29 ottobre 13, 15:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2013 Residenza: Rovigo
| Aiuto Elicottero RC -ENTRATE-
Salve a tutti, ho acquistato un elicottero rc (9953g) la batteria dora circa 10-15 minuti e il tempo di ricarica dura 3 ore circa ; ho provato a smontarlo e ho notato un occhiata: i 10 led si possono togliere tramite un semplice connettore, se tolgo i led reco danni all'elicottero? Togliendo quei 10 led aumento la durata della batteria? Posso trovare in internet una batteria compatibile che si carichi più velocemente? Vi allego la foto dell' elicottero : |
29 ottobre 13, 17:00 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
29 ottobre 13, 17:05 | #3 (permalink) Top |
| Eh vabbè troppo facile così!
Eh grazie, volevo sapere: 1) se tolgo i led reco danni elettrici all' elicottero? 2) se tolgo i led la batteria dura di più? 3) come faccio a capire se una batteria più potente vada bene? |
29 ottobre 13, 18:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,dunque: 1) No non penso propio che se togli i led fai danni. 2) Visto l'esiguo consumo di un led amesso che non siano millemila non ci sara' grande differenza. 3) Prendi la batteria che hai controlli controlli le caratteristiche,partendo dal presupposto che siano Lipo,devi vedere il numero di celle 1,2,3,ecc,la capacita' e il C di scarica,poi cerchi nei vari negozi di modellismo una batteria che a parita' di numero di celle,peso e dimensioni (sulle simensioni magari un po' di margine lo hai) abbia una maggior capacita'.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
29 ottobre 13, 18:15 | #5 (permalink) Top |
| Non saprei....
Bhe lo so che i led consumano poco ma sono 10 led (mi sembrano un po'tanti ) e secondo me influenzano sulla durata della batteria, comunque dato che quelle due strisce di led fanno sembrare l'elicottero un giocattolino penso che li tolgo, potrei lasciare 1 solo led? Come faccio? P.S. Abito a Rovigo (città piccola) dove potrei trovare un negozio di modellismo? Ci sono dei siti di vendita online? |
29 ottobre 13, 18:27 | #6 (permalink) Top |
|
Fossi in te visto che nn te ne intendi molto di elettronica,staccherei i led e buona notte. Per quanto riguarda negozi di modellismo online c'e' ne a vagonate,ma scusa tu dove hai preso l'elicottero???
29 ottobre 13, 18:44 | #8 (permalink) Top |
|
A okey,non so nella tua zona se ci sono negozi di modellismo,comunque online pui spaziare dall'italianissimo e affidabile Jonathan al cinessisimo Hobby King. Se ti fai un giro nelle varie sezioni del forum (magari anche in quello dedicato a batterie e caricabatterie) troverai sicuramente i nomi degli shop nei quali fare acquisti sicuri.
29 ottobre 13, 20:33 | #10 (permalink) Top |
| Aiuto batteria
Se in un modello di elicottero da 40 cm metto una batteria diversa senza saperne dati e compatibilità, rovino l'elicottero Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________ Nessuno ha detto che sarebbe stato facile, hanno solo promesso che ne sarebbe valsa la pena. |
Bookmarks |
| |