02 novembre 13, 11:46 | #31 (permalink) Top |
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ti spiego con calma: intanto, con le radio programmabili dei 6ch non ci sono 2 modalità preimpostate che cambi a seconda del livello, ti parlo a seconda della dx6 che ho (tu hai citato il v922 ma ogni 6 ch è così): ci sono 3 modalità: -normale: in pratica la leva del gas controlla sia motore che incidenza delle pale. con le radio programmabili, puoi impostare tu le due "curve" (motore e passo) a seconda delle tue esigenze. ~ throttle curve cioè motore: in pratica imposti che nella posizione bassa dello stick il motore sia a 0, nella posizione un pò più alta 25 poi 50, 75 e nella più alta a 100 ~ pitch curve, cioè passo: imposti uguale. ma ovviamente nelle radio programmabili le curve le imposti tu a tuo piacimento, per esempio se lo vuoi meno reattivo metti la curva motore 0, 20, 40, 60, 80 (così per dire), a differenza nelle radio non programmabili è tutto preimpostato e non puoi cambiarlo, ed è un grandissimo svantaggio (per quello ti dicevo di prendere l'eli con la radio lcd che è programmabile) -hold: la modalità hold servo sostanzialmente a togliere immediatamente motore quando fai un crash, in pratica imposti la curva motore a 0, 0, 0, 0, 0 così quando cadi, in un attimo tiri la leva e il motore si ferma -stun o idle up: è la modalità per fare 3d, in pratica imposti una curva motore costante, che può essere tutta a 100 se vuoi l'eli mlto reattivo o a 80 e così via se vuoi un pò più docile, mentre la curva passo da 0 a 100 in questo modo, lo alzi, metti in stunt, e quando lo rovesci tiri giù lo stick, e il passo diventa negativo per spingere aria verso il basso, ma il motore rimane acceso, altrimenti ovvio, è impossibile stare sottosopra fine, spero di esser stato chiaro, e di non averti detto cose che sai già, ma magari può servire anche a qualcunaltro
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02 novembre 13, 14:32 | #32 (permalink) Top | |
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02 novembre 13, 14:34 | #33 (permalink) Top |
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| Cercando in rete dovresti trovare le impostazioni delle varie trasmittenti per i varii modelli, oppure ti fai dare quelle di chi ha il tuo modello, anche su trasmittenti diverse non dovrebbero cambiare se non di poco (qualche Reverse, senso in cui si muovono i servi al comando ).
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02 novembre 13, 14:37 | #35 (permalink) Top |
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| Lo puoi rovesciare in picchiata dando elevatore avanti, oppure in rollio (spostamento laterale) con il comando alettoni, io non l'ho ancora fatto ma l'ho visto fare.
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02 novembre 13, 18:37 | #37 (permalink) Top |
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allora, la modalità stunt: tiri la leva stunt, e il motore va subito al massimo (anche se poi puoi impostare anche a 80, 90 e via così a tuo piacimento), io di solito lo rovescio dando il comando avanti, cioè lo rovescio in avanti: do il comando avanti e lo tengo avanti, cosicche l'eli continua a "piegarsi" fino a che non è sotto sopra, ovvio a quel punto, si mette in giù lo stick del gas, quindi il passo si inverte, per spingere aria verso il basso, ma dato che abbiamo attivato la modalità stunt, il motore non si spegne quando tiriamo in giù lo stick io di solito lo rovescio in avanti, più che altro perchè mi hanno consigliato così, ma in realtà durante il volo lo rovescio un pò in tutte le direzioni
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02 novembre 13, 20:04 | #38 (permalink) Top | |
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03 novembre 13, 16:01 | #40 (permalink) Top |
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la difficoltà, varia a seconda del livello all'inizio è molto difficile anche solo tenerlo fermo! comunque, la difficoltà maggiore è che bisogna continuare a correggere anche mentre lo si rovescia, e poi di invertire il passo al momento giusto per il resto con un pòdi simulatore e/o un pò di coraggio si riesce
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