Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 13, 18:12   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
e un mcpx v2??
perchè vendere la dx6 mi sembra un controsenso!
Vecchio 31 ottobre 13, 21:29   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Data registr.: 11-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
e un mcpx v2??
perchè vendere la dx6 mi sembra un controsenso!
L mcpx già l ho avuto,troppo fragile dal mio punto di vista e poi per prendere i ricambi devo fare 15 km ,nella mia città non c è un negozio di modellismo e poi i ricambi blade costano.per questo voglio cambiare ely prendere un fbl 100,che se si rompe non costa niente.casomai la radio la tengo per l msrx.
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 22:18   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
L mcpx già l ho avuto,troppo fragile dal mio punto di vista e poi per prendere i ricambi devo fare 15 km ,nella mia città non c è un negozio di modellismo e poi i ricambi blade costano.per questo voglio cambiare ely prendere un fbl 100,che se si rompe non costa niente.casomai la radio la tengo per l msrx.
Io faccio 20 Km solo per andare la campo volo. Per prendere i ricambi dell'Hisky devi andare fino in Cina, mi sembra che siano più di 15 km. Se libero di fare quello che vuoi, ma le tue motivazioni mi lasciano perplesso. Mi sembra che tu voglia un elicottero facile da pilotare, allora prendi un V911, 4 canali,passo fisso. Se vuoi un modello con prestazioni, qualsiasi tu prenda, finchè non impari a pilotarlo lo manderai a sbattere e lo romperai.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 00:24   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io faccio 20 Km solo per andare la campo volo. Per prendere i ricambi dell'Hisky devi andare fino in Cina, mi sembra che siano più di 15 km. Se libero di fare quello che vuoi, ma le tue motivazioni mi lasciano perplesso. Mi sembra che tu voglia un elicottero facile da pilotare, allora prendi un V911, 4 canali,passo fisso. Se vuoi un modello con prestazioni, qualsiasi tu prenda, finchè non impari a pilotarlo lo manderai a sbattere e lo romperai.
Di 911 ne ho 2.ovviamente voglio prendere un 6 canali per imparare e finquando non lo prendo non imparo,per questo volevo prendere un modello cinese cosi anche se lo distruggo non ho speso chissà quanto e poi posso sempre aggiustarlo con pochi euro rispetto ad un mcpx che solo la scheda costa quanto l intero fbl 100.lo so che mi stai dando un consiglio e ti ringrazio
Vecchio 01 novembre 13, 08:53   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Di 911 ne ho 2.ovviamente voglio prendere un 6 canali per imparare e finquando non lo prendo non imparo,per questo volevo prendere un modello cinese cosi anche se lo distruggo non ho speso chissà quanto e poi posso sempre aggiustarlo con pochi euro rispetto ad un mcpx che solo la scheda costa quanto l intero fbl 100.lo so che mi stai dando un consiglio e ti ringrazio
Il tuo discorso fila, avevo capito altro. Resta il fatto che con la DX6i potrai pilotare poi tanti altri modelli del gruppo Horizon Hobby (Blade, E-Flite, Hobbyzone, Parkzone, Hangar 9) e tutti quelli venduti senza ricevente PNF (Plug aNd Fly), con la Turnigy in dotazione al FBL 100 solo i modelli PNF. Per rompere poco il modello è necessario avere pazienza ed imparare bene i vari modi di fare hovering e, gradualmente, le manovre. Avendo poco tempo e non essendo pratico di Playstation, che ti addestra i pollici, io ci ho messo un'anno prima di fare volato.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 10:36   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

allora contenti tutti

prendi l'fbl 100 con radio programmabile, e la dx6 magari la tieni per i modelli in futuro
Vecchio 01 novembre 13, 10:41   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

ehi ehi e questo?

HiSKY]HobbyEurope RC Helicopters FBL100 RFM Flybarless Nano Helicopter

viene 65 + 15 € di spedizione quindi 80 in tutto, e puoi usarlo con la dx6i

Ultima modifica di Helimat : 01 novembre 13 alle ore 10:45
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 11:29   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Citazione:
ehi ehi e questo?

HiSKY]HobbyEurope RC Helicopters FBL100 RFM Flybarless Nano Helicopter

viene 65 + 15 € di spedizione quindi 80 in tutto, e puoi usarlo con la dx6i
Allora prenderó l fbl100,non appena avró i soldi disponibili dovrete darmi una mano ad acquistarlo su banggood perchè non ho mai acquistato su internet.qualcuno che ha l fbl 100 potrebbe dirmi la sua impressione?la radio(come il 911)ha diverse modalità di volo?posso usarla con il 911?
Vecchio 01 novembre 13, 12:45   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

ma quindi cosa pensi di fare? lo prendi già con la sua radio o lo prendi con il modulo e voli con la dx6? io scieglierei ciecamente la seconda, poi ognuno... (le radio sono abbastanza simili, ma la dx6 è un gradino sopra, e puoi guidarla con qualsiasi modello in futuro, poi ce l'hai già !!!)

comunque, preparati, perchè con qualsiasi radio lo userai, sarà un salto incredibile.
a differenza di alcuni che dicono. senza simulatore non imparerai mai è troppo difficile, io la penso un pò diversamente,
non è difficilissimo, più che altro è un cambiamento radicale nel modo di pilotare, che all'inizio è certamente impegnativo, ma fattibile

dovrai iniziare a impostare curve motore e curve del passo, perhcè comegià saprai non si alza a seconda della velocità di rotazione del rotore, bensì per la velocità del rotore + l'incidenza delle pale, ci sono poi la modalità stunt (quella per il 3d dove il motore gira sempre in modo costante, e con la leva vari solo il passo, etc...
ma scoprirai poi (scusa se ti ho detto cose che già sai)

l'fbl 100 da quel che so è un buon modello,

se ne parla qui
http://www.baronerosso.it/forum/elim...opter-rtf.html

è lo stesso identico eli rimarchiato da hobbyKing con canopy diversa
Vecchio 02 novembre 13, 10:50   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Citazione:
ma quindi cosa pensi di fare? lo prendi già con la sua radio o lo prendi con il modulo e voli con la dx6? io scieglierei ciecamente la seconda, poi ognuno... (le radio sono abbastanza simili, ma la dx6 è un gradino sopra, e puoi guidarla con qualsiasi modello in futuro, poi ce l'hai già !!!)

comunque, preparati, perchè con qualsiasi radio lo userai, sarà un salto incredibile.
a differenza di alcuni che dicono. senza simulatore non imparerai mai è troppo difficile, io la penso un pò diversamente,
non è difficilissimo, più che altro è un cambiamento radicale nel modo di pilotare, che all'inizio è certamente impegnativo, ma fattibile

dovrai iniziare a impostare curve motore e curve del passo, perhcè comegià saprai non si alza a seconda della velocità di rotazione del rotore, bensì per la velocità del rotore + l'incidenza delle pale, ci sono poi la modalità stunt (quella per il 3d dove il motore gira sempre in modo costante, e con la leva vari solo il passo, etc...
ma scoprirai poi (scusa se ti ho detto cose che già sai)

l'fbl 100 da quel che so è un buon modello,

se ne parla qui
http://www.baronerosso.it/forum/elim...opter-rtf.html

è lo stesso identico eli rimarchiato da hobbyKing con canopy diversa
Per quanto riguarda le impostazioni mi servirebbe un maestro perchè non ne capisco nulla.per quanto riguarda le diverse modalità só che il wl922 ne ha 3,pensavo fosse la stessa cosa anche per l fbl100
Rispondi

Bookmarks