Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 13, 12:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2010
nine eagles solo pro 127 instabile

Salve a tutti,
Sono un possessore del nine eagles solo pro 127.
Ho notato che il modello è un pò ballerino e per tenerlo in overing devo continuamente correggerlo,
E ad un certo punto, io che guido in mode 2, devo tenere la leva destra tirata e non in posizione centrale.
Volevo sapere da voi esperti, come mai questo fenomeno? Ho qualcosa che nn va? O è un problema di settaggio? Se si in che modo devo agire?
In attesa vi ringrazio anticipatamente
giacomogcm86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 18:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
ciao, innanzitutto leggi qui

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html

sicuramente, a meno che tu non l'abbia già letta ti chiarirà molto le idee

se vedi, il tuo è un monorotore a passo fisso 4 canali flybarless.
ciò significa che il sistema di stabilizzazione è elettronico, e nel tuo, come nella maggiorparte dei 4ch flybarless, non è autostabile

quindi ti rispondo in due modi:

- non è autostabile, quindi devi continuamente correggere pertenerlo fermo

- se nel tuo caso però mentre è in hovering la leva di destra la devi tenere sempre spostata fissa da una parte, allora (anche se e poco consigliabile par un flybarless, ma in questo caso è necessario) agisci sui trim, ossia quei pulsantini sotto le rispettive levette

spero di essere stato abbastanza chiaro e di non averti detto cose che già sai.
ciao e buona fortuna!
Vecchio 28 ottobre 13, 19:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
X Giacomogcm86

Consiglio di proseguire la discussione sul thread principale come ha fatto/risposto Windsurfer così non si creano cloni ...andate quì...http://www.baronerosso.it/forum/elim...ipala-fbl.html...ciao..

PS: il solo pro 127 tripala fino ad ora non è mai uscito...ma il bipala si...

Ultima modifica di Eagle366 : 28 ottobre 13 alle ore 19:27
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 17:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamarotante

Data registr.: 21-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da giacomogcm86 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Sono un possessore del nine eagles solo pro 127.
Ho notato che il modello è un pò ballerino e per tenerlo in overing devo continuamente correggerlo,
E ad un certo punto, io che guido in mode 2, devo tenere la leva destra tirata e non in posizione centrale.
Volevo sapere da voi esperti, come mai questo fenomeno? Ho qualcosa che nn va? O è un problema di settaggio? Se si in che modo devo agire?
In attesa vi ringrazio anticipatamente
Ciao Giacomo.

Io possiedo il 129 che è uguale a parte la fusoliera.

Da come lo descrivi il tuo elicottero mi sembra normale.

Per quel che riguarda il tenerlo in hovering ti hanno già risposto correttamente. Devi tenerlo TU in hovering.
Per quanto riguarda il tenere la leva tirata bisogna veder da quale parte la tieni. Se la tieni verso sinistra allora è normale.
Questo eli (a differenza di altri) ha un controllo alieron automatico alla partenza ma è possibile partire anche senza.
Se viene azionato durante il decollo poi in volo l'eli rimane leggermente starato verso destra. Puoi comunque agire sui link del piatto per settarlo preciso. Ma anche così è facilmente controllabile.
Ti farà comodo con le imbardate a sinistra.

Senza il controllo automatico invece è preciso in hovering. Cioè non devi tenere la leva tirata da una parte.

Discorsi a parte complimenti per l'acquisto e spero che ti possa trovare bene come lo è stato per me.
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

Ultima modifica di lamarotante : 31 ottobre 13 alle ore 17:38
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks