09 novembre 13, 19:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2013 Residenza: Reggio emilia
| Sono nuovo
Ciao a tutti sono nuovo e per questo ho bisogno di aiuto! Ho appena acquistato un twister 400 sport,ho messo subito sotto carica la batteria per circa due orette,poi dalla voglia di provarlo collego tutto e vado in giardino,sembra funzionare tutto solo che la batteria è durata circa un minuto Volevo chiedere se due ore di ricarica sono poche?grazie anticipamente a tutti. |
09 novembre 13, 19:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| Citazione:
| |
09 novembre 13, 21:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
| Esatto Nettuno! Se le batterie sono delle ni-mh o similari 2ore sono veramente poco. Soprattutto per le prime cariche vanno lasciate in carica per ore! Normalmente questo tipo di pacchi batterie io li lascio in carica per circa 10/12 ore.
|
09 novembre 13, 21:51 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: reggio emilia
| Citazione:
TWISTER 400 Sport RTR 2,4 Ghz Mode2 Helikopter | Dein online Modellbaushop perche' se e' questo , la batteria e' una lipo a due celle, e la carica ( dipende dal caricabatterie in dotazione ) dovrebbe durare circa un'ora , e non due ore come hai spiegato, metti qualche foto della dotazione del modello, batteria , caricabetteria, e da come hai collegato la medesima per ricaricarla. | |
09 novembre 13, 23:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2013 Residenza: Reggio emilia
|
Intanto grazie a tutti per le risposte.cmq si il modello é quello sopra citato,e solo che il carica batteria secondo me vale veramente poco perché quando lo metto in carica si accendono due led.charge in verde e power in rosso ma rimangono sempre accesi e io come faccio a sapere quando la batteria é carica se non ho nessun segnale che me lo indichi?adesso proverò a comprare una batteria nuova per provare.
|
10 novembre 13, 11:49 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 10 novembre 13 alle ore 11:55 | |
10 novembre 13, 16:58 | #8 (permalink) Top |
User | X Mvtec Qui c'è il manuale in inglese...http://www.mildurahobbysupplies.com....00%20Sport.pdf Faccio una premessa: ogni carica batterie ha le sue regole anche se hanno tutti due led (rosso e verde ). Esempi: nel mio Nine eagles kestrel 500 sx quando metto bene lo spinotto restano accesi entrambi i led e quello verde lampeggia (indicazione di inizio carica della lipo ) se sbaglio qualcosa il led verde non lampeggia resta proprio fisso acceso e non carica nulla. Se faccio tutto bene a fine carica il led verde rimane acceso ma smette di lampeggiare. Nel mio V912 che in apparenza è molto simile a questo Twister 400 sport il led verde si spegne a fine carica e nessun lameggiamento ne prima ne dopo. leggendo e traducendo alla buona il manuale del link con google si evince che: quando si inserisce la batteria (lipo ) nel caricatore la luce verde resta spenta. L'indicatore di carica completa si ha quando il led verde si accende. Il passo numero 4 non mi è molto chiaro... Come avvertenze dice : non forzare l'inserimento dello spinotto sul CB (carica batteria ) e non lasciare senza sorveglianza la batteria durante la carica. Da quello che ci capisco io...forse hai sbagliato ad inserire la lipo...connettore bianco nel CB ...il chè gli ha dato un segnale di risposta sbagliata e la lipo non si è caricata del tutto in maniera regolare... Forse dovresti riprovare a fare un altro tentativo di ricarica facendo attenzione al led verde che dopo aver inserito la lipo dovrebbe restare spento ...fai quest'ultima prova e se non si è proprio guastata la lipo o il cb dovresti risolvere...IMHO...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 10 novembre 13 alle ore 17:01 |
Bookmarks |
| |