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Vecchio 25 ottobre 13, 15:40   #1 (permalink)  Top
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master cp Perugia

ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto, ho un walkera master cp con devo7e ma l'inizio è tragico..
io sono di marsciano ma sono disposto a muovermi, c'è qualcuno che mi può dare "lezioni"?sopratutto per capire tutti i menù e le voci della radio, io non avevo mai sentito parlare di tutte queste cose ed ora sono in difficoltà
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Vecchio 25 ottobre 13, 20:03   #2 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto, ho un walkera master cp con devo7e ma l'inizio è tragico..
io sono di marsciano ma sono disposto a muovermi, c'è qualcuno che mi può dare "lezioni"?sopratutto per capire tutti i menù e le voci della radio, io non avevo mai sentito parlare di tutte queste cose ed ora sono in difficoltà
Scusa, la trasmittente era venduta assieme all'elicottero, in kit? Di solito, in questo caso, è già programmata per lo specifico modello dal produttore e non devi far altro che pilotare. Le eventuali modifiche ai programmi serviranno quando ti sarai fatto un tuo stile.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 25 ottobre 13, 20:45   #3 (permalink)  Top
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era per settarlo da principiante visto che passo da un coassiale...poi non capisco neanche a cosa serve l'interruttore hold e fmod della radio
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Vecchio 25 ottobre 13, 23:04   #4 (permalink)  Top
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era per settarlo da principiante visto che passo da un coassiale...poi non capisco neanche a cosa serve l'interruttore hold e fmod della radio
Io ho preso l'mCP X ed, a parte, la trasmittente Spectrum DX6i e l'ho programmata come da manuale del modello che, mi dicono, è una programmazione base adatta ad un principiante, penso che sia lo stesso anche nel tuo caso. "fmod" = "flyng mode" che sono, per quello che so io, 0=Normal (volo normale, la leva del gas comanda i giri del motore insieme al passo delle pale, più giri, più passo), 1=Stunt (volo acrobatico, giri del motore fissi al 95-100% e la leva del gas comanda il passo da negativo a 0 ed a positivo, voli variando il passo e puoi fare volo rovesciato). Quando sei in Stunt, per fermare il motore (ad esempio quando cadi) usi l'"Hold". Essendo questi modelli molto nervosi e scattanti, con comportamento completamente diverso da coassiali e passo fisso che si fermano se molli la leva elevatore/alettoni (cabra e picchia/spostamenti laterali), devi iniziare in un posto spazioso (non il soggiorno di casa) e senza vento e limitarti ad alzarlo fino ad 1-1,5m e tenerlo fermo, con la coda rivolta verso di te, in volo stazionario (hovering) con piccole e continue correzioni con le leve. Devi tenere conto che se gli dai un colpetto di leva in avanti, lui va avanti anche se molli la leva fino a che non dai un colpetto indietro. Abituare i pollici a dosare i movimenti e renderli automatici è lungo ed, all'inizio, scoraggiante, ma vale la pena d'impegnarsi. Quando sarai riuscito a tenerlo fermo, potrai iniziare con l'hovering di lato, poi col muso verso di te, poi i primi voli lineari, le curve, i cerchi, gli otto. Se cerchi di volare subito (parlo per esperienza personale) vai a sbattere ogni momento. Il percorso che ti ho scritto mi è stato indicato da piloti esperti ed è condiviso dai guru del forum.
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Vecchio 26 ottobre 13, 16:14   #5 (permalink)  Top
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intanto ti ringrazio tanto per la disponibilità e perchè già mi hai aiutato, però non capisco la leva fmod ha 2 opzioni: 0 ed 1, quindi sarà una normale e una stunt?
il negozio internet dove lo ho comprato mi ha linkato vari settaggi, normale stunt1 e stunt2, io ho settato in modalità normale....quindi devo scoprire se corrisponde allo 0 o all'1 della leva fmod?
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Vecchio 26 ottobre 13, 23:06   #6 (permalink)  Top
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intanto ti ringrazio tanto per la disponibilità e perchè già mi hai aiutato, però non capisco la leva fmod ha 2 opzioni: 0 ed 1, quindi sarà una normale e una stunt?
il negozio internet dove lo ho comprato mi ha linkato vari settaggi, normale stunt1 e stunt2, io ho settato in modalità normale....quindi devo scoprire se corrisponde allo 0 o all'1 della leva fmod?
Nella confezione c'è un manuale ? Se non ci sono spiegazioni in italiano e non conosci l'inglese te le fai tradurre o le scarichi dalla rete con la traduzione Google (con tutti i suoi limiti). Comunque , come ti ho scritto, sulla mia trasmittente 0 = Normal, 1 = Stunt. Se l'elicottero, dopo aver acceso la trasmittente (sempre per prima) e collegato la batteria sull'elicottero (sempre per seconda) con la leva del gas in basso, sta fermo finchè non alzi la leva del gas sei in "Normal", che è l'unico modo per iniziare le procedure di volo. Se si accendesse in "Stunt" il rotore inizierebbe a girare mentre si ha l'elicottero in mano, per evitare questo la mia TX (penso anche le altre) non si avvia e suona un allarme se non l'accendo in "Normal". Una volta decollato si commuta in "Stunt" se necessario. Io ho fatto la prima parte dell'addestramento in "Normal".
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Vecchio 27 ottobre 13, 13:04   #7 (permalink)  Top
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grazie mille ancora una volta, ora mi sono deciso di andare a un campo di volo qui nelle vicinanze così spero di trovare persone pazienti a darmi un pò di dritte
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