Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 13, 11:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-08-2008
Eli coassiale.. quale?

Ciao a tutti!

Sto valutando la possibilità di prendermi un nuovo ely coassiale.. per divertirmi tra le mura di casa!

Ho dato un'occhiata in giro ma ci sono davvero tanti modelli.. voi quale mi consigliate? Visto che sono alcuni anni che non guardo, magari ci sono degli ely non coassiali ma cmq adatti al volo indoor??
Inoltre pensavo di fargli qualche modifichina, più che altro per una questione estetica.. Potete linkarmi un buon negozio dove trovare accessori??

Grazie!

Ps: con il mio vecchio 5-4 ho avuto problemi con i motori e ho dovuto cambiarli un paio di volte.. c'è qualche accorgimento da prendere oppure ci sono motori più resistenti?
bennybenax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 13:04   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Spostato in sezione micromodelli/coassiali.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 14:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bennybenax Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Sto valutando la possibilità di prendermi un nuovo ely coassiale.. per divertirmi tra le mura di casa!

Ho dato un'occhiata in giro ma ci sono davvero tanti modelli.. voi quale mi consigliate? Visto che sono alcuni anni che non guardo, magari ci sono degli ely non coassiali ma cmq adatti al volo indoor??
Inoltre pensavo di fargli qualche modifichina, più che altro per una questione estetica.. Potete linkarmi un buon negozio dove trovare accessori??

Grazie!

Ps: con il mio vecchio 5-4 ho avuto problemi con i motori e ho dovuto cambiarli un paio di volte.. c'è qualche accorgimento da prendere oppure ci sono motori più resistenti?
Consigliatissimo per l'indoor casalingo, robusto economico il monorotore a passo fisso V911, che all'aperto sopporta anche una leggerissima brezza " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro Free Shipping! - US$39.99 " eventualmente con un kit di ricambi ( i motori si usurano) " WLtoys V911 RC Helicopter Accessories Bag KV911-0001+KV911-0004 Free Shipping! - US$12.99 ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 14:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
ciao,
per il tuo (forse, sperodino ) nuovo coax, intendi anche che sia "micro" di taglia ?
facciamo finta di sì
grossomodo sono tutti fratelli o fratellastri +o- clonati/replicati, puoi guardare i Syma 105 o 107 per esempio SYMA RC 3CH Helicopter o magari uno di questi Debuttante Coaxial Modellismo Elicottero Walkera Dragonfly , Esky Honey Bee , Aeromodelismo - Ckado.com Hobby Discount Heli, Avio, Auto - Ckado.com o qui elicotteri elettrici giocattoli rc | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore o qui ELICOTTERI 3 CANALI : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri o magari l' hype che mi vedi a inizio firma (meglio se un "equivalente generico e + economico")
non mi risulta di aver letto di sensibili differenze tra uno e l'altro (va detto che questo tipo di velivoli sono un po' "ostracizzati" su questi lidi )

se parli di non-micro non ho idea alcuna..

visto che dai coax a 3ch ci sei già passato, lo stra-consiglio è di passare alla categoria successiva, ovvero i "monorotori 4canali con barra stabilizzatrice a 45°", nella categoria micro il V911 la fa da padrone, cerca sul forum e segui qualche thread, troverai fiumi di info, link, e feedback altrui, sia sul modello che sui negozi..

esisterebbe anche una semi-categoria intermedia ovvero i "coassiali 4canali con barra stabilizzatrice a 45°" per esempio l' e-flite mcx2 E-flite Blade mCX2 Micro RTF - 2.4 GHz Mode 2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ma ci sono pochi modelli sul mercato (e pochissimi cloni lowcost) e sinceramente, non sono "nè carne nè pesce"

divertirsi tra le mura di casa : diciamocela tutta e subito, tra i muri di casa ci volano mosche zanzare e cimici, non gli elicotteri (perchè sì, sorry la bruschezza, i micro coax 3ch non sono elicotteri, sono giocattolini che somigliano vagamente ad un elicottero ) detto questo, con la scarsissima esperienza di allora (5-6 mesi fa) facevo volare il v911 in casa, con un po' di fatica e un tot di danni procurati a lui e oggettistica varia (andavo a cercarmela, per esempio facendo la gimkana col box doccia o con i lampadari ikea di carta, tutti i muri di casa conservano tracce indelebili di quelle pale nere )
il potenziale del V911 mi ha fatto venire la voglia di volare fuori casa,
e volare fuori casa mi ha fatto venire voglia di elicotterini più seri,

buona scelta, buon "percorso" ma soprattutto buon divertimento
Vecchio 31 ottobre 13, 14:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Consigliatissimo per l'indoor casalingo, robusto economico il monorotore a passo fisso V911, che all'aperto sopporta anche una leggerissima brezza " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro Free Shipping! - US$39.99 " eventualmente con un kit di ricambi ( i motori si usurano) " WLtoys V911 RC Helicopter Accessories Bag KV911-0001+KV911-0004 Free Shipping! - US$12.99 ".
quoto 100%
Vecchio 31 ottobre 13, 23:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrà

Data registr.: 16-12-2011
Lasciali stare i coassiali! Spendi solo quei 20/30€ a niente! Pensa che già con 40€ ci prendi quello che ti hanno consigliato gli altri, il Wl v911 che ha già qualcosa in più. Inoltre con i coassiali non è che ti diverti assai...oltre che girare tutta la casa non puoi fare molto altro e poi ad alcuni non si può nemmeno staccare la lipo, quindi lo voli per 5minuti e poi altri 40 ad aspettare! Se proprio ti vuoi cacciare lo sfizio, puoi andare anche da qualche cinese della tua città e trovare un modello "decente"(ogni tanto ci sono) e con 15 eurozzi te la cavi tranquillamente! MA come ti ho detto non ne vale la pena ;)

Bookmarks