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Vecchio 01 novembre 13, 14:33   #11 (permalink)  Top
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Ah mie ero scordato una cosa! Quando tolgo gas per fermare l'ely per qualche secondo(prima di fermarsi) trema , come se la trazione emessa dalle pale non riesce ad essere supportata dalla struttura dell'ely tanto da farlo tremare. Spero di non aver detto una enorme cavolate Come posso risolvere? Sarà un problema legato allo stringimento delle viti che tengono le pale? Come faccio a settarle in modo giusto?
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Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro
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Vecchio 01 novembre 13, 19:41   #12 (permalink)  Top
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Ah mie ero scordato una cosa! Quando tolgo gas per fermare l'ely per qualche secondo(prima di fermarsi) trema , come se la trazione emessa dalle pale non riesce ad essere supportata dalla struttura dell'ely tanto da farlo tremare. Spero di non aver detto una enorme cavolate Come posso risolvere? Sarà un problema legato allo stringimento delle viti che tengono le pale? Come faccio a settarle in modo giusto?
Il mio mCP X "trema" ogni tanto per qualche secondo quando c'è brezza rafficata ed ho pensato a turbolenze dell'aria, tanto più che lo fa anche in "Stunt Flight" col motore a giri fissi ed io che manovro variando il passo.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 01 novembre 13, 20:42   #13 (permalink)  Top
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Ah bhè, quello capita anche a me, ma si tratta della corrente d'aria e lo capisco; il problema che quando atterra trema...non in volo. Relativamente non mi darebbe nemmeno fastidio, però magari è qualcosa di serio che sto sottovalutando
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Vecchio 01 novembre 13, 21:06   #14 (permalink)  Top
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mah, penso che sia una semplice vibrazione data dal calo dei giri rotore, non so, però non troverei altro motivo dato che in volo va bene
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Vecchio 01 novembre 13, 21:32   #15 (permalink)  Top
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Forse tolgo gas troppo rapidamente...
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Vecchio 01 novembre 13, 22:59   #16 (permalink)  Top
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Forse tolgo gas troppo rapidamente...
Prova a controllare che le pale siano bilanciate, forse non lo sono ed ad un basso numero di giri l'elicottero entra in risonanza (amplifica la piccola vibrazione dovuta alle pale), come succede alle ruote di un'auto che la fanno vibrare ad una precisa velocità, se acceleri o rallenti non vibra più. Per bilanciarle sovrapponi i punti d'attacco, ci fai passare una vite lunga e con due dadi stringi le due pale in centro alla vite, poi appoggi questo "asse" su due supporti in modo che le pale possano dondolare. Se una va giù è più pesante, con un pò di nastro isolante messo sull'altra trovi l'equilibrio. Io le peso su di un bilancino che misura i centesimi di grammo, preso per 13 euro in rete ma non ricordo dove.
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Vecchio 02 novembre 13, 00:00   #17 (permalink)  Top
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Ok grazie mille, appena posso procedo
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Vecchio 02 novembre 13, 10:44   #18 (permalink)  Top
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Stamattina ho effettuato una prova di volo (e non volo da 2 mesi circa). Devo dire che alla fine in Hovering riuscivo a starci, anche se l'ely continuamente tendeva a rollare verso dx. Ho anche aggiunto +10 al trim di sx ma non ho risolto molto
In ogni caso, procedo alla taratura delle pale
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Vecchio 02 novembre 13, 14:40   #19 (permalink)  Top
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Stamattina ho effettuato una prova di volo (e non volo da 2 mesi circa). Devo dire che alla fine in Hovering riuscivo a starci, anche se l'ely continuamente tendeva a rollare verso dx. Ho anche aggiunto +10 al trim di sx ma non ho risolto molto
In ogni caso, procedo alla taratura delle pale
Mi dicono gli esperti che un elicottero flybarless non si trimma, ma si regola il piatto ciclico con le levette (links) servi-piatto.
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Vecchio 02 novembre 13, 18:00   #20 (permalink)  Top
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Ah si ? Bhè puoi linkarmi qualche informazione in più? O se è roba semplice puoi spiegarmi?
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