15 settembre 13, 15:35 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-08-2013 Residenza: san dona di piave (ve) vicino jesolo beach
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| che schifo l'f645 elicottero baracca
ero indeciso se scegliere tra l'f645 e il v913 il negoziante mi ha detto:prendi l'f645 e' più bellooooooooo!!! na baraccaaa fuori dal normale!!l'eli a la possibibilita di aumentare la potenza trottle ,rude aileron eccc...cioe motore avanti indietro destra sinistra ,penso sia fatto perché e' impostato per la telecamera e cosi' puo decidere come filmare se veloce o piano penso ..comunque io ho messo tutto a 100. e vaiii..na schifezza mostruosa fa na fatica ad andare avanti che neanche una cariola fa cosi' fatica,basta un po di vento per mandarlo completamente nel pallone assoluto ...in piu' non contento all'improvviso il rotore di coda non funziona piu'.cioe' dai gas e funziona giri a destra e va' ,giri a sinistra e si ferma l'elica dietro cioe' non lo posso piu' usare praticamente .deve essere tipo un contatto del giroscopio non lo so.oppure certe volte do gas e proprio l'elica dietro non parte neanche o all'inprovviso parte poi giro a dx e va giro a sx e si ferma .non lo so e' il giroscopio inpazzito.INUTILIZZABILE..sono prorio sconfortato meno male che c'e sempre il mio trex 450 pronto per essere usato o rotto dipende da come la si prende..ahhh...pero' ho preso anche un f18 blu angels ,bellissimo molto semplice 4 canali su giu dx sx motore ,con quello in un prato grande mi sono divertito e' molto stabile basta che stai molto attento ad usare i comandi su e giu' perché andando veloce e' semsibile pero e' abbastanza semplice!!!nell'atterraggio ho avuto un po di problemi tipo e' partito un missile dell'ala destra ma per il resto tutto bene ...mi sa che mi butto sulle ventole intubate...meno male almeno finalmente sono riuscito a far funzionare qualcosa dopo 40000000 tentativi tutti negativi uno e' stato buono e non con un aereo calmo ma con un jet..troppo contento ..comunque se avete consigli per la baracca f645 consigliatemi.
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15 settembre 13, 18:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
| Citazione:
sono elicotteri che valgono quello che costano, servono forse per imparare i primi rudimenti, ovvero per prendere confidenza con i comandi, con un elicottero molto lento, che si ripara facilmente a costi decenti. Io ho l' F46, più piccolo e un po più agile. I difetti a mio avviso sono: - flybar che pesa come una palla da bowling - motore di serie poco potente - escursione dei servi un po limitata Insomma il problema di questi modelli che qualcuno qua ha chiamato mucche volanti, e un motivo c'è. Io dopo aver preso i V911 e i V922 penso che lo accenderò poco, anche se qualche voletto fuori in totale assenza di vento è divertente. Il problema di questi oggetti è che hanno una escursione dei servi limitata, e una flybar molto pesante, hanno un'inerzia molto importante, se li mandi avanti, prima che l'eli risponda ad un comando per farlo andare in senso opposto, fa altri 10 metri. I movimenti laterali sono di solito un po più reattivi. I consigli che ti posso dare sono quelli di installare il kit con motore brushless, usare la massima distanza tra il perno dei servi e i rinvvi, ovvero usare l'ultimo foro, o adirittura cercare dei braccetti più lunghi, inventarsi qualcosa per installare una flybar un po più leggera. No credo ci sia altro da fare. Ma almeno è qualcosa in più. Solo con il kit brushless già l'eli cambia, sto ancora cercando dei braccetti più lunghi per i servomotori. Forse basterebbe anche cambiare radio, perchè ho notato che la massima escursione dei servi (usando lo stick) è molto inferiore alle possibilità del servo, infatti usando i trim si va ben oltre all amassima escursione possibile con il solo stick. Il rotore di coda è un punto debole, ma lo è anche su eli molto più costosi. Non mi viene in mente altro. P.S.: eli da usare senza la minima bava di vento, o da tenere vicino al suolo, alla minima bava di vento parte per i fatti suoi e poi con la sua inerzia da mucca volante non si riporta più indietro. Io ho scortecciato diversi alberi, fortuna che i pezzi di ricambio costano relativamente poco ed è facile da riparare.
__________________ Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911 | |
15 settembre 13, 21:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
| Citazione:
dillo, lo pensi davvero?????? non ti piacevano le cose facili, guarda, il v913 è la stessa identica cosa noi te lo abbiamo detto in TUTTI i modi, ma questi eli dovevano fare i mille all'ora. be, ora che ti sei tolto lo sfizio del porcello, datti da fare col trex , quello si che è un gran modello, armati di tanta pazienza, coraggio e via, e dopo un pó vedrai che soddisfazione! che ti serva da esperienza, ascolta i consigli che gli altri ti danno!!! ciao, buona fortuna col rex!!!
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i | |
16 settembre 13, 01:59 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: per questo modello vendono dei dissipatori in alluminio sia per i motori centrali che per quelli di coda e visto i 10-15 minuti di volo dichiarati penso che ti saranno molto utili in quanto scalderanno molto.
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
16 settembre 13, 02:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2012 Residenza: Savona
Messaggi: 144
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Consigli per l'F645? Dopo tutta la tiritera dell'altra volta che non è molto servita vedo...? Dipende da quanto ci vuoi spendere. La soluzione più economica è regalarlo a qualcuno che abbia voglia di sbattersi a risolvere il problema oppure buttarlo direttamente via. Sennò, parliamo di pecunia e di risultati raggiungibili. Che vogliamo fare? |
16 settembre 13, 10:52 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho letto di hely con problematiche maggiori di quelle citate da liberta'79 che si sono risolte ...con l'aiuto e i consigli del forum...ma soprattutto con interventi minimi e poco onerosi...se poi si deve avere la visuale o bianco o nero...allora meglio buttare la spugna.... Se uno deve essere elimodellista lo deve essere a 360 gradi...acquisti un modello lo testi...trovi qualche difficoltà e li intervieni..con le riparazioni e se necessita anche dei miglioramenti al proggetto.... A mè personalmente tutto ciò che finisce sulle mie mani diventa una sfida...anche se devo essere l'unico a possedere quel dato modello...e soprattutto essendo consapevole di essere controcorrente... E chiaro che questi modelli di hely non sono il massimo della tecnologia...ed è facile denigrare loro e i loro acquirenti...ma tutto dipende dalle proprie esigenze e prospettive...non sempre si acquista un modello perchè ti deve insegnare chissa quale abbilità..ma deve essere anche solo un piacevole passatempo e non ultimo anche un divertimento...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
16 settembre 13, 15:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2012 Residenza: Savona
Messaggi: 144
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Eagle, sai bene che non si tratta di denigrare un modello o il suo acquirente... Ricordi quando chiedeva informazioni riguardo a questo e altri modelli simili e non solo gli veniva sconsigliato, ma gli veniva anche spiegato perchè e quali prestazioni attendersi, o meglio, non attendersi da questi modelli (sbaglio o era lui che diceva "50 km/h")? So benissimo che volendo, investendo tempo, denaro e voglia si possono ottenere dei discreti risultati; il punto è che c'è molto su cui lavorare, e l'F645 non è un buon punto di partenza, per via di alcune scelte costruttive. Realizzare un FP performante è possibile, ma richiede tempo, investimenti, e sapere dove andare a parare. Quindi prima di partire col listone giordano vediamo se c'è la volontà o meno di mettere tutte queste cose, poi si vedrà. |
16 settembre 13, 16:16 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
| Citazione:
Che poi qualcuno lo vuole chiamare modellismo...liberissimi di farlo.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
18 settembre 13, 01:56 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-08-2013 Residenza: san dona di piave (ve) vicino jesolo beach
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18 settembre 13, 02:16 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-08-2013 Residenza: san dona di piave (ve) vicino jesolo beach
Messaggi: 54
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grazie eagle.infatti con l'f645 ho comprato anche dei ricambi .pero' lui va per andare pero pensavo un po meglio .o messo apposto il piatto che gira .lo messo perfettamente orrizzontale.va un po meglio pero cmq sempre quella e' l'escursione del servo e fino a li va .poi se anche cambi servo e ne metti uno con un escursione maggiore ad un certo punto il pezzo di plastica dietro che tiene allineato tutto il meccanismo ,quella plastica con dentro una pallina che il servo manda su e giu'nn so come si chiama ,ha una fine corsa quindi piu' in la di cosi non va'..io mollerei la spugna..adesso vediamo come me lo rimanda quelli di mondoitalia e poi vediamo se ne vale la pena . al massimo o guadagnato 3 batterie da 7,4 un carica e due servi e altr cazzate .pero credimi quando ti dico che e' un cesso incredibile .anzi se metti le ali ad un cesso va meglio ..va be dai qundo verra mio nipote piccolo so cosa fargli usare .pero'130 euri mi stavano meglio spesi secondo me in pezzi di ric per il trx o per un 913 ahhhhhhh
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