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Vecchio 24 novembre 13, 15:19   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ceschi
 
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Anche io il nano, non concordo tantissimo con il discorso ricambi e resistenza, nel senso che un 450 mi risulta decisamente più fragile in caso di crash e i suoi ricambi decisamente più costosi, questo unito all'impossibilità di frequentare un campo volo mi hanno fatto scegliere i micro e sub-micro
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Vecchio 24 novembre 13, 16:25   #12 (permalink)  Top
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Se rompi la scheda del nano ti partono 70 euro, mentre sul 450 cambi separatamente esc, giro, ricevente.
I servi del Nano sono solo quelli, sul 450 hai più vasta scelta e a tutti i prezzi.
Certo che il 450 non lo lanci in giro come il Nano.
Le pale in carbonio del 450 a Milano le trovo a 16 euro, quelle del Nano costano 10. Chiaramente sono più resistenti perché più piccole.
Però una lipo fullpower da 2.2 Ah 30 C la trovi a 20 euro, con quei soldi prendi 3 eflite che però hanno solo 150 mAh di capacità.
falkner-skan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 16:32   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da falkner-skan Visualizza messaggio
Per coda intendo la cabrata/picchiata, che nei micromodelli giocattolo si effettua con un rotore orizzontale in coda, che sbilancia l'elicottero leggermente in avanti o indietro, facendolo avanzare o arretrare.
I canali li chiami "assi", l'elevatore lo chiami "coda", vuoi coniare un nuovo vocabolario dei termini tecnici ?
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Vecchio 24 novembre 13, 19:28   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Helimat
 
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vabè, ma la scheda... vai proprio a cercare il pelo nell'uovo

insomma, a parte al costo dei ricambi, peraltro non alto, il nano è quasi indistruttibile.

il discorso è sempre lo stesso:

col nano ci crashi spesso perchè non ti preoccupi dei danni, ma eurino dopo eurino di rocambi viene fuori una bella cifra

il 450 cerchi di non crashare con la più assoluta attenzione,

pensa solo se crashassi col 450 tante volte quanto crashi col nano
fai un pò i conti
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Vecchio 24 novembre 13, 21:18   #15 (permalink)  Top
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...da non sottovalutare " quanto " si riesce ad usare il Nano : in un mese di voli con il Nano ci si esercita quanto in sei mesi con un 450
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Vecchio 24 novembre 13, 21:49   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falkner-skan Visualizza messaggio
Se rompi la scheda del nano ti partono 70 euro, mentre sul 450 cambi separatamente esc, giro, ricevente.
I servi del Nano sono solo quelli, sul 450 hai più vasta scelta e a tutti i prezzi.
Certo che il 450 non lo lanci in giro come il Nano.
Le pale in carbonio del 450 a Milano le trovo a 16 euro, quelle del Nano costano 10. Chiaramente sono più resistenti perché più piccole.
Però una lipo fullpower da 2.2 Ah 30 C la trovi a 20 euro, con quei soldi prendi 3 eflite che però hanno solo 150 mAh di capacità.

Cambia negozio che ti stai facendo rubare i soldi...
La scheda del nano la prendi a meno di 50 euro spedita, di pale ce ne sono di varie marche e le trovi anche a meno di 5 euro.
Se prendi delle pale di qualità per il 450 minimo le paghi 30 euro, idem per l'elettronica; adesso si trova tanto materiale a poco prezzo ma la qualità ancora si paga.
Con due crash del 450 ti compri un nano nuovo.
Certo il 450 vola senz'altro molto meglio...

Ultima modifica di ziozoppobis : 24 novembre 13 alle ore 21:55
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 22:57   #17 (permalink)  Top
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Finché non si entra nel quantitativo si può dire tutto e nulla. Leggendo per internet ho letto che il nano è costoso e economico, che il 450 è costoso e economico, insomma tutti i 4 casi possibili.

Io non ho "un negozio" da cui mi rifornisco, ma una decina di siti, in Italia ed Europa, da cui guardo i prezzi facendomi un'idea. Per la 3 in 1 ammetto di essermi confuso, costa 50 euro in media. Le pale e il motore invece hanno esattamente quel costo, avendole dovute comprare.

Le pale del 450, come le altre parti, esistono di qualità o meno. Per il Nano, c'è solo una scelta: i pezzi originali, almeno per quanto riguarda le parti costose (swash, elettronica, servi).

I connettori per caricare le lipo del nano più di una per volta sono introvabili, in Italia. Li sto tuttora aspettando da 3 settimane, comprate su HK, sempre che arriveranno. In questo modo non devo seguire per 6 ore le mie 12 lipo quando le carico, che mi garantiscono un'ora e mezza di voli non continui, considerando le pause tra un volo e l'altro.

Sono d'accordo con Helimat: il Nano, sapendo che è indistruttibile, lo si tratta meno responsabilmente.
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Vecchio 25 novembre 13, 07:52   #18 (permalink)  Top
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Secondo me è più corretto e interessante puntare il discorso sulla qualità del volo più che altro, tu stesso dici che il nano spesso dopo un crash ritorna a volare come nulla fosse, non credo sia lo stesso per un 450, insomma il confronto economico per me non è a vantaggio del 450 e prendere l'esempio della 3in1 è fuorviante, nei crash si rompono più spesso le parti della testa o della coda, non l'elettronica

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Vecchio 25 novembre 13, 17:33   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ceschi Visualizza messaggio
Secondo me è più corretto e interessante puntare il discorso sulla qualità del volo più che altro, tu stesso dici che il nano spesso dopo un crash ritorna a volare come nulla fosse, non credo sia lo stesso per un 450, insomma il confronto economico per me non è a vantaggio del 450 e prendere l'esempio della 3in1 è fuorviante, nei crash si rompono più spesso le parti della testa o della coda, non l'elettronica

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e poi col nano spendi di più in ricambi ma perchè ci crash di più, come ho detto prima se crashassi col 450 tante volte quanto crashi col nano allora ...
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Vecchio 25 novembre 13, 18:40   #20 (permalink)  Top
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Tante volte ho crashato col Nano perché non lo perdevo di vista.

Ad ogni modo state discutendo con uno che è appena passato al 450 per ridurre i costi di manutenzione
Secondo me non ho del tutto torto, se cerco di non crashare. Userò il Nano al posto del simulatore, anche se sento che prima o poi quei 100 euro dovranno essere spesi.
falkner-skan non è collegato   Rispondi citando
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