19 novembre 13, 12:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: napoli
Messaggi: 27
| nine eagles solo pro 180 3d
Salve a tutti, attualmente ho un 4 canali monorotore, Vorrei passare a un 6 canali, Vorrei un eli completo e pronto al volo e non vorrei spendere una fortuna. Ho visto il nine eagles solo pro 180 3d, che ne dite di questo modello? È abbastanza stabile? Pregi e difetti? In attesa grazie anticipatamente Giacomo |
19 novembre 13, 22:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
19 novembre 13, 22:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
|
il solo pro 180 è un buon eli, purtroppo ha avuto poco successo, insomma, è poco diffuso. comunque forse come dice wind sarebbe meglio il v922, alias hisky fbl100 e turnigy fbl100, tutti uguali. sono più piccoli, leggeri e quindi tesistenti ciao!
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
20 novembre 13, 07:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
| Si, è giusto, il V922 ha due motori a spazzole (brushed), principale e di coda, quindi il rotore di coda è a passo fisso. L' SP 180d ha un solo motore senza spazzole (brushless) e trasmissione al rotore di coda che ha il passo variabile. Sono diversi anche come dimensioni, il V922 ha il rotore da 249mm e pesa 50gr, l'SP 180d 318mm e 105gr. Ma il V922 è più conosciuto ed ho potuto farti leggere i pareri su di lui, dell'SP 180 d non ne ho trovati ed io non lo conosco.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
20 novembre 13, 14:01 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
| Neanche il V922 ha la flybar, in generale i modelli senza flybar (flybarless) non sono autolivellanti, se lasci i comandi (a parte il gas) non si fermano in orizzontale ma mantengono l'assetto e l'andatura fino a che non li raddrizza il pilota che deve continuamente lavorare di pollici per mantenerli in volo stazionario (hovering).Con entrambi i modelli le reazioni sono completamente diverse da quelli a 4 canali con flybar, l'elicottero non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, non si fa grossi danni.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
24 novembre 13, 23:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: napoli
Messaggi: 27
|
Salve a tutti, oltre al solo pro 180 3d della nine eagles avevo visto anche xperience 3d classe 450 sempre in versione rtf. Quale mi consigliate tra i due? So che il 450 è più grande e probabilmente sarà più stabile, ma qualitativamente quale sarà migliore? Robustezza? La cosa che un po mi turba è la grandezza, col 180 posso volare anche nel giardino di casa, invece con il 450 diventa un po più pericoloso. Aspetto vostri consigli grazie |
25 novembre 13, 07:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
|
Ti posso solo linkare questo " http://www.baronerosso.it/forum/elim...d-450-a-2.html ", non conosco il modello.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
vendo Nine Eagles Solo Pro 180 | salvatorecbr | Merc. Elimodellismo | 2 | 28 febbraio 14 02:55 |
Nine Eagles - Solo Pro V2 | musixx | Elimodellismo Micromodelli | 6 | 17 dicembre 12 12:48 |
Nine Eagles Solo Pro II | marchioro | Elimodellismo Principianti | 29 | 10 settembre 10 00:59 |
blade msr - nine eagles solo pro - colibri 4.5 pro | falex71 | Elimodellismo Principianti | 14 | 14 giugno 10 21:01 |