Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 13, 01:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2010
Question Durata batteria solo pro 127

Salve a tutti,
Innanzitutto spero che sia la sezione giusta per scrivere tale problema, altrimenti vi chiedo scusa.
Allora, io ho un nine eagles solo pro 127, monorotore flybarles.
Il mio problema è la durata della batteria, prima la batteria mi permetteva di fare que 4-5 minuti di volo, adesso, all'improvviso, con la batteria faccio al massimo 30 40 secondi di volo, in pratica il tempo di alzarlo e già inizia a perdere quota.
Si può pensare ad un difetto di batterie, ma ne ho provate ben 6, non credo siano difettose tutte e 6!
Allora mi sono messo ad osservare l elicottero dopo i 30 secondi di volo e ho notato che il motore del rotore scotta già dopo 30 secondi.
Addesso vi chiedo:
È possibile che sia il motore che sta andando e quindi assorbe di più dalla batteria facendola scaricare in un attimo? Se si cambiando il motore disolverò il problema? Posso montare un motore più performante o mi tocca rimettergli l'originale?
In attesa vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per essermi dilungato in chiacchiere.
giacomogcm86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 07:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da giacomogcm86 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Innanzitutto spero che sia la sezione giusta per scrivere tale problema, altrimenti vi chiedo scusa.
Allora, io ho un nine eagles solo pro 127, monorotore flybarles.
Il mio problema è la durata della batteria, prima la batteria mi permetteva di fare que 4-5 minuti di volo, adesso, all'improvviso, con la batteria faccio al massimo 30 40 secondi di volo, in pratica il tempo di alzarlo e già inizia a perdere quota.
Si può pensare ad un difetto di batterie, ma ne ho provate ben 6, non credo siano difettose tutte e 6!
Allora mi sono messo ad osservare l elicottero dopo i 30 secondi di volo e ho notato che il motore del rotore scotta già dopo 30 secondi.
Addesso vi chiedo:
È possibile che sia il motore che sta andando e quindi assorbe di più dalla batteria facendola scaricare in un attimo? Se si cambiando il motore disolverò il problema? Posso montare un motore più performante o mi tocca rimettergli l'originale?
In attesa vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per essermi dilungato in chiacchiere.
Se hai un voltmetro (tester) misura la tensione della batteria quando l'elicottero perde quota, se è altina sui 3,8-3,9v è il motore usurato che non ce la fa più. Io ho dovuto cambiare il motore a spazzole del mio Blade mCP X dopo circa 15 ore di volo effettivo che, calcolando 4 minuti per lipo, per 4 lipo per ogni sessione di volo, sono circa 60 sessioni. Per il montaggio di un motore migliore, non so risponderti. Prova con la funzione "Cerca".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 22 novembre 13 alle ore 07:44
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 16:22   #3 (permalink)  Top
User

Ok grazie, allora provo a misurare la tensione. Se qualcuno ha altre delucidazioni da darmi sono ben accette
Vecchio 25 novembre 13, 21:13   #4 (permalink)  Top
User

Salve amici,
Sono stato in negozio e mi hanno detto che era un problema di batterie, ne abbiamo provate diverse, anche originali nine eagles, ma sempre con lo stesso risultato, 30 sec di volo.
Allora cosa potrebbe essere?
Qualcuno può darmi qualche consiglio prima che accantono questo modello in cantina?
Vorrei cambiare anche motore ma se potrebbe essere quella la causa, altrimenti spreco tempo e soldi.
Aiutatemi per favore
Vecchio 25 novembre 13, 23:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Salve amici,
Sono stato in negozio e mi hanno detto che era un problema di batterie, ne abbiamo provate diverse, anche originali nine eagles, ma sempre con lo stesso risultato, 30 sec di volo.
Allora cosa potrebbe essere?
Qualcuno può darmi qualche consiglio prima che accantono questo modello in cantina?
Vorrei cambiare anche motore ma se potrebbe essere quella la causa, altrimenti spreco tempo e soldi.
Aiutatemi per favore
Purtroppo devi andare per esclusione e questo ti costringerà a spendere qualche soldino.
Francamente, spendere 8,50 euro per l'acquisto di un motore, per un giocattolo che ne costa piu di 100, non mi sembra una spesa da svenarsi...anche solo per togliersi il dubbio.
Vecchio 25 novembre 13, 23:37   #6 (permalink)  Top
User

Ok, non sapevo quanto poteva costare il motore, allora credo che farò questa prova.
E che ne dite cambio anche quello di coda?
Vecchio 25 novembre 13, 23:39   #7 (permalink)  Top
User

E sapete dove posso reperire il motore? Qualche sito o cosa del genere? Perchè ho trovato quello di coda ma non quello principale
Vecchio 26 novembre 13, 00:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Citazione:
Ok, non sapevo quanto poteva costare il motore, allora credo che farò questa prova.
E che ne dite cambio anche quello di coda?
Ma quanti voli ci hai fatto fino ad ora con questo nine eagles ?
Comunque averlo di scorta male non è.

Prova a guardare qui
Hauptmotor - robbe-Modelle - Zubehör/Ersatzteile

...male che vada, fai un salto in qualche negozio di modellismo che tratta i prodotti della Robbe e se non ce l'ha disponibile lo ordini.
Vecchio 26 novembre 13, 01:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
E sapete dove posso reperire il motore? Qualche sito o cosa del genere? Perchè ho trovato quello di coda ma non quello principale

Dal manuale di istruzioni del NE solo pro 127 risulta che il main motor ha come codice : NE251413 che da una ricerca su internet risulta compatibile con quello dello del NE solo pro 129 che dovrebbe essere ..NE 400269 ....lo vendono in italia qui: Radiosistemi S.p.a. :: Modelli Dinamici Radiocomandati...risulta presente ma non non si legge il prezzo quindi penso tu debba contattarli e vedere quanto ti costa fartelo spedire a casa...

PS: se trovo altro te lo posto...
Vecchio 26 novembre 13, 02:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Alternative...

Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Ma quanti voli ci hai fatto fino ad ora con questo nine eagles ?
Comunque averlo di scorta male non è.

Prova a guardare qui
Hauptmotor - robbe-Modelle - Zubehör/Ersatzteile

...male che vada, fai un salto in qualche negozio di modellismo che tratta i prodotti della Robbe e se non ce l'ha disponibile lo ordini.
Se il negozio di modellismo di cui sopra non dovesse trattare i prodotti Robbe, prova a cercare il motore del Heli-Max MD530 codice articolo HMXG8028
In pratica è lo stesso elicottero ma rimarcato per Heli-Max e distribuiti in Italia da Safalero.

oppure... sempre della Heli-Max, puoi cercare il modello Axe100 FP, che in pratica monta lo stesso motore.
saluti

Bookmarks