26 novembre 13, 12:25 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti devi procurare un bilanciatore per pale che può essere usato anche per bilanciare la flybar...quelli magnetici dicono che sono i migliori...io me ne sto procurando uno ...( precostruito ) ....es di modelli venduti : BILANCIATORE MAGNETICO ELICHE BILANCIA ELICA MAGNETICO | eBay...es di quello precostruito...http://www.baronerosso.it/forum/mode...-eliche-2.html Lo scotch si mette sulla pala/palino più leggero per controbilanciare...e Così sottile che non pregiudichi l'aerodinamicità...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
26 novembre 13, 12:34 | #12 (permalink) Top |
User |
X Annoluce Io ho tutt'ora un piccolo problema con la flybar ...ma che stranamente non ne pregiudica il volo... Infatti vola che è una meraviglia anche se molto lento... Il mio heli alla partenza si scuote troppo ...ho provata a bilanciarla artigianalmente con un perno filettato e stretto da due bulloni il tutto fatto scorrere su due carte di credito...ma non credo di essere riuscito a far un buon lavolo... Per questo devo procurarmi un buon bilanciatore....o adocchiato questo...RCX03-394 : Simple Blade Balancer for 450 Helicopter [RCX03-394] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM : This Simple Blade Balancer is designed for 450 Helicopter. Specification Long: ~4.5cm Shaft Diameter: ~2.8mm che poi collegato a due calamite prese da degli Hard disk dovrebbe andare bene.... Per il resto o solo regolato i ball link tra servi e piatto come si fanno con altri micro modelli....
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26 novembre 13, 12:36 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 282
|
Ciao Eagle, grazie. Però mi pare eccessivo parlare già di bilanciatore, eccheccavolo, il blade è nuovo uscito dalla scatola!! Dovrebbe volare almeno dignitosamente. Qualcuno mi ha parlato anche di tracking del rotore, ma questo modello non ha le aste regolabili. Citazione:
__________________ Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile: questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene. | |
26 novembre 13, 12:52 | #14 (permalink) Top |
User |
E raro che un modello appena uscito dalla scatola non abbia bisogno di regolazioni varie e soprattutto di bilanciamento pale e flybar....a volte gli elimodellisti quando comprano le pale nuove devono bilanciarle... Non so se come ball link (tiranti ) hai già risolto ma forse ti potrebbe essere utile questa guida che anche se è riferita al WL Toys V912 va bene anche sul blade 120 sr perchè ha la stessa posizione del piatto e dei servi ..ImageShack® - Online Photo and Video Hosting...adesso vado che sono in ritardo ciao... PS: prima lo porti in volo e fai le regolazioni via trim poi atterri e metti i trim a zero ed intervieni manualmente come da guida. I tiranti non hanno la stessa lunghezza e soprattutto il piatto e inclinato da un lato...
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26 novembre 13, 12:59 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
credo si riferivano al fatto che se le pale non sono perfettamente bilanciate durante la rotazione si creano due diversi cerchi. a ricciao!!...
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26 novembre 13, 15:27 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
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Ciao Eagle, io ho la radio mode 1, va bene lo stesso, tuttavia queste micro regolazioni sulle aste dei servo servono mi pare piu che altro a sostituire il trim da radio. Non credo che abbiano effetto sul maledetto cerchio "toilet"... Citazione:
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26 novembre 13, 15:28 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
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Si, esatto. Ho guardato e il modello mostra un solo profilo rotore quindi dovrebbe essere ok.
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28 novembre 13, 01:28 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per i trim...puoi usarli principalmente quando voli e ci regoli l'assetto per ottenere un buon hovering...poi una volta a terra come dicevo si annotano le regolazioni impostate sulla radio...dopo si azzerano/centrano i trim e si prosegue regolando i ball link dei servi manualmente. Quando si riporta il modello in volo se ancora non si ottiene un buon risultato si rifà la procedura appena descritta fino a trovare la giusta stabilità. Il tracking delle pale ottimale lo sia ha quando le pale girano entrambe sullo stesso piano orizontale e se non avviene in questi modelli FP non potendo regolare l'incidenza delle pale come nei modelli CP resta se non erro solo il controllo del bilanciamento delle pale principali...o flettendo manualmente le pale come ho sentito per alcuni coassiali . Poi il TBE in questi modelli è dovuto principalmente alla flybar che o non è perfettamente bilanciata o si è usurata nel caso si possieda il modello da tempo...salvo difetti di fabbrica...
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