25 novembre 13, 12:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2013 Residenza: Brescia
Messaggi: 4
| Blade 120 Sr vola inclinato a destra Ciao a tutti colleghi svolazzatori e volatori!!! Sono nuovo di questo forum(che ritengo una validissima guida ad ogni domanda riguardo al volo RC) e anche del mondo dei radio modelli. Come avrete capito dal titolo del post la mia domanda e perplessità è semplice. E' qualche giorno che posseggo un bellissimo Blade 120 Sr.e dopo qualche difficoltà iniziale a farlo alzare finalmente sono riuscito a portarlo in volo! premetto che qualche bottarella l'ha presa prima di riuscire ad alzarsi in volo, ma mi pare che il problema esistesse anche da illibato agli urti. Per farla breve una volta che è in volo l'hely ha la tendenza di traslare verso destra. Devo continuamente correggere a sinistra!ho anche settato del trim e sub-trim a sinsitra ma il problema pare rimanga! Ora per chi magari ha già esperienza con questo modello o in generale volevo sapere se la cosa sia abbastanza normale e va corretta con i pollici o se invece può essere un problema di albero motore già storto. Scusate se la domanda potrà risultare sciocca ma per chi è principiante purtroppo queste cose credo abbiano giustamente l'importanza tale da essere chiarite per poter imparare a "volare"al meglio. Ringrazio chi avrà la pazienza di dare anche un semplice consiglio. Grazie Davide |
25 novembre 13, 13:28 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
| Citazione:
L'inclinazione del modello a destra è normale, vedi " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ". Invece non è normale lo spostamento a destra e se non riesci a correggere coi trim, lo devi fare meccanicamente allungando il tirante (link) che va dal servomotore (servo) destro, quello degli alettoni (spostamento laterale), al piatto ciclico. Per farlo sganci l'occhiello (balllink) dalla sferetta (ball, uniball) e lo sviti di un giro completo per volta, perchè sia rivolta verso la sfera sempre la stessa parte dell'occhiello, fino a che ottieni l'eliminazione dello spostamento laterale col trim al centro. Col trim, poi, può essere necessario fare la regolazione fine . Buoni voli.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
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