
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
| dubbio...
ciao a tutti ragazzi vorrei chiedervi una cosa... gg stavo volando insieme ad un mio amico lui con il v911 ed io con il mio msrx... fin da subito ho notato che il suo eli era molto piu stabile del mio, cosi gli ho chiesto d fare un giro... ho notato che nel mio msrx per tenerlo in hovering fermo devo fare molte ma molte piu correzioni da lui, in piu basta una sola piroetta che eseguo, sia a destra che sinistra che il mio tende ad andare di molto a destra ed in avanti tantoche diventa impossibile eseguirne piu di una, mentre cn il v911 girando come una trottola non perdo il controllo... da cosa puo dipendere tutta questa diversita???
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
![]() Il V911 lo dovresti paragonare ad un MsR ( e non al flybarless MsrX ) . Il V911 e ' infatti un flybar a 45 gradi autostabile : praticamente il più facile tra i monopala . In una " scala " di difficoltà hai , quindi tra i 4 canali : 1) coassiali 2) fly a 45 gradi 3) flybarless ( e fino a poco fa i fly a 90 gradi tipo Honeey bee a 4 canali ) ..e a seguire i 6 canali . Nel successivo passaggio al 6 canali te sei quindi ( pilotando l'msrx ) più " vicino "! ........ L'auto stabilità della fly a 45 gradi consente di piroettare facilmente ; con un flybarless e ' tutto una correzione di pollici e , su ' centraline flybarless più evolute , il " compensatore di piroetta " aiuta molto gestendo elettronicamente la stabilità durante la piroetta diritta o rovescia che sia . Per avere centraline con " compensatore di piroetta " dobbiamo già parlare di ottime centraline flybarless che non sono presente sulle centraline " semplificate " dei submicro a 4 o 6 canali .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
![]() ..albero no : non essendo di metallo o e ' sano o è visibilmente " aperto "e sfibbrato . Spindle potrebbe essere : basta che lo metti in rotazione con un giravite e , se storto , una manina sale ed una scende e ..sostituisci . Per le pale " svergolate " basta vedere se il tracking e ' accettabile. Io non mi creerei troppi problemi : qualche difficoltà in più torna comunque utile come esercizio per migliorarsi nei pollici . ![]() Edit : quoto quanto scritto da lastorri
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
|
non preoccuparti, come dice edu nel primo post è normale ![]() ![]()
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) ![]() ![]() Radio: DX6i |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| ![]() Citazione:
![]() Leggo che hai il lama V4 ![]() ...quanto mi ci divertivo ..ora riprovato un coassiale , a casa di un amico , come mi " ha innervosito " e come lo ho pilotato a scatti e male ...insomma un " figurone " ![]() ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
|
heh ![]() ![]() infatti, abituato all'mcpx, che quando si da un comando lui lo esegue all'istante, il la,a v4 come ogni coassiale esegue... qualche volta con molta calma ![]() è come se imparando ad andare in bici ci si dimentichi di andare col triciclo ![]()
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) ![]() ![]() Radio: DX6i |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.465
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dubbio kv!!!! | KAPPAWING182 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 21 settembre 12 22:52 |
dubbio 4S /5S | KAPPAWING182 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 25 | 14 marzo 12 18:55 |
dubbio , atroce dubbio | darj59 | Circuiti Elettronici | 7 | 07 gennaio 10 23:05 |
Mx-12 dubbio | Toshio82 | Radiocomandi | 4 | 09 novembre 08 17:06 |