12 febbraio 14, 20:26 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2014 Residenza: Reggio Emilia
| clone Syma F3
Ciao a tutti, dopo un paio di settimane che leggo discussioni nel forum mi sono quasi fatto un idea di quello che dovrebbe essere il mio percorso di formazione anche se il condizionale è d'obbligo. Circa un anno fa ho volato con coassiali 3ch e mi ero divertito per qualche tempo poi sono stato distratto da altre cose. Il mese scorso alla fiera dell'elettronica di Modena ho, per gioco per lo più, acquistato un avatar YD-711 e mi è tornata la voglia di prova ad imparare qualcosa. Siccome non sono per niente soddisfatto di quell'elicottero ho letto tutte le guide da voi create e mi sono fatto un idea di quale monorotore comprare. Stavo per prendere il V911 ma poi ho visto questo Syma F3 e me ne sono innamorato. Ho contattato il rivenditore del precedente eli che so vendere questo modello e anche lui mi ha confermato che non si trovano molto facilmente i ricambi e mi ha proposto questo clone tedesco: Flybar 190 E Easy Single Blade schw. XciteRC Heli Mi sembra molto lo stesso oggetto con marchio diverso. Che ne pensate? Siccome di questo i ricambi si trovano facilmente mi ha detto secondo voi potrebbero essere dei ricambi validi per il syma? Scusate se per caso sono andato in OT ma è il mio primo post. Grazie a tutti. Ciao |
12 febbraio 14, 21:56 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2013 Residenza: Roma
| Citazione:
Se è un clone, quindi uguale o quasi, i ricambi dovrebbero essere gli stessi.
__________________ Nine Eagles Solo Pro II - Esky Honey Bee FP2 - WL Toys V933 | |
12 febbraio 14, 21:59 | #23 (permalink) Top |
|
Ok. Perchè nn ho trovato video di prove di volo o recensioni di questo elicottero quindi vorrei evitare di prendere una fregatura quindi opterei volentieri per il syma piuttosto. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
12 febbraio 14, 22:52 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
13 febbraio 14, 10:54 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sembra di si .......Week summary with Syma F3 2.4G 4CH - RC Groups
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
13 febbraio 14, 11:28 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avrei un altra domanda da neofita, secondo voi mi conviene prenderlo RTF o in vista di un futuro passaggio ai 6ch prendere un BNF e comprare a parte una raadio un po più seria di quella in boundle con l'F3?Impressioni sulla radio della versione RTF? Chiedo scusa per la serie di domande ma vorrei iniziare con il piede giusto! | |
13 febbraio 14, 13:22 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
13 febbraio 14, 13:32 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2014
|
Il Syma F3 è un elicottero divertente e robusto, ma da quando ho rotto i primi pezzi mi sono pentito della scelta: accessori e ricambi non si trovano se non su siti cinesi, poco affidabili e dai tempi di attesa biblici; ti consiglierei qualcosa di più blasonato, un elicottero che ti permetta di volare senza l'angoscia di dover affrontare odissee in caso di rottura. Se potessi tornare indietro, basandomi su ciò che ho letto, un Blade Msr sembrerebbe una buona scelta. I Blade, inoltre, sono compatibili con il protocollo Spektrum (il Syma, no), ergo potresti acquistare sin da subito un radiocomando di buona qualità (Dx6i, per esempio) che manterresti anche con i modelli di classe superiore. L'unico inconveniente è che l'Msr è disponibile solo RTF ad un prezzo comunque competitivo e le batterie originali non sono facilissime da trovare in Italia (io ho impiegato un po' per scovare un sito italiano che le vendesse).
__________________ Amewi Firestorm Gold Edition, Syma F3, Blade Nano CPX. |
13 febbraio 14, 14:23 | #30 (permalink) Top |
|
Grazie simone x la dritta. Potrei in effetti virare la mia scelta su un blade msr. Questa mattina ho scritto ad acquadueo come mi ha suggerito windsurfer e mi ha detto che hanno ancora qualche ricambio disponibile. Inoltre mi ha risposto l'altro venditore confermandomi la compatibilità dei ricambi del xciterc flybar 190e con il syma ma a questo punto mi sa che potrei fare un serio pensiero sul blade con dx6i. Grazie ancora a tutti per i consigli Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |