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Vecchio 22 ottobre 13, 15:49   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Helimat
 
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, a volte sono più pericolosi di uno serio, perchè quello serio sai dove va!

bè, facci sapere
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Vecchio 23 ottobre 13, 19:46   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di petersummit
 
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Bene, dopo un paio di modifiche quell' eli-cinesata riesce a hoveringare bene riesco a fare dei giri a O il V911 si avvicina mancano solo 5 eurini
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E revo 1/16 la bestia in miniatura
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Vecchio 23 ottobre 13, 20:44   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Helimat
 
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vai così
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Vecchio 24 ottobre 13, 15:11   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Navarro
 
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Ciao! Ho letto con molto interesse questa discussione perché anche io vorrei iniziare con un v911. L'offerta nel link è piuttosto invitante, con 56€ compresa spedizione si prende il modello con qualche pezzo di ricambio. La mia domanda è questa: secondo voi è adatto anche a me che non ho mai utilizzato neppure un coassiale o sarebbe meglio provare prima una cinesata a tre canali? In garage ho un jamara calisto con flybar 90º, bel modello almeno da vedere. L'ho preso 5 anni fa credendolo un giocattolo, ma mi sono accorto presto che così non è. Per mancanza di tempo, paura di romperlo e per la pericolosità che ha (dopo aver letto diverse discussioni in merito, rotore da 40 cm), non l' ho MAI usato, tanto è vero che devo sostituire il pacco batterie in quanto non tiene più la carica. Però a vederlo chiuso nella sua scatola mi piange il cuore, quindi devo prendermi un semi giocattolo per imparare a volare. I miei pollici sono piuttosto allenati, anche se è tutt'altro settore ed impegno, con le auto me la cavo piuttosto bene. Che ne pensate? Lo prendo anche io?


Navarro
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Vecchio 24 ottobre 13, 17:56   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Ciao! Ho letto con molto interesse questa discussione perché anche io vorrei iniziare con un v911. L'offerta nel link è piuttosto invitante, con 56€ compresa spedizione si prende il modello con qualche pezzo di ricambio. La mia domanda è questa: secondo voi è adatto anche a me che non ho mai utilizzato neppure un coassiale o sarebbe meglio provare prima una cinesata a tre canali? In garage ho un jamara calisto con flybar 90º, bel modello almeno da vedere. L'ho preso 5 anni fa credendolo un giocattolo, ma mi sono accorto presto che così non è. Per mancanza di tempo, paura di romperlo e per la pericolosità che ha (dopo aver letto diverse discussioni in merito, rotore da 40 cm), non l' ho MAI usato, tanto è vero che devo sostituire il pacco batterie in quanto non tiene più la carica. Però a vederlo chiuso nella sua scatola mi piange il cuore, quindi devo prendermi un semi giocattolo per imparare a volare. I miei pollici sono piuttosto allenati, anche se è tutt'altro settore ed impegno, con le auto me la cavo piuttosto bene. Che ne pensate? Lo prendo anche io?


Navarro

Vai tranquillo come hely è un ottimo trainer......è uscito in questi mesi anche il Syma F3 c'è un thread aperto che fa vedere tutte le caratteristiche...http://www.baronerosso.it/forum/elim...gle-rotor.html.

Questi modelli avendo la flybar a 45° sono più autostabili del tuo Jamara Callisto...poi sono abbastanza resistenti come modelli e quando ti sentirai più sicuro ed avrai riportato in volo il Jamara apri un thread su quest'ultimo e facci sapere i tuoi progressi ...
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Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
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Vecchio 24 ottobre 13, 18:16   #26 (permalink)  Top
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Vai tranquillo come hely è un ottimo trainer......è uscito in questi mesi anche il Syma F3 c'è un thread aperto che fa vedere tutte le caratteristiche...http://www.baronerosso.it/forum/elim...gle-rotor.html.

Questi modelli avendo la flybar a 45° sono più autostabili del tuo Jamara Callisto...poi sono abbastanza resistenti come modelli e quando ti sentirai più sicuro ed avrai riportato in volo il Jamara apri un thread su quest'ultimo e facci sapere i tuoi progressi ...
Grazie per la fiducia! Lo ordino a breve!


Navarro
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Vecchio 25 ottobre 13, 00:02   #27 (permalink)  Top
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Scusate se torno nuovamente sull'argomento, ma ho visto che il modello è alimentato con batteria lipo 3,7 V, quindi singola cella da 170 mah. Ho letto in diverse occasioni che le lipo sono molto delicate e altrettanto pericolose. Su questo modello si caricano con cavetto usb anche dallo stesso radiocomando. Ma tutti i problemi legati all'eccessiva scarica, allo stoccaggio se non utilizzate, al bilanciamento ed alla possibilità che esplodano se caricate troppo? Io ho acquistato ultimamente un modello di auto elettrico con motore brushed proprio per evitare i problemi legati a queste batterie che comunque devono essere caricare con strumenti od hoc! In pratica mi sembra che la procedura di ricarica sia piuttosto "superficiale" rispetto a quanto si dovrebbe fare con batterie del genere. Correggetemi se, come credo, sbaglio, altrimenti un prodotto del genere non verrebbe commercializzato.


Navarro
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Vecchio 25 ottobre 13, 07:36   #28 (permalink)  Top
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Scusate se torno nuovamente sull'argomento, ma ho visto che il modello è alimentato con batteria lipo 3,7 V, quindi singola cella da 170 mah. Ho letto in diverse occasioni che le lipo sono molto delicate e altrettanto pericolose. Su questo modello si caricano con cavetto usb anche dallo stesso radiocomando. Ma tutti i problemi legati all'eccessiva scarica, allo stoccaggio se non utilizzate, al bilanciamento ed alla possibilità che esplodano se caricate troppo? Io ho acquistato ultimamente un modello di auto elettrico con motore brushed proprio per evitare i problemi legati a queste batterie che comunque devono essere caricare con strumenti od hoc! In pratica mi sembra che la procedura di ricarica sia piuttosto "superficiale" rispetto a quanto si dovrebbe fare con batterie del genere. Correggetemi se, come credo, sbaglio, altrimenti un prodotto del genere non verrebbe commercializzato.


Navarro
Il cavetto USB ha nella spina un circuito che limita la carica. Secondo me la sorveglianza e la prudenza nel caricare le lipo servono nel caso di guasto di tale circuito. Comunque una batteria da 170 mAh non può fare tanti danni se tenuta lontana da altro materiale infiammabile, io le carico in scatole metalliche di caramelle con una fessura sul bordo per far uscire i cavi, se anche dovessero prendere fuoco (non esplodono) il tutto resterebbe limitato alla scatola dove l'ossigeno si consumerebbe presto. Le conservo a 3,7-3,8V per cella in scatole metalliche delle caramelle Frisk e Liquirizia Pura Saila. Penso, comunque, che i rischi siano probabili come quelli indicati sui foglietti allegati ai medicinali, leggendo i quali non dovresti prendere alcun medicinale. Un negoziante che vende modelli completi di lipo e lipo di scorta dovrebbe avere un signor impianto antincendio ed una sorveglianza continua se il rischio fosse apprezzabile. Le case produttrici si cautelano da cause per danni avvertendo del pericolo, quanto sia probabile non lo dicono.
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Vecchio 25 ottobre 13, 10:11   #29 (permalink)  Top
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Scusate se torno nuovamente sull'argomento, ma ho visto che il modello è alimentato con batteria lipo 3,7 V, quindi singola cella da 170 mah. Ho letto in diverse occasioni che le lipo sono molto delicate e altrettanto pericolose. Su questo modello si caricano con cavetto usb anche dallo stesso radiocomando. Ma tutti i problemi legati all'eccessiva scarica, allo stoccaggio se non utilizzate, al bilanciamento ed alla possibilità che esplodano se caricate troppo? Io ho acquistato ultimamente un modello di auto elettrico con motore brushed proprio per evitare i problemi legati a queste batterie che comunque devono essere caricare con strumenti od hoc! In pratica mi sembra che la procedura di ricarica sia piuttosto "superficiale" rispetto a quanto si dovrebbe fare con batterie del genere. Correggetemi se, come credo, sbaglio, altrimenti un prodotto del genere non verrebbe commercializzato.


Navarro

Quoto quanto detto da wind e ti dico solo che durante la carica devi ogni tanto controllare visivamente o al tatto se le lipo tendono a gonfiarsi o a surriscaldarsi. (in quel caso diventano pericolose ...ma non arrivano ad esplodere...al massimo esce fumo e qualche fiammata...per fortuna mai successo...) Io per esempio prendo qualche rischio ad es (ma tu non lo fare ) perchè uso una lipo del blade 120 sr che è gonfiata perchè l'ho scaricata troppo i primi tempi ma adesso la tratto con le dovute cure come carica,scarica, tempi di attesa dopo una ricarica e dopo l'uso prima di ricaricarla. Per il volo uso un timer digitale (va bene anche quello meccanico che si usa in cucina ) per tutti i miei modelli e regolo il tempo di volo (5 o 6 minuti dipende dal modello e dalle lipo ) per non arrivare al cutt off che è una soglia di tensione oltre la quale la lipo non deve scendere ed in prossimità di questa tensione un piccolo circuito toglie la corrente ai motori proprio per evitare un eccessiva scarica e quindi danneggiamento della lipo stessa (si consiglia sempre di anticipare l'atterraggio quando si vede il modello un pò rallentato perche questi dispositivi non sono perfetti ) . Questa procedura è gestita elettronicamente da un componente della centralina che se non vado errato si chiama BEC ( Battery Eliminator Circuit ). Io quando carico le mie ci metto sotto dei piatti di alluminio che ho preso da un vecchio box per HD guasto...cmq in appresso penso di utilizzare una di quelle scatole di metallo con cui vengono venduti i biscotti. Per conservare le lipo io le metto in bustine di plastica richiudibili una per ogni lipo perchè devo impedire che possa avvenire un qualsiasi conttato tra i poli delle lipo (lipo con contatti a lamelle vedi es v911 old version ) . Vendono in rete alcuni sacchetti speciali per la fase di ricarica come questo...RCX03-042 : LI-PO SAFE BAG (Silver / 30x23cm) [RCX03-042] Review - EUR2.99 : MyRcMart.COM : The LiPo Safe is a hi-tech bag made of space-age materials that has the ability to contain a lithium polymer battery fire or charging mishap. Place your lithi....ma per lo più si usano per grandi pacchi batteria da più celle. Non ti fare impressionare dai video...perchè sono lipo portate in corto artificialmente...di solito i CB (carica batterie) dei micro hely caricano con piccole tensioni ed a meno di uno specifico difetto tolgono la tensione a fine carica. Considera che sono hely venduti anche a minori di anni 18. Vai tranquillo ciao...
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Vecchio 25 ottobre 13, 10:15   #30 (permalink)  Top
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Il cavetto USB ha nella spina un circuito che limita la carica. Secondo me la sorveglianza e la prudenza nel caricare le lipo servono nel caso di guasto di tale circuito. Comunque una batteria da 170 mAh non può fare tanti danni se tenuta lontana da altro materiale infiammabile, io le carico in scatole metalliche di caramelle con una fessura sul bordo per far uscire i cavi, se anche dovessero prendere fuoco (non esplodono) il tutto resterebbe limitato alla scatola dove l'ossigeno si consumerebbe presto. Le conservo a 3,7-3,8V per cella in scatole metalliche delle caramelle Frisk e Liquirizia Pura Saila. Penso, comunque, che i rischi siano probabili come quelli indicati sui foglietti allegati ai medicinali, leggendo i quali non dovresti prendere alcun medicinale. Un negoziante che vende modelli completi di lipo e lipo di scorta dovrebbe avere un signor impianto antincendio ed una sorveglianza continua se il rischio fosse apprezzabile. Le case produttrici si cautelano da cause per danni avvertendo del pericolo, quanto sia probabile non lo dicono.
Il discorso fila ed è condivisibile. Tornando al modello quindi, ha un dispositivo che ne limita la carica, dovrebbe avere un altro dispositivo che "taglia" l'alimentazione se la tensione della cella scende sotto il livello di guardia, ma per lo stoccaggio? Bisogna seguire qualche particolare accortezza?


Navarro
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