Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 13, 11:43   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-09-2013
Nuovo modello, quale?

Salve ragazzi posseggo un vl911 ch4 molto divertente e sto finalmente iniziando a portarlo decentemente, vorrei passare ad un eli più grande ma comunque da usare in casa, visto che ho un giardino abbastanza grande e se non dovesse bastare una vigna intera

Avevo pensato ad un ely grande come il blade 120 o qualcosa di più, il problema e non so se prenderlo a 6ch oppure un altro 4ch.
Vorrei un modello che monti una telecamera, non mi interessano riprese perfette.
L'ely può essere tranquillamente un clone, (basta che ci siano pezzi di ricambio) anzi sarebbe meglio, perché do un 200euro di tetto massimo o qualche spiccio di più, ma se spendo la meta è meglio.
Se volete fatemi un elenco di ely quelle dimensioni che possano pare al caso mio di questo tipo:
-6ch
-6ch con telecamera
-4ch con telecamera
- Quadrirotore con telecamera (idea che non mi piace un granche, solo nel caso non si trovi nessun ely.)

Nbevono essere tutti modelli compresi di telecomando.
Leon791 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 11:58   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Leon791 Visualizza messaggio
Salve ragazzi posseggo un vl911 ch4 molto divertente e sto finalmente iniziando a portarlo decentemente, vorrei passare ad un eli più grande ma comunque da usare in casa, visto che ho un giardino abbastanza grande e se non dovesse bastare una vigna intera

Avevo pensato ad un ely grande come il blade 120 o qualcosa di più, il problema e non so se prenderlo a 6ch oppure un altro 4ch.
Vorrei un modello che monti una telecamera, non mi interessano riprese perfette.
L'ely può essere tranquillamente un clone, (basta che ci siano pezzi di ricambio) anzi sarebbe meglio, perché do un 200euro di tetto massimo o qualche spiccio di più, ma se spendo la meta è meglio.
Se volete fatemi un elenco di ely quelle dimensioni che possano pare al caso mio di questo tipo:
-6ch
-6ch con telecamera
-4ch con telecamera
- Quadrirotore con telecamera (idea che non mi piace un granche, solo nel caso non si trovi nessun ely.)

Nbevono essere tutti modelli compresi di telecomando.
Un po' di ricerca e trovi tantissime domande come la tua!!

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...nel-forum.html

C'è anche una sezione multirotori..
Modelli Multirotori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
...dove valgono gli stessi consigli che ho lincato.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 12:22   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Un po' di ricerca e trovi tantissime domande come la tua!!

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...nel-forum.html

C'è anche una sezione multirotori..
Modelli Multirotori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
...dove valgono gli stessi consigli che ho lincato.
Grazie per i link, li avevo già letti tempo fa ma ora mi appresto a rifarlo, cmq io vorrei nomi di modelli con quelle caratteristiche per poi scegliere e visto che questo degli ely è un mercato molto attivo (per esempio poco tempo fa è uscito il wl 6ch. il 933 mi sembra) e ne escono molti vorrei avere discussioni recenti.
Vecchio 24 ottobre 13, 12:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di zorgric

Data registr.: 16-12-2012
Se vuoi un elicottero per imparare in modo economico a pilotare un 6ch prendi il v922 a 90 euro quà in italia....ha anche i ricambi!
WLtoys V922 2.4G Flybarless 3D 6CH Mode 2 - IMONDOITALIA srl
...molto simile all'mcpx della eflite che però costa il doppio e vola simile!

...se invece vuoi un elicottero già più grandino classe 250 per volare solo all'aperto ce a un prezzaccio (104 euro più spedizione e dogana) il master cp:

HM-MASTER-CP-DEVO7E : Walkera Master CP 6-Axis 6-CH RC RTF Helicopter (DEVO 7E) [HM-MASTER-CP-DEVO7E] Review - USD139.99 : MyRcMart.COM : 2012 NEW! 2.4G Walkera Master CP with Devo 7E Transmitter is now available. This bird equipped with 6-Axis Gyro

Io ho quest'ultimo...non è facilissimo ma vola bene e costa poco ed è semplice da riparare!

I 4canali te li sconsiglio...basta un pò di aria e non volano bene...io ne ho avuti diversi...il migliore forse per me sono il v911 e il blade 120sr ...che però se ce aria vola male...invece i 6 canali tengono meglio le brezze anche sostenute!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 13:25   #5 (permalink)  Top
User

Grazie mille, e per quanto riguarda la telecamera? è possibile metterla al walkara? il 922 non mi interessa lo voglio almeno un po' più grande del mio attuale
Vecchio 24 ottobre 13, 14:19   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2013
Ciao, prima di tutto dovresti stabilire se vuoi volare dentro o fuori casa...
Vecchio 24 ottobre 13, 14:46   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Spinnaker_ Visualizza messaggio
Ciao, prima di tutto dovresti stabilire se vuoi volare dentro o fuori casa...
Solamente fuori.
Vecchio 24 ottobre 13, 14:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
allora il master va benissimo.
le telecamere pe porta, quelle piccoline. basta che vedi i video "onboard" sul su iutub
Vecchio 24 ottobre 13, 15:41   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
allora il master va benissimo.
le telecamere pe porta, quelle piccoline. basta che vedi i video "onboard" sul su iutub
E dove posso trovare telecamere adatte a quel modello? se mi passate qualche link mi fareste un favore.
Se conoscete altri ely con quelle caratteristiche dite pure, grazie.
Vecchio 24 ottobre 13, 22:04   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Se non trovi un elicottero che ti va bene, c'è questo microquadricottero " Walkera QR Ladybird V2 FPV RC Quadcopter With Devo F4 RTF Mode 2 Free Shipping! - ". Io ho la versione senza telecamera e vola bene anche con la brezza. Questa sarà meno agile, per via del peso in più.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks