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Vecchio 11 luglio 14, 17:31   #41 (permalink)  Top
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bell'oggetto

Ciao a tutti, sono possessore di questo fantastico elicottero e devo dire che è meglio di quanto mi aspettassi.. molto simile al v911 ma meglio per molti aspetti secondo me.. peccato per il costo, su banggood chiedono 32 euro ma bisogna aspettare un'eternità e spesso c'è la dogana e danno solo una batteria, sennò in italia o su ebay lo fanno pagare uno stonfo apparte questa inserzione che sembra interessante..

Elicottero radiocomandato Syma F3 monopala bianco 2,4 Ghz 4 canali e giroscopio | eBay

Buoni voli a tutti..
Matteofirenze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 02:30   #42 (permalink)  Top
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Comprato il syma f3

Salve sono nuovo.. ho comperato questo elicotterino elettrico, io non sono molto informato sul campo.. l'honpagato 50€ e spero di aver preso un buon modello, confermate onforse a questo prezzo c e di meglio?
Cevinzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 10:50   #43 (permalink)  Top
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direi che per cominciare va bene

buona fortuna!
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Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 00:34   #44 (permalink)  Top
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Io l ho preso su rcitalia spedizione rapidissima e hanno tutti i ricambi
VMC1962 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 10:43   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Io l ho preso su rcitalia spedizione rapidissima e hanno tutti i ricambi


Benvenuti a tutti... e 3!! Spero che poi ogni tanto vi facciate sentire...magari raccontandoci come si comporta il vostro modello ...
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Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
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Vecchio 09 gennaio 15, 22:22   #46 (permalink)  Top
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Syma F3

Ciao a tutti!
Premetto che sono totalmente ignorante in fatto di elicotteri....
Dopo aver regalato un elicotterino a mio nipote me ne sono innamorato e ho comprato su Amazon il Syma F3...
Arrivato oggi, scarto il pacchetto e... con mia delusione noto che sulla scocca della carrozzeria, delle ali e sulla superficie della radio ci sono dei graffi, come se fosse stato usato:
vi pare normale? Ovviamente ho scritto sia al venditore che ad Amazon.
Ad ogni modo...
C'ho capito poco del manuale...
Che differenza c'è tra Mode1 e Mode2?
Avete qualche dritta da darmi per l'uso dei selettori "fine setup"?
Grazie mille!
Max
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Vecchio 10 gennaio 15, 10:28   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MaxMitty Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Premetto che sono totalmente ignorante in fatto di elicotteri....
Dopo aver regalato un elicotterino a mio nipote me ne sono innamorato e ho comprato su Amazon il Syma F3...
Arrivato oggi, scarto il pacchetto e... con mia delusione noto che sulla scocca della carrozzeria, delle ali e sulla superficie della radio ci sono dei graffi, come se fosse stato usato:
vi pare normale? Ovviamente ho scritto sia al venditore che ad Amazon.
Ad ogni modo...
C'ho capito poco del manuale...
Che differenza c'è tra Mode1 e Mode2?
Avete qualche dritta da darmi per l'uso dei selettori "fine setup"?
Grazie mille!
Max

Ciao e benvenuto sul forum....

Di norma mode 1 e mode 2 sono riferiti alla disposizione dei comandi sulla radio...vedi foto di seguito....



A volte però
....si identifica in certi manuali...mode1... come la possibilità di avere un modello con risposta hai comandi + facilitata per coloro che si apprestano a fare i privoli voli (inesperti) e mode 2 per coloro che hanno già esperienza di volo e richiedono un controllo + completo del modello.

Per selettori "fine setup " immagino tu ti riferisca alla regolazione dei " Trims " in pratica come sai già ne esistono 4 due dei quali si azzerano dopo lo spegnimento della radio e sono: rudder/coda (direzionale ) e Gas/accelleratore....i restanti aileron(alettone= spostamento laterale ) ed Elevator (elevatore = spostamento avanti ed indietro ) restano memorizzati anche dopo lo spegnimento. Questi tasti " trims " si utilizzano quando il modello è in volo e servono...una volta superato l'effetto suolo (turbolenza autoprodotta dal rotore principale ) che porta il modello a sbandare sulla SX(sinistra ) se visto da dietro ... per ottenere un buon Hovering (volo stazionario che richiede pochè o nulle correzioni) allora si ustilizzano per correggere questo volo....
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Vecchio 10 gennaio 15, 11:56   #48 (permalink)  Top
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Red face Grazie Eagle!

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Ciao e benvenuto sul forum....

Di norma mode 1 e mode 2 sono riferiti alla disposizione dei comandi sulla radio...vedi foto di seguito....



A volte però
....si identifica in certi manuali...mode1... come la possibilità di avere un modello con risposta hai comandi + facilitata per coloro che si apprestano a fare i privoli voli (inesperti) e mode 2 per coloro che hanno già esperienza di volo e richiedono un controllo + completo del modello.

Per selettori "fine setup " immagino tu ti riferisca alla regolazione dei " Trims " in pratica come sai già ne esistono 4 due dei quali si azzerano dopo lo spegnimento della radio e sono: rudder/coda (direzionale ) e Gas/accelleratore....i restanti aileron(alettone= spostamento laterale ) ed Elevator (elevatore = spostamento avanti ed indietro ) restano memorizzati anche dopo lo spegnimento. Questi tasti " trims " si utilizzano quando il modello è in volo e servono...una volta superato l'effetto suolo (turbolenza autoprodotta dal rotore principale ) che porta il modello a sbandare sulla SX(sinistra ) se visto da dietro ... per ottenere un buon Hovering (volo stazionario che richiede pochè o nulle correzioni) allora si ustilizzano per correggere questo volo....
Grazie mille davvero Eagle!
(Aspettavo una notifica che mi avvisasse di una risposta ma nulla, controllo le impostazioni).
So già che lo schianterò contro il primo palo della luce...
Max
MaxMitty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 15, 13:04   #49 (permalink)  Top
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Ciao e benvenuto sul forum....

Di norma mode 1 e mode 2 sono riferiti alla disposizione dei comandi sulla radio...vedi foto di seguito....



A volte però....si identifica in certi manuali...mode1... come la possibilità di avere un modello con risposta hai comandi + facilitata per coloro che si apprestano a fare i privoli voli (inesperti) e mode 2 per coloro che hanno già esperienza di volo e richiedono un controllo + completo del modello.

Per selettori "fine setup " immagino tu ti riferisca alla regolazione dei " Trims " in pratica come sai già ne esistono 4 due dei quali si azzerano dopo lo spegnimento della radio e sono: rudder/coda (direzionale ) e Gas/accelleratore....i restanti aileron(alettone= spostamento laterale ) ed Elevator (elevatore = spostamento avanti ed indietro ) restano memorizzati anche dopo lo spegnimento. Questi tasti " trims " si utilizzano quando il modello è in volo e servono...una volta superato l'effetto suolo (turbolenza autoprodotta dal rotore principale ) che porta il modello a sbandare sulla SX(sinistra ) se visto da dietro ... per ottenere un buon Hovering (volo stazionario che richiede pochè o nulle correzioni) allora si ustilizzano per correggere questo volo....
Grazie mille davvero Eagle!
(Aspettavo una notifica che mi avvisasse di una risposta ma nulla, controllo le impostazioni).
So già che lo schianterò contro il primo palo della luce...
Max
Max Mitty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 15, 13:40   #50 (permalink)  Top
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So già che lo schianterò contro il primo palo della luce...
Max
Ecco alcuni consigli per i primi voli: non volare in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Tieni conto che il freddo rende fragile la plastica, pilota in giornate di sole con almeno 15°. Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html. ". Controlla spesso, in particolare prima del primo volo, il serraggio di tutte le viti senza esagerare, le viti delle pale vanno serrate un pò per volta finchè, con l'elicottero in verticale (prua in alto e coda in basso) e le pale orizzontali, le pale restano orizzontali poi si allentano un pò le viti, le pale devono muoversi ma non ballare dentro i supporti. Ogni regolazione di viti, links etc. va fatta con la batteria staccata, di occhi ne hai si due, ma sono utili entrambi e l'F3 è in grado di cavartene uno. Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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