22 ottobre 13, 14:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2013
| consiglio primo elicottero radiocomandato
Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco il mio primo elicottero radiocomandato, consigliato da diversi utenti sul web. Si tratta di un Jamara Speedy Big. Ha funzionato perfettamente per i primi giorni e nonostante la mia scarsa capacità di evitare danni, ha resistito molto bene ai diversi urti. Oggi però ho notato che risponde in maniera molto discontinua al telecomando: a volte esegue i comandi in ritardo oppure non li esegue affatto ( es: vola verso l'alto nonostante io non tenga la levetta premuta o addirittura continua a salire nonostante abbia spento pure il telecomando. Voelvo chiedere se secondo voi fosse un problema di frequenza oppure un problema tecnico dovuto agli urti subiti. Grazie |
22 ottobre 13, 14:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Treviso
|
Se il segnale non arriva o addirittura spegni il telecomando, di massima l'heli continua nell'ultima impostazione che ha in quel momento. Con i rotori coassiali con comando pitch (avanti indietro) effettuato con il rotorino di coda in orizzontale, lo yaw (rotazione su se stesso) ottenuta cambiando la velocitè relativa dei rotori e quota otenuta cambiando velocità di entrambi i motori, è difficile fare una ricerca guasti. La causa è quasi certamente da imputarsi ad una ricezione/trasmissione difettosa (presupponendo che le batterie tx e rx siano cariche). Ti dico questo per anticiparti che se l'acquisto è propedeutico al passaggio ad un heli più serio sei fuori strada. I comandi, i livellamenti ed i bilanciamenti, il funzionamento in generale di un heli elettrico o a scoppio non coassiale con rotore di coda anticoppia sono completamente diversi. Se sei intenzionato a "crescere" nel settore ti consiglio un buon simulatore e dopo un heli senza rotore coassiale. |
22 ottobre 13, 20:51 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
| Citazione:
__________________ Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911 | |
Bookmarks |
| |