalo di Natale quindi nessun dubbio sul dove procurarmelo, ma in passato mi sono mangiato tante mani mentre attendevo infiniti giorni questi maledetti dal Sol Levante..
Vecchio 28 novembre 13, 14:16   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da Michele B Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per le risposte e i consigli che mi avete dato.
La guida all’orientamento l’avevo letta circa 1 settimana fa ma è molto tecnica…. dopo una settimana di ricerche avevo trovato quelli lincati che credevo fossero buoni, per fortuna poi ho chiesto a voi
Da quello che ho capito dalle vostre risposte, mi sembra che per iniziare debba prendere un 4 canali , una radio a 2.4Gh e un elicottero con monorotore che meglio si adatta a volare all’aperto (comunque senza vento) , mode 2 che mi sembra il più intuitivo.
A questo punto dei modelli che mi avete proposto la scelta andrebbe su V911 che con due batterie mi pare di capire che possa farlo volare per circa 20 minuti (magari con una pausa per non far scaldare troppo il motorino). Giusto???
L’unica cosa è che è un po’ piccolino… parlando di qualcosa un po’ più grande ho trovati questi:

SPEDIZIONE GRATUITA - Elicottero Double Horse 9116 - 4 Canali, 2,4 Ghz Monorotore con Giroscopio - IMONDOITALIA srl MA NON CAPISCO SE è MODE 2

WLTOYS V912 2.4G 4CH (4 canali) / MT200 MONSTERTRONIC mode 2 - IMONDOITALIA srl

Cosa ne pensate? Sono tutti a 4 canali con 2.4Gh e monorotore quindi credo vadano bene…o anche qui pensate che ci siano dei “trabocchetti”?
Grazie ancora!
Io ho un Solo Pro 228A, di dimensioni simili a due modelli che hai proposto, e non penso siano adatti per cominciare, il maggior peso vuol dire più energia cinetica negli urti ed all'inizio capita spesso di sbattere. Il V911 verrebbe a sostituire i piccoli coassiali coi quali ho iniziato. Una volta visto che ti piace l'elimodellismo e con la pratica acquisita col "piccolo", puoi passare a qualcosa di più grande e più impegnativo.
Vecchio 28 novembre 13, 14:48   #10 (permalink)  Top
User

Beh, diciamo che per il discorso di fare male a qualcuno, toccando ferro, lo userei in un posto dove non c’è nessuno ne ostacoli quindi al massimo me lo do sui denti
Il fatto è che mi sembra così piccolo… gli altri due mi danno un po’ più l’idea di essere “veri”
Vorrei prenderlo in Italia perché entro domani vorrei ordinarlo perché non ci stò più dentro….
(tutto è iniziato 10gg fà, quando ne ho comprato uno che non funzionava…ma costava molto poco e probabilmente era un po’ difettoso….nel senso che per farlo alzare dovevi dare gas a manetta e poi se diminuivi la potenza precipitava nel vero senso della parola!!! In pratica la potenza era on/off quindi impossibile da utilizzare e alla terza botta non andava più.... e adesso ne vorrei uno che si possa utilizzare, mi basterebbe poter dosare la potenza e poi piano piano imparerei)
Rispondi

Bookmarks